Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Gimmo lascia perdere i bulloni camber...

spendili in pranzi/cene con la morosa, IMHO

Pranzi/cene forse a Salerno, anzi, cava dei tirreni, o scafati..

Da me col costo dei bulloni (20eurova coppia spediti, eibach) ci mangio solo io :(

Ad ogni modo risparmiare eurini fa solo comodo :)

Tesoro mio, con quale auto, o in che sogni del tuo Coupettone.. A Monza (ok, andavo abbastanza tranquillo, ma quello che interessa e' il deltaV) con Christine arrivi alla staccata della parabola sui 200, entri sui 110, esci dalla parabolica sui 150, raggiungi i 180/190 al traguardo e i 210 o giu di li alla staccata della prima variante.

Ingresso/uscita della parabolica sono circa 450 mt e circa 10 secondi... 120/200 in 450 mt e 10 secondi (in curva), tenendo conto che ci mette 12/13 secondi una 4C (in rettilineo) mi pare giusto un pelino ottimistico per il couppone :mrgreen:

Ho controllato, la guida la ha scritta un tizio con un cupo che di originale ha solo il parabrezza :)

Tanto meglio, non dovrebbe sforzarsi molto l'auto.. stavo leggiucchiando su altri lidi e pare ad esempio che spa sia peggio del ring, perche' a spa hai piu' tratti a tavoletta (il famoso brembolo ogni anno fa spa e ring, pinze freno a 8 pompanti, lagggente e' pazza :si:)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella pinza peccato abbia una gomma stradale .. :D ergo dove scarica tutta la potenza frenante ? :pen:

Ci sono molte semi slick stradali volendo.. invece in foto aveva delle Yakohama Parada, le peggio gomme della Terra. Belle a vedersi, ma squifo a detta di chi le ha montate :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono molte semi slick stradali volendo.. invece in foto aveva delle Yakohama Parada, le peggio gomme della Terra. Belle a vedersi, ma squifo a detta di chi le ha montate :)

Nella foto ha delle potenza s02..

Link al commento
Condividi su altri Social

stavo leggiucchiando su altri lidi e pare ad esempio che spa sia peggio del ring, perche' a spa hai piu' tratti a tavoletta (il famoso brembolo ogni anno fa spa e ring, pinze freno a 8 pompanti, lagggente e' pazza :si:)

Eh si perche' tutto il tratto che va dalla Ex-Muhle fino a dopo il Kesselchen, che sono 3 km, ed in salita, piu' Schwalbenswanz fino al tiergaten, che sono altri 4 km quasi tutti in salita pure loro, sono tanto leggeri :mrgreen: Sono 7 km a tavoletta e in salita, praticamente quasi il doppio di TUTTA SPA e con una pendenza infinitamente maggiore (a Spa a tavoletta vera e propria hai dalla La Source fino alla fine del Kemmel, ma a parte la salita del Raidillon dopo e' sostanzialmente in piano, mentre ta La Source e Eau Rouge e' un discesone.

Francorchamps01.jpg

fernandoalonso_renault_spa-francorchamps_2005.jpg

E poi hai dalla Paul Frere alla bus stop che e' quasi tutta a tavoletta, ma sempre in piano o leggera discesa...

Non sono minimamente paragonabili come peso sul motore.. sui freni invece Spa e' decisamente piu' pesante del ring, hai la Bus Stop che e' una chicane come la prima variante di Monza a livello di frenata (anzi, molto peggio perche' e' MOOLTO piu' lungo il pezzo prima in cui puoi accellerare.. e' pesante anche la frenata della Le Combes, ma un po' meno, perche' e' da terza quasi piena e non da seconda lenta.)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma per il novello gimmolo che se la fa sotto al sol pensiero, spa non e' piu' sicuro, e invoglia di più?

Cerco di essere chiaro.. se mi vedo il rail a 29cm di fianco magari non me la sento di fare 3km al massimo, magari se vedo vie di fuga sto piu' tranquillo e mi fido di piu' a spingere.

Non avendo mai provato mi verrebbe da fare cosi'.. onestamente a me il ring fa un po' paura rispetto a spa

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.