Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Prima di prendere questa ne avevi visti tanti di coupè ?

Ieri sono andato qua a Biella a vederne uno giallo intravisto sulla strada ..però era 20v liscio :(

In budget ne avevo visti 4 ed ero rimasto d'accordo per vederne un altro blu.. 3 su 4 non ho potuto provarli (e sono rimasti li') l'altro andava sistemato di carrozzeria (2000euro di preventivo) poi il ragazzo che aveva il mio e' sceso col prezzo perche' andava a vivere in Croazia e doveva liberare il garage.

La telefonata e' andata piu' o meno cosi

Gimmo: 'posso provare l'auto?'

Venditore: 'certo, ci vediamo all'uscita dell'autostrada'

Gimmo 'Se tirandolo un po' non fa fumo te lo prendo'

E cosi' e' andata :) ora col denaro avanzato abbiamo cambiato tutti i pezzi che per eta' e km erano usurati

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Be dai è messa bene nel complesso . ci hai fatto tagliando cinghia poi ?

Cinghia distribuzione + galoppino e tendicinghia

Cinghia servizi

Cinghia idroguida

Kit frizione

Tubo acqua

Manicotto da filtro a turbo

Manicotto da coppa a turbo

Radiatore nuovo

Paraolii vari

Guarnizione collettori

Collettori nuovi (usati ma come nuovi)

Guarnizione coperchio valvole

Guarnizioni candele

5 candele nuove

Cuffie semiassi

Cuffie ammortizzatori

O ring filtro olio

Uniche sorprese il radiatore bucato (probabilmente con un turafalle si era tamponata la perdita) e i collettori, ma la crepa a macchina calda si chiude perche' il metallo col caldo si espande.

Il resto era prevedibile visti i km (115'000) e l'eta' (14 anni): nulla di rotto ma con tutto smontato conveniva fare tutto in una volta cosi' non ci penso piu' :)

Per il conto quando ritiro l'auto ti dico ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata stasera :happy:

A detta del meccanico la precedente distribuzione era stata fatta 'coi pennarelli' e ora il motore dovrebbe girare piu' rotondo (hanno usato le dime per bloccare gli alberi a camme).

Sistemato tutto il sistemabile.. ma ho un dubbio: mi han detto di aver usato l'auto (80km) e di aver fatto girare il motore un sacco di tempo a vuoto per vedere se trafilava olio. Evidentemente la benzina e' stata consumata, perche' non ce n'e'.

Ma il contakm dice che da quando gliel'ho portata sono stati percorsi 20km (li ho fatti io tra il controllo di lunedi ed il ritorno di oggi).

Secondo i miei calcoli di km ne ha fatti circa 180, desunto dal consumo registrato.

Dove sta il trucco? :pen:

NdG: non ricordavo fosse tanto veloce.. oggi avevo ancora l'impressione che il tachimetro fosse sballato :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

mi han detto di aver usato l'auto (80km) e di aver fatto girare il motore un sacco di tempo a vuoto per vedere se trafilava olio. Evidentemente la benzina e' stata consumata, perche' non ce n'e'.

Ma il contakm dice che da quando gliel'ho portata sono stati percorsi 20km (li ho fatti io tra il controllo di lunedi ed il ritorno di oggi).

Secondo i miei calcoli di km ne ha fatti circa 180, desunto dal consumo registrato.

Dove sta il trucco? :pen:

IXO.png

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata stasera :happy:

A detta del meccanico la precedente distribuzione era stata fatta 'coi pennarelli' e ora il motore dovrebbe girare piu' rotondo (hanno usato le dime per bloccare gli alberi a camme).

Sistemato tutto il sistemabile.. ma ho un dubbio: mi han detto di aver usato l'auto (80km) e di aver fatto girare il motore un sacco di tempo a vuoto per vedere se trafilava olio. Evidentemente la benzina e' stata consumata, perche' non ce n'e'.

Ma il contakm dice che da quando gliel'ho portata sono stati percorsi 20km (li ho fatti io tra il controllo di lunedi ed il ritorno di oggi).

Secondo i miei calcoli di km ne ha fatti circa 180, desunto dal consumo registrato.

Dove sta il trucco? :pen:

NdG: non ricordavo fosse tanto veloce.. oggi avevo ancora l'impressione che il tachimetro fosse sballato :D

Cioè? Han fatto 80 km e te ne segna 20? Semplice.. Ne hanno fatti 50 normali e 30 di retro :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.