Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Il tuo amico Brembolo ha imho la pessima abitudine di girare con lo specchietto retrovisore interno ruotato, probabilmente perchè la telecamera possa riprendere una porzione più ampia. Perdonami, ma se io avessi tempo, denaro e l'auto adatta per andare al Ring, mi preoccuperei maggiormente di quello che capita alle mie spalle...

el Nino

Lo specchietto serve appunto per la videocamera, pero' non so se in pista e' un pacco o no.

In un altro topic se ne parlava, ci sono regole per girare, probabilmente tu devi fare la tua traiettoria e quello dietro si attacca.

Se no magari lui ti sorpassa, tu ti sposti per farlo passare, e vi centrate..

Magari ricky o tony ci sanno spiegare come funziona?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se già nella circolazione normale lo specchio interno è utile, figuriamoci in pista, dove la velocità è superiore. Se arriva una macchina più veloce e tu non la vedi arrivare, sono cazzi. Certo, chi sta dietro deve superare dove può, ma hai pochi attimi per decidere cosa fare, e se quello che hai davanti non ha l'esatta percezione di cosa succede intorno a sè, la vedo dura. Al Ring inoltre non ci sono grandi via di fuga, quindi ribadisco che per me il tuo amico Brembolo è un pericolo per sè stesso e per gli altri.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devi far passare chi è più veloce di te . Possibilmente fuori traiettoria !

Quindi devi guardare davanti ma soprattutto dietro in un circuito come quello :)

Se già nella circolazione normale lo specchio interno è utile, figuriamoci in pista, dove la velocità è superiore. Se arriva una macchina più veloce e tu non la vedi arrivare, sono cazzi. Certo, chi sta dietro deve superare dove può, ma hai pochi attimi per decidere cosa fare, e se quello che hai davanti non ha l'esatta percezione di cosa succede intorno a sè, la vedo dura. Al Ring inoltre non ci sono grandi via di fuga, quindi ribadisco che per me il tuo amico Brembolo è un pericolo per sè stesso e per gli altri.

el Nino

Aspettiamo cosa ci dice chi in quel posto li' c'e' stato. Io non mi pronuncio, ma fatto roba del genere in vita mia

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando lo vedo ce lo dico, penso ci sara' al raduno mondiale.

Cambiando discorso, ho fatto una buona azione e sono felice.

Ho trovato 4 cerchi per le gomme estive sul forum inglese, sono graffiati e necessitano di stucco e verniciatura nuova.

Il venditore, viste le condizioni dei cerchi, me li ha regalati purche' facessi una donazione per aiutare le famiglie filippine in difficolta' per il tifone del mese scorso.

Ora dovro' mettermi a stuccarli e brunirli, ma almeno ho aiutato una famiglia meno fortunata di me.

Viva il Natale!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che non piace nemmeno a me il discorso dello specchietto girato, al ring durante la circolazione turistica valgono le regole della normale circolazione si strada.. Non voglio dire una cazxata ma mi pare che la regola quindi sia almeno o specchietti laterali o specchietto lato guida e interno. In pista puoi sicuramente guidare senza specchietto interno, alcune auto nemmeno lo hanno.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In primavera :D ora ci sono le strade ghiacciate.

Comincio a prenderci le misure, ho notato che fa le curve piu' veloce di quanto mi aspettassi. Soprattutto in curva cambia comportamento a seconda che si sia a gas al minimo o col gas parzializzato. Con l'acceleratore a meta' si "sente" meglio il volante, non so se rendo l'idea.. si ha una sensazione di controllo maggiore.

Per il resto nulla da segnalare, a parte l'orologio che ha la lampadina bruciata e l'accendisigari che non funziona (ma chissene).

La centralizzata fa le bizze, come l'auto dei miei. Penso sia per via dell'eta'.. nel dubbio meglio controllare tutte e due le porte ogni volta.

Stessa impressione che ho avuto io sul 4turbo...forse li era pure amplificata dal lag.

Diciamo che in un mondo di auto "tutte uguali" più o meno....tu ne hai una con carattere :D Ha una "personalità" sua passatemi il termine.

A me è piaciuto abbastanza pure lo sterzo...pensavo peggio...invece niente male pur non avendo chissà quali sospensioni ecc.

Sarei curioso di provare quella col viscodrive.

Domanda...l'hai segnata presso il registro storico fiat si???

Non mi ricordo se te l'avevo già chiesto

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

In tutte le piste del mondo funziona così.. Ah dimenticavo devi mettere la freccia per indicare ovviamente dove ti stai spostando in modo che quello dietro capisca ;)

Quasi giusto.. Non è obbligatorio di solito (dipende dal regolamento pista/giornata), è buona norma per non essere in idiota. Generalmente la regola sarebbe che chi deve preoccuparsi è chi vuole sorpassare.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale quando giravo in pista con le moto si usava dare questi due precetti di base:

Non zigzagare o cambiare traiettoria alla cazzo in mezzo alla pista ( i motivi direi che sono da Capitan Ovvio)

La responsabilità è sempre di chi sta dietro. ( e qui se ne potrebbero dire di tutti i colori ma mi astengo per non mandare in vacca tutta la discussione :§ )

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.