Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

@ricky: ti dirò, guardando il video mi sono immaginato di essere dietro alle auto saponetta... Casso fai se hai un fenomeno a pochi metri da te che inizia a fare la saponetta perché ha voluto fare lo sborone??

E' un non problema, perche' lo gestisti tu.. quando uno ti passa se e' molto piu' veloce di te comunque lo lasci sfilare, se si inciocca comunque hai tempo di rallentare.. ovvio che se uno ti passa, soprattutto sul bagnato e' sana precauzione alleggerire il piede un po' e lasciarlo allontanare.. C'e' da dire che per me non e' mai stato un gran problema: ero talmente lento che comunque se ne andavano a velocita' warp... ultimamente che ho cominciato a voler tirare un pelo di piu', e riuscirci un pelino meglio, se voglio andare un po' allegro vado in un trackday.. con 90 auto in pista massimo su 23 km di pista hai spazio per girare quasi da solo... In sessione turistica aperta vado molto calmo (30/40 secondi al giro in piu' rispetto che nei trackday) e soprattutto ho completamente eliminato l'opzione di andarci nei giorni classici (sabato e domenica). Di solito cerco di girare il martedi' e il mercoledi', o al massimo il lunedi... di solito c'e' poca gente. Se piove la pista e' praticamente vuota, e comunque anche io a meno che non sia proprio in gruppo con qualcuno che e' venuto su e non si sa se ci tornera' piu' e quindi gli si fa vedere la pista anche a costo di andare a 40 all'ora, evito di andare.

Se fossi al Ring, mi preoccuperei più per gli altri che per me, cosa che hai detto pure tu ;-)

Infatti ti godi molto ti piu' i trackday.. pista chiusa, completa del rettilineo, 30/40 commissari in pista che sbandierano se serve, mezza giornata sono 10/15 giri, e costa 350 euro, praticamente come la circolazione libera... e niente moto

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Nius, giusto per ridere.

Non usavo l'auto da prima di Natale (neve prima e febbre poi mi hanno tenuto bloccato).

Torno ieri pomeriggio a prendere lo scassone imperiale, dato che per cena siamo andati da amici.

Udite udite, nel gigantesco bagagliaio ci sono entrati

- Monopoli

- Cluedo

- Hotel

- La Ruota della Fortuna

- Risiko

- DUE SEDIE pieghevoli di legno

Piu i 4 passeggeri con le 6 pizze in mano. L'olio delle pizze e' scivolato sui sedili, ma essendo in pelle con un colpo di spugna si e' pulito in un battibaleno.

Qualche ora prima...

A poche centinaia di metri dal "centro" esco da una rotonda facendo finta di tirare la seconda marcia, poi sto in quarta e trotterello.

Lampeggiante dietro, immagino sia l'autoambulanza (anche se senza sirena), cosi' mi accosto e la lascio passare.

Il lampeggiante dietro accosta anch'esso. Dubbioso, aspetto col finestrino giu'.

POLIZIA :oddio:

Oh cribio, e ora?

Controllo patente, carta d'identita' mia e dei passeggeri, e domanda "ma quest'auto e' sua?"

Si tengono i documenti per pochi interminabili minuti (nessun controllo all'auto, ne' cofano ne' bagagliaio) e mi lasciano ripartire.

Mah.

PS: ma quanto e' bello il 5 cilindri quando si accelera un pochetto? :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Polizia: oddio... Oh cribbio, e ora? (Sguardo allucinato del pulotto)

Intendevi scrivere cosi vero? :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao

Leggendo i tuo intervento devo derti questo.

Ho un punto gt, E devosolo parlarne bene.

Mi trovo molto bene, consuma relativamente poco, affidabile se ben curata, tenuta molto buona, freni se in ordine eccellenti.

Costi di gestione molto buoni.

La mia ha 218000 km, la usao dal 2006 e i problemi avuti sono stati dati da sfiga, o negligenza di chi credeevo amico e meccanico.

Ti dico solo che a 198000 km ho cambiato turbinasolo per scrupolo ed era ancora perfetta (132.5 cv con motore originale)

Ora giro con pressione un po ' più alta e camme.

Per le gomem punta a quelle 195 45 R 15 solo che non ci sono termiche.... O quasi.

Consiglio il loro montaggio.

Macchina abbastanza sottosterzante in curva, sopratturro in II.

Se vuoi altri parreri chiedi pure...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi altri parreri chiedi pure...

Ciao Paolino, bel macchinino la GT :D ma alla fine ho preferito Coupe' perche' e' piu' "macchina", l'utilitaria in casa l'abbiamo gia'.

La GT l'avrei trovata limitante alla lunga, anche se mi fermo ancora a guardarle quelle poche che vedo in giro.

Invecchiata superbamente fuori, un po' meno dentro.

E' stata il mio sogno segreto di gioventu', magari avessi fatto il grande passo 5 anni fa (potendo) avrei preso la GT, ma sono cambiate le esigenze

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualche prova c'e' in giro.

Quella di quattro ruote e' famosa, perché il T20 le suonava alla Boxster che costava il doppio, quantomeno a livello di motore abitabilità e bagagliaio. E' in rete, si trova, penso che 4r ne abbia concesso l'uso.

Altre prove di riviste italiane del T20 non mi pare ce ne siano, ma c'e' un test fatto da Evo che a 10 anni dalla produzione nobilita il T20 tra le auto da guidare una volta nella vita.

Discorso diverso all'estero, dove le riviste riportarono diverse prove comparative, cosi' a memoria mi vengono in mente i confronti con queste auto

- Honda Prelude 2.2

- Mitsubishi FTO

- Nissan Silvia

- Alfa GTV

- Honda Integra

In nessun caso l'italiana perde, talvolta vince.

Tutti ne lodano la linea, lo spazio interno, il motore infinito e i freni instancabili.

Sottosterzo meno tragico del previsto, grazie al viscodrive, e, a differenza delle giappe, piu' indicato per i viaggi in quanto piu' silenzioso

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' anche quella col Coupe' giallo!!

Arriva con musica italiana e Super Mario alla guida :)

Sempre a Tsukuba.

Come succede a tutte le auto straniere che passano di la', perde malamente.

Sono col dell, non ho il link, ma c'e' :)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.