Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

e grazie ad ilario ... che ci legge ma non scrive. Bello sapere che qualcuno mi legge, poi magari pensa che sono pazzo ma per gentilezza non me lo dice :D

:mrgreen: Hai ragione, non rispondo al volo. Che vuoi fare, c'ho un'età! :) Sì, come pazzo mi piaci. Aspetta, a capo.

Pazzo? I poveri sono pazzi, io sono eccentrico! (cit.) Indovina questa ...

Ora sto già meglio, e mi posso vedere i ghirigori su Prelude, grazie. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Assolutamente si.

Ecco perchè mi comprai un'utilitaria qualsiasi di un colore che non fosse grigio.:lol:

Cercata a lungo e non trovata.E mi sarei accontentato della 2.0.Che è meno a rischio pistolamenti....;)Generalmente guidata da persone con qualche capello bianco.

Adesso mi sarebbe calzata giusta.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La frasetta divertente è di Leo Longanesi, che culturalmente non dovrebbe piacermi, e invece ... E' stata ripresa anche per il personaggio interpretato da Dennis Hopper, in Speed, così siamo più in tema.

Prelude: credo anch'io, come te, che nella penultima serie ci sia poca armonia tra frontale e coda, e la plancia è proprio penosa.

L'ultima, come già detto, è molto elegante vista di fianco e ha una coda proprio armonica. I fari davanti invece, no, proprio no.

Per i rischi di rottura: certo, sono passati due lustri e più, ma è sempre una Honda, che ha un gran servizio worldwide. E poi puoi sempre chiedere a un amico .... Il motore comunque non presenta sorprese, anche a chilometraggi elevati (e a pompature spinte). Il telaio/sospensioni idem. Può verificarsi lo "spegnimento" delle ruote posteriori sterzanti, per cause elettroniche, comunque rimediabili.

Confido nei ghirigori ...

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ultima, come già detto, è molto elegante vista di fianco e ha una coda proprio armonica. I fari davanti invece, no, proprio no.

Per i rischi di rottura: certo, sono passati due lustri e più, ma è sempre una Honda, che ha un gran servizio worldwide. E poi puoi sempre chiedere a un amico .... Il motore comunque non presenta sorprese, anche a chilometraggi elevati (e a pompature spinte). Il telaio/sospensioni idem. Può verificarsi lo "spegnimento" delle ruote posteriori sterzanti, per cause elettroniche, comunque rimediabili.

Confido nei ghirigori ...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me può essere sufficiente il 2.0 sohc senza 4ws e senza vtec.

Quello che non c'è non si può rompere.;););)

E i vivolamiavitadunqurtodimiglio non erano attratti....

Sempre prefigurando un utilizzo all-purpose....

P.s.L'altra con le 4ws era la mitsu 3000 gt non la concerto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno Gimmo

non so se ti può interessare Longanesi, che tra l'altro diventò famoso per slogan tipo: "Mussolini ha sempre ragione" oppure "I regimi totalitari non consentono la battuta di spirito ma essi hanno il merito, involontario, di suscitarla". Aveva una gran testa. Come dicevo stanotte, non dovrebbe piacermi. Ma non è detto.

Ragionando sulla tua prossima, credo che non siano poi tante quelle che rispondano ad alcuni requisiti direi imprescindibili:

- coupé 3 volumi

- decente per 4 e bagaglio per 2-3

- sportiva da guidare e da guardare

- comunque elegante

- affidabile

- interessante come futura storica

Facile che si vada a finire in Giappone, con l'ultima Prelude ma anche con la Civic Coupé quinta serie, costruita in Usa, non sportiva, 1.6 LS o SR.

Si potrebbe finire anche in Inghilterra, con la Rover 216 Coupé (o addirittura 220tb), col vtec da 130. Credo andiamo sui 15 anni, ormai. Erano fatte bene.

Certo, ci sarebbe anche l'ultima Celica t.a. da 192cv., bel motore. Le manca però l'eleganza e pure la raffinatezza ciclistica.

Sappiamo che le altre giappe non ci aiutano, o perché esagerate o perché troppo vecchie. (per Honda la vecchiaia è piuttosto relativa)

Dove altro si può andare a sbattere la testa bacata? In Italia lo sai già, e sinceramente preferirei la Fiat all'Alfa, se non parliamo di V6, tb o meno.

Insomma, nulla di nuovo, ma qualche ragionamento per consolidare la ricerca, ecco. Non è detto che non possa arrivare qualche folgorazione.

Buona giornata, vediamo di lavorare

Link al commento
Condividi su altri Social

vedo che qui vi passate robbbba buona :pippa:

Toyoca Celica Carlos Sainz Edition o GT-Four

:pippa: :pippa:

Honda Prelude

:pippa: :pippa:

Gimmuzzo, fatti un giro con la morosa al conce alfa di somma (quello in centro, zona castello) che ha li 3 montreal (una verde smeraldo, una grigia e una arancio) più un tot di Giulia, GTV e duetti vari... magari trovi qualcosa

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me può essere sufficiente il 2.0 sohc senza 4ws e senza vtec.

Quello che non c'è non si può rompere.;););)

E i vivolamiavitadunqurtodimiglio non erano attratti....

Sempre prefigurando un utilizzo all-purpose....

Se prende la residenza sguizzera, poi con un'Honda può farci quello che vuole. Sembra un Lego.

Ho visto B16-B18 e K20 infilati ovunque....dagli sfilatini alle Elise passando per le Mini (nuove e vecchie)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

honda_prelude_vtec_1993_01_s.jpg

Un mix ben riuscito tra la gigantesca Supra e la minuscola Paseo, a marchio Honda pero' :P

Ma sei consapevole che se facciamo il giochino del GTV qualcosa non torna?

Il muso e la coda sembrano di due auto diverse!!!! I fari posteriori sono osceni!!!! Mi ricordano lo scempio che fu fatto con Maserati quando passo' da 3200GT a 4200GT. Io soffro quando vedo queste cose.

007-005.jpg

La serie successiva della Prelude aveva un design forse all'apparenza piu' anonimo, ma molto piu' coerente.

honda-prelude-new.gif

E un gran bel sedere

blacklude04sizedqh4.jpg

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Intendevo questo scempio

2874905-2.jpg

2567300182_b43c0f220c.jpg

I fari posteriori della Prelude IV sono uguali... purtroppo...

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.