Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ciuffo,ma non è meglio che cominci da qualcosa di più masticabile,tipo varano?

E' piu' facile che spacchi qualcosa a Varano che a Spa, magari beccando un panettone fetente...

Guarda che dal nordschleife la gente torna a piedi talvolta

Senza fare il terrorismo,guardati come è facile farsi male giu allo schwedenkrutz minuto 0.20 in poi...;)

Eh pero', scusa se te lo dico, e' terrorismo... E te lo dico nonostante io per primo cerchi non di spaventare ma almeno di far capire a quelli che porto su a fare un giro quanto sia importante comportarsi in un certo modo per non rischiare.

Quella non e' la schwedenkreuz (che e' rognosa pure lei, ma e' dopo un dosso, due curve prima), e' la fine del Fuchsrohre e l'inizio della Adenauer Forst, entrambi classici punti "da ciocco" se uno fa il pirla:

Alla fine del Fuchsrohre c'e' una compressione con avallamento, se sei bello lanciato con Truzilla (e anche con altre macchine pepate) ci arrivi sui 200 all'ora, quindi molto ben lanciato assai, anche perche' c'e' una discesa da flipper prima... E' abbastanza stronza, perche' oggettivamente e' un punto in cui tenere i nervi saldi e sapere PRIMA cosa fare.... o freni PRIMA della compressione, perche' non ti senti avere abbastanza confidenza, e poi subito prima della compressione acceleri, per fare la compressione in trazione (ma devi sapere che devi frenare), oppure freni subito dopo che hai riassestato la macchina dopo la compressione... Comunque anche con Truzilla, nonostante il passo corto, e' una delle curve meno cagnose.. La situazione classica di chi NON sa cosa fare ma si crede un pilotone e' di frena NELLA compressione (mentre dovresti tenere giu' perche' tanto la curva ti tiene dentro perche' e' in contropendenza, e poi c'e' un salitone che comunque ti frena, hai tutto il tempo di farlo, assettarti, tirare il frenatone, scalare in quarta o quinta a seconda della marcia che avevi alla fine del Fuchsrohre, e spostarti, se e' asciutto, sul cordolo che si vede a sx.. ), perche' arriva giu' lanciato come un fuso, si sente schiacciato dalla compressione, si caga in mano, frena, a quel punto la macchina e' in compressione, in curva, in contropendenza, se gli va di lusso comincia a sculare, se gli va male come a un tizio lo scorso anno gli vanno a tampone gli ammo e la macchina letteralmente gli rimbalza via incontrollabile.

L'adenauer forst e' bastarda solo perche' chiude ed e' cieca, non lo vedi, ti tira fuori e c'e' il cordolo alto.... quindi fai danni sul cordolo...

Il problema del ring non e' che sia pericoloso a prescindere; SE (e ribadisco SE) lo fai con la testa e/o sapendo cosa fare, non almeno per come possiamo andarci noi essere umani, sono piu' pericolosi gli altri che la pista in se.. diverso e' se lo fai da pilota, visto che li ci arrivi sui 280... il punto e' che se cominci a tirare dopo meno di 10/15 giri, e magari senza nessuno che ti dice niente sei uno che si cerca guai, perche' il 90% dei punti per essere efficace E salvarti il culo va fatto esattamente non modo in cui NON andrebbero fatte le curve secondo i sacri crismi della guida per nmila motivi (principalmente perche' nel punto che dovresti andare o c'e' un dosso, o un avallamento, o se fai la curva in un modo poi sei fregato in quella dopo), infatti quelli che si schiantano piu' di tutti sono proprio i piloti - quelli veri, non quelli "che io so fare" - perche' "sanno andare"... ma una cosa e' "saper andare"... e una cosa e' "sapere andare al ring"... poi quasi sempre siccome sono piloti sono anche in grado di recuperarla/salvarsi/reagire, ma non sempre gli va bene..

Il resto e' sul bagnato... Al ring sul bagnato (a meno di non essere in gara) hai tre possibilita':

A) Non girare

B) Se non sai piu' che esattamente cosa fare (perche' diventa una saponetta e cambiano pure le traiettorie), girare piano, stando molto attento a quello che fai.

C) Se sai esattamente cosa fare (perche' diventa una saponetta e cambiano pure le traiettorie), girare piano, stando molto attento a quello che fai.

Schwedenkrutz sono le bestemmie che tiri in quella curva appena ti si alleggerisce il derriere?

p.s. Della serie "che auto di merda, ha l'esp non disinseribile, che cazzo, io sono un pilota"

Ti si alleggerisce paro paro quando ti trovi un pezzo del genere per strada... tra le due meglio scoprirlo al ring... almeno sfasci la macchina e al massimo ti fai male tu senza tirare in mezzo un altro... ah, in merito all'esp... la media degli incidenti dei noleggiatori per le auto ESP e TC attivo e' di 1 incidente ogni 7 noleggi.. la media per i modelli senza ESP e' 1 ogni 2... morale: se giri al ring non togliere l'esp... Non e' un'onta: se c'e' bagnato non lo tolgono nemmeno i piloti in allenamento.. ed e' consentito usarlo pure in gara.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io l'esp lo tenevo attaccato anche in pista, a maggior ragione al ring dove non riesco a fare un giro pulito manco all'Xbox con certe auto.

alla fine, non disdegno di tornare con l'auto intera...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Correggo 0.44 in poi la corsa che si alleggerisce e inizia a spendolare e il gtr che se ne va allegramente per funghi...:afraid::afraid::afraid:

Se ti vuoi divertire cerca quelli alla Breidscheid o alla Brunnchen/EisCurve: i punti stronzi sono quelli che sembrano innocenti.

Guarda, io l'esp lo tenevo attaccato anche in pista, a maggior ragione al ring dove non riesco a fare un giro pulito manco all'Xbox con certe auto.

Io lo ho staccato solo... quando non c'era... e con una Cat ti assicuro che non mi sentirei di andarci.. ti dico solo che ieri mi sono sentito con uno dei conoscenti istruttori che ha avuto un accesso gratuito ad un trackday al ring e ha gentilmente pensato di invitarmi ad andare con lui e con la sua macchina (GT3 RS).. Lo ho guardato, ringraziato e chiesto se scherzava, mi ha risposto che "no, davvero, non avresti problemi"... dammi del fesso ma non ho avuto il coraggio comunque di dirgli di si (e c'ha pure la kasko)...

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento

Anche a mua' il ring terrorizza, l'ho scritto qualche intervento fa.

Io infatti ho prenotato a Spa, perche' e' un mega raduno di auto italiane, il circuito e' ormai storia, e gli inglesi stanno trattando per avere 4 turni a prezzo concorrenziale (uguale a Monza ma il circuito e' piu' bello).

Ma non ho prenotato assolutamente nulla al ring e non so se tra 9 mesi me la sentirò. Magari no, magari piove e non vado, magari sto sui prati a vedere laggentechemmuore.

Per varano oddio, mi pare un imbuto, vorrei andare a Monza in primavera che mi e' comodo, cosi' per capire se la cosa mi possa piacere. Oh, magari dopo che vado mi passa la fantasia, chi puo' dirlo? Io al massimo finora ho girato solo sui kart.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Mi sono visto tutto il video e mi è passata la voglia di andare al Ring :afraid:

Male, e' esattamente quello che non deve succedere, perche' ti perdi una delle cose che un appassionato di pista DEVE assolutamente andare a vedere.. pero' con sale in zucca.. ecco, quei filmati sono da tenere come monito... "il giorno in cui ti senti di aver preso confidenza con la pista e' il giorno che sbatti al Ring": frase di amico pilota da scolpire a fuoco.

Non deve generare terrore.. deve generare rispetto... sono due cose molto diverse. Forse chi va in montagna o per mare capisce che voglio dire..

Gimmo.. al ring ci devi andare.. ci vieni con me e soprattutto con Paolo.. prometto che torni intero e infetto, tu e il couppo... se dici che non ti piace ti smontiamo in coupettone in parcheggio... :mrgreen:

Modificato da ricky1750

Link al commento

Se ti vuoi divertire cerca quelli alla Breidscheid o alla Brunnchen/EisCurve: i punti stronzi sono quelli che sembrano innocenti.

rigorosamente senza ESP :mrgreen: (P.S. Azzeccata pure la colonna sonora)

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento

Ocio che io l'ESP non l'ho :(

Hanno implementato il lanch controllo sui coupe' i tunerz, ma l'ESP no :(

Infatti andrai PIANO... non devi dimostrare niente a nessuno... anzi, se corri le prime volte dimostri solo di essere un pirla..

Link al commento

Infatti andrai PIANO... non devi dimostrare niente a nessuno... anzi, se corri le prime volte dimostri solo di essere un pirla..

Dai facciamo il tifo :)

Sara' una vacanza fichissima :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

@ricky: ti dirò, guardando il video mi sono immaginato di essere dietro alle auto saponetta... Casso fai se hai un fenomeno a pochi metri da te che inizia a fare la saponetta perché ha voluto fare lo sborone??

Se fossi al Ring, mi preoccuperei più per gli altri che per me, cosa che hai detto pure tu ;-)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento