Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

E c'era bisogno che te lo dicessero loro :§:mrgreen::mrgreen:

Eh si che c'era bisogno, visto che in teoria dovrebbero far passare in registro solo auto originali... dovrebbero...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh si che c'era bisogno, visto che in teoria dovrebbero far passare in registro solo auto originali... dovrebbero...

Leggi bene :D

La lista chiusa ALFA prevede condizioni "conformi all'originale", quella FIAT no :D

Io nel dubbio ho chiesto se dovevo rimuovere la copertura, mi han detto di no e di procedere con la procedura.

PS: detto con un tantino di cattiveria, la mia e' una delle piu' originali di quelle che ci sono in giro :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggi bene :D

La lista chiusa ALFA prevede condizioni "conformi all'originale", quella FIAT no :D

Io nel dubbio ho chiesto se dovevo rimuovere la copertura, mi han detto di no e di procedere con la procedura.

PS: detto con un tantino di cattiveria, la mia e' una delle piu' originali di quelle che ci sono in giro :P

Un registro dovrebbe COMUNQUE accettare solo roba originale e in condizioni perfette.. senno' mandi a puttane tutto il concetto di conservazione. Ed il risultato e' che non ti si assicurano piu' le storiche o ti fanno gli aumenti del 30% all'anno anche per le ventennali o piu'... c'e' proprio niente da scherzarci su...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma noo, così adesso non lo svrappi più il cetriolo...

Maledetti!!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Un registro dovrebbe COMUNQUE accettare solo roba originale e in condizioni perfette.. senno' mandi a puttane tutto il concetto di conservazione. Ed il risultato e' che non ti si assicurano piu' le storiche o ti fanno gli aumenti del 30% all'anno anche per le ventennali o piu'... c'e' proprio niente da scherzarci su...

Ma infatti... visto che il sottoscritto s'è sentito dire, da un personaggio incontrato durante il 100+1 Alfa di Lainate, "guarda che se gliela porti così ti rimandano a casa", riferito al mio barcone Busso perchè i manicotti sui collettori di aspirazione non avevano l'originale fascetta che necessitava dell'utensile per aprirla, bensì la fascetta con vite che molti mecca ai tempi piazzavano al posto dell'originale, "dato che io ne avevo una intonsa come la tua ma mi han mandato a casa il giorno dell'omologa per quella roba lì", e dato che un caro amico vicino di casa ha da anni in box una Fulvia 1.3 coupè che non è stata riconosciuta perchè nel restauro la tinta dei rivestimenti rifatti da capo era "leggermente differente" da quello che avrebbe dovuto essere... non me ne voglia il Gimmo ma fossi io il responsabile dell'omologa di QUALUNQUE registro, una macchina wrappata andrebbe a casa seduta stante (ripeto, qualunque macchina e qualunque registro, non è che voglia accanirmi col coupè del Gimmo).

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Capisco benissimo, e forse era meglio se stavo zitto, ma sossoldi risparmiati e sono contento...

Avevo gia' contattato un'officina di wrappers per farla ripulire (va fatto fare da gente capace, se no c'e' il rischio di lasciare aloni), nel caso l'avrei portata sabato mattina, nel giro di un paio d'ore tornava nuova.

Nel dubbio, senza troppo crederci, ho mandato la mail al registro spiegando la situazione e mandando foto che certificavano la non manomissione di motore, interni, freni, assetto etc, specificando che su esplicita richiesta, avrei provveduto a rimuovere la pellicola.

Dopo due giorni mi hanno detto che non c'era problema e di procedere con l'iter per l'iscrizione.

Ora, a voler essere cattivelli, io avrei potuto mandare le foto dell'auto di 2 anni fa (recuperate dal venditore che gentilmente me le ha mandate verso natale), avrei potuto rimetterla originale e poi ri-pellicolarla arancio, sarebbe stato lo stesso.

Io non so come funzionano queste cose, ma finche' procedono con semplici foto (non databili per giunta) e non fanno sedute annuali, a me sembra una battaglia persa.

Boh, forse fanno quel ragionamento li', forse alla fine siccome non ci sono convenzioni assicurative e nemmeno de-tassamenti (solo in Lombardia) accettano i Coupe' senza troppe remore (del resto, se sei toscano per esempio, che lo iscrivi a fare? ci sono pochissimi iscritti perche' sono effettivamente soldi sprecati, per quanto pochi). Del resto, avessi redatto io la lista chiusa, avrei preso dentro solo le versioni Turbo, ma ci va qualunque Coupe'. Viceversa avrei messo la Punto Sporting (ormai estinta) che non c'e'.

Io ho preferito fare le cose "alla luce del sole", poi che il registro operi in modo oscuro e' palese anche al sottoscritto.

NdG: notavo ora, ricky e Paolo sono andati all'omologazione al registro, io parlo di sola "iscrizione", immagino siano piu' severi in quel caso..

cambio scena

Del resto, la considerazione di questa macchina da parte del proprietario medio e' una cosa che non riesco a capire.

A Giugno ci sara' il mega-raduno del ventennale, 4 giorni a Torino, sostanzialmente una grande visita turistica tutti insieme appassionatamente.

Al momento siamo a 60 e rotte auto iscritte, tenendo fuori gli organizzatori e considerando chi pernotta e si fa il raduno completo, il quadro e' desolante.

13 auto dall'Italia

12 auto dalla Germania

11 auto dall'Inghilterra

10 auto dalla Polonia

e iscritti dal Portogallo, Belgio, Olanda, Francia e Spagna (piu' 2 disperati che verranno in aereo dall'Australia)

Io capisco le assicurazioni, il bollo etc, ma i soldi per l'assetto, i freni a mille mila pompanti, la turbina nuova, si trovano sempre.

Quando hai occasione di fare un evento mondiale, multilingua, in una bellissima cornice, con tante visite guidate.. eh, li' o non si sa (pazzesco, ma e' cosi') o non ci sono soldi/voglia.

Mah.

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si nel caso del riar iscrivi tutto ma poi non passi la visita. E senza visita niente agevolazioni. Per il discordo raduno, OGgimmo, ma tu lo sai che a spa Italia nel 2012 su un migliaio di Alfa eravamo TRE auto dall'Italia TRE.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Si nel caso del riar iscrivi tutto ma poi non passi la visita. E senza visita niente agevolazioni. Per il discordo raduno, OGgimmo, ma tu lo sai che a spa Italia nel 2012 su un migliaio di Alfa eravamo TRE auto dall'Italia TRE.

Per SpaItalia sto sentendo un po', gli inglesi hanno ottenuto 2 turni, se si arriva a 60 macchine faranno 3 turni.

Al momento un solo ragazzo mi ha detto di essere interessato.

E' anche vero che il cupo e' l'auto proletaria per eccellenza, e molti proprietari con la crisi hanno perso il lavoro, e pure la macchina (>1200euro annui di spese fisse per una seconda auto sono tanti in certe situazioni).

Chi ce l'ha e magari non ha problemi col lavoro, sono persone dell'eta' del mio papa' che amano alla follia l'auto, ma non sono attirati da queste manifestazioni.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.