Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Comunque la ricerca infinita del pezzo mancante mi ha portato a conoscere alcuni membri della tribu' dei cupettari di persona, ed altri su facebook da ogni parte d'Italia.

Magari e' lo stesso per chi ha le Miata le Alfa d'epoca, ma e' come se tra coupettari ci si conoscesse da sempre, forse perche' si e' tutti nella stessa barca..

Diciamo che non mi sento solo, e anzi in Brianza sono un po' i Turbo20 che riposano nei garage e ogni tanto escono.

W la tribu', w questo senso di appartenenza ancestrale ad un gruppo di iniziati :mrgreen:

Posso dirti che questo tipo di affiatamento esiste per molti, ma non tantissimi, modelli (tra questi posso mettere anche l'R4 :D). Bellissimo come questi "pezzi de fero" riescano ad unire persone diversissime e lontanissime.

Complimenti per il Coupè :D

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo tipo di affiatamento l'ho vissuto ai tempi quando guidavo la moto. Fra motociclisti ci si salutava sempre (con i fari) e piu' di una volta ho dato e ricevuto assistenza quando ero in difficolta'.

Come sarebbe bello se questo senso di appartenenza si estendesse anche alla situazione del Politico-economica che stiamo attraversando.

Pura utopia...

Comunque, Gimmo, bella bestiolina ;)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento

Avete colto esattamente quanto intendevo :)

Smontando l'auto per il controllo approfondito abbiamo trovato delle parti usurate che non sono piu' disponibili e che era difficile recuperare.. nel giro di una settimana avevo la rubrica del telefono piena di numeri da chiamare :) martedi' arriva e si rimonta tutto!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 2 settimane fa...

Ci credevo io che si rimontava tutto.

Dopo solo 28 giorni l'auto e' ancora ferma.

Rimontato tutto giovedi, ieri pomeriggio il meccanico l'ha provata senza mettere il fondo piatto sotto al motore.

Tornato in officina mi ha detto che c'era delle gocce d'olio in terra.

Pare sia una guarnizione vicino al supporto motore, per fortuna e' abbastanza agevole intervenire anche a motore su.

Uffa.

Vabbe' che tanto ne ho fatto a meno fino ad ora.. giorno piu' giorno meno..

Mi ha confermato che il termostato era da cambiare, come gli ho chiesto. Possibile che abbia influoito negativamente sui consumi?

Vedrete.

Link al commento

Gimmo ma non ho capito...sei riuscito a guidarla un pò prima di portarla dal meccanico?

Si' si' :mrgreen:

Ci ho fatto 1000km prima di portarla a tagliandare :)

Pero' essendoci il raduno nazionale a Padova settimana prossima ho deciso di farla controllare tutta con un certo anticipo.

Poi siamo andati lunghi per alcuni pezzi che FIAT non fornisce piu' e siamo arrivati alla misteriosa perdita che ho descritto sopra.

Non ti nascondo che comincia a mancarmi, e' piu' il tempo che e' stata dal meccanico che il tempo che e' stata da me :(

Vedrete.

Link al commento

In quei 1000 km ti sei già fatto un'idea di quanto consumi ?

Dai qualche tiratina te la sarai fatta eheh :)

8.82 km/l ma avevo il termostato bloccato aperto e il regolatore di pressione che sfiatava.

Dopo dovrebbe andare meglio :si:

Vedrete.

Link al commento