Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Sull'utilitaria sabauda hai gia' scritto tu, e poi purtroppo non e' tra le mie papabili. Avevo pensato alla mamma della tua (l'elefantino rosso) ma nessuno l'ha piu' tirata in ballo ed e' finita nel dimenticatoio.

Gimmo, veramente ho citato l'utilitaria sabauda che possiedo perchè speravo tu facessi qualche spippolamento sul design complessivo...perchè come ellittici** tu, non ellittica** nessuno! Io impazzivo per la elefantino rosso rossa o verde, ma credo che ormai sia piuttosto difficile trovarne una in grazia di Dio. Quando ho preso la mia Ypsilon, ho avuto una sbandata per la MomoDesign bicolore bianca con il tetto grigio opaco..ma poi ho messo a nanna il piccolo truzzo che c'è in me, che ormai ho un'età e certe cose non me le posso più permettere!

** = voce del verbo ellitticare, fare ellissi, soprattutto a colori :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Fumia aveva la fissa delle ellissi, ne sono certo. Prova a contare quante ce ne sono nella sua Y! Prima o poi Wilhelm ci fara' il discorsone, io ancora lo aspetto.

Sono a conoscenza delle ellissi su Y e nei bozzetti cassati per Lybra, ma se Wilheim vuole approfondire, son pronto a leggere. Avevo chiesto a Nico per la velocità se poteva postare/inviarmi le scansioni Auto&Design con i bozzetti della mia Ypsilon ma tra cambio università e impegni vari, non mi ha spedito nulla...chissà se ora gli fischiano le orecchie!

C'è qualcosa che ci unisce allora, oltre ai gusti automobilistici (su molte cose mi trovo d'accordo con te). Mi patentai su Panda 750FIRE (che motore!!!!)

Beh, anche a me piacciono i tuoi interventi...e quando ci si vede per il birrozzo, se vuoi, vengo col Pandino Young, che basta aprire la porta e certi rumori ti riportano indietro nel tempo...

Nino nino, tu intendi questa, giusto? CUT

Ma sei consapevole che se facciamo il giochino del GTV qualcosa non torna? Il muso e la coda sembrano di due auto diverse!!!! I fari posteriori sono osceni!!

La serie successiva della Prelude aveva un design forse all'apparenza piu' anonimo, ma molto piu' coerente. Bella, mi piace, io la metto nel foglio excel, alla facciaccia tua.

Sì, è quella che hai postato. Stupenda con il muso basso e qualche richiamo alle Jaguar al posteriore...ma che vuoi capire tu di design che sei un INGEGNERE?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, la Silvia, no? Che era più grande e forse adatta alle esigenze espresse. Mi sa che l'aveva messa, all'inizio. Proprio bella e credo, molto potente, tipo un 2000 da 200 cv.

esatto, ne vidi solo una nel concessionario nissan locale e poi ovviamente nei videogiochi!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, è quella che hai postato. Stupenda con il muso basso e qualche richiamo alle Jaguar al posteriore...ma che vuoi capire tu di design che sei un INGEGNERE?? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

el Nino

La Jag e' tuttora un capolavoro.

Se mi mettessi a fare ellissi (ma ora non posso) ti farei vedere che il corpo dell'auto e' delimitato da sue "sigari" che collegano le ruote anteriori e posteriori. Davanti infatti escono dei fari belli importanti, e dietro con un taglio netto si scava tutto il posteriore (fari e tetto in una volta sola). C'e' coerenza, cribio.

L-Jaguar-XJS-5.jpg

L-Jaguar-XJS-V12.jpg

jaguar-xjs.gif

Mica come con Prelude MK4 dove per fare una cosa intelligente avrebbero dovuto mettere i fanali posteriori sviluppati in orizzontale :(

PS: stasera rispondo a tutti, promesso! A El Nino ho risposto subito perche' mi ha perculato dicendomi che sono un Ing. e quindi non ci capisco nulla

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Secondo me può essere sufficiente il 2.0 sohc senza 4ws e senza vtec.

Quello che non c'è non si può rompere.;););)

E i vivolamiavitadunqurtodimiglio non erano attratti....

Sempre prefigurando un utilizzo all-purpose....

P.s.L'altra con le 4ws era la mitsu 3000 gt non la concerto....

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Un'Honda senza VTEC e' come un'uomo senza pancia. Va mica bene.

:agree:

Le Prelude spero di aver modo di vederle dal vivo, sono molto molto curioso.

Per cercare le immagini prova a cercare sui motori di ricerca "NOME_AUTO blueprint". Non chiedermi perché ma i disegni in pianta si chiamano cosi'.

Nel caso della ZX le ruote non agivano collegate alle anteriori, ma proprio perche' come dici tu, sotto carico. E' diverso dalle giappe e, credo, dalla Laguna attuale.

Io di prelude ''nuova'',ne vidi una in un paesino sulla murgia un pò di tempo fà,e non mi fece un bella impressione,certo nelle foto del web,in versione pistolata,non è niente male,la vecchia invece,parecchi anni fà ci sbavavo...

grazie per la dritta delle foto..;)

L'FTO e' arrivata in pochissimi esemplari in UK.. da noi niente... non che la guida a destra mi spaventi :D

Speriamo polizziottesco ripassi di qua, e ci dica qualcosa. Costano una scemata

1999 S Mitsubishi FTO GX 2.0i Coupe Auto | eBay

MR2 l'ho considerata a lungo. Sacrifica i posti dietro col motore (e dici poco) ma come unica auto la vedo davvero troppo tirata.

Si infatti,ammetto di averle tirate in ballo più per una questione nostalgica,che altro..:mrgreen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io di prelude ''nuova'',ne vidi una in un paesino sulla murgia un pò di tempo fà,e non mi fece un bella impressione,certo nelle foto del web,in versione pistolata,non è niente male,la vecchia invece,parecchi anni fà ci sbavavo...

grazie per la dritta delle foto..;)

Questa e' spaziale Auto usate: Honda, Prelude, 2.2i VTEC AutoScout24 pagina di dettaglio e non e' nemmeno troppo lontano da casa.

Prezzo ampiamente entro budget, avanza qualcosa per sistemare il parafango anteriore sinistro.

Si infatti,ammetto di averle tirate in ballo più per una questione nostalgica,che altro..:mrgreen:

Sono cresciuto a pane e Gran Turismo anche io :D:D:D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

no gimmo, quel coso ha il vtec della s2000 su, con in piu un compressore volumetrico :)

paiura :) monza in 2.02 nonostante i freni problematici... al mugello si mangia i gt2 rs passandoli in esterno al correntaio :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

no gimmo, quel coso ha il vtec della s2000 su, con in piu un compressore volumetrico :)

C'era il trucco :P

Comunque S2000 non tiriamola dentro. Quella aspetto che si svaluti a 2mila euri e me la regalo, quando avro' famiglia e la morosa portera' i bimbi a scuola con la 159 SW TI rossa.

Appropo' di giapponesi: girovagando su autoscout ci sono gia' delle RX-8 sotto i 10mila euri. Non capisco... so che erano delle idrovore, ma da li' a regalarle.. e si' che non c'e' il superbollo come per Nissan Z

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Prelude a Pero, senza lo spoilerone. Visto che parla di reset del sistema 4ws? Il prezzo non è male.

Di Silvia su autoscout c'è solo questa Auto usate: Nissan, Silvia, 200sx Turbo AutoScout24 pagina di dettaglio, hai ragione, è invecchiata male.

Eppure sono convinto che ci manca, a tutti, la giusta intuizione, il guizzo ... come a Max Biaggi per anni .... poi però ... :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella la Prelude a Pero, senza lo spoilerone. Visto che parla di reset del sistema 4ws? Il prezzo non è male.

Di Silvia su autoscout c'è solo questa Auto usate: Nissan, Silvia, 200sx Turbo AutoScout24 pagina di dettaglio, hai ragione, è invecchiata male.

Eppure sono convinto che ci manca, a tutti, la giusta intuizione, il guizzo ... come a Max Biaggi per anni .... poi però ... :D

Pero' pero'...

Auto usate: Honda, Integra, TYPE-R AutoScout24 pagina di dettaglio

Con 8 pneumatici Advan in omaggio!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.