Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Perchè in questa foto pare che tu abbia mezzo tergilunotto??

Comunque... notavo ieri scartabellando...

post-8850-145026861379_thumb.jpg

....quanta gente in questa foto. (uno ahimè c'ha lasciato...)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posta posta...

Bello quello dietro il tuo, è un colore originale?

Quello dietro il mio e' un rarissimo Limited Edition color 'chrono gray' (di fatto un azzurro cielo pastello). Restaurato, e' praticamente nuovo. 40mila km originali. Mi sento spesso col proprietario, ogni tanto portiamo i cupi a uscire insieme :)

Perchè in questa foto pare che tu abbia mezzo tergilunotto??

Me l'ha tolto un amico la sera prima, era nel bagagliaio. Lui ha una DS3 e lo sport nazionale e' smontargli l'antennino. Siccome io l'antenna non ce l'ho :happy: mi ha levato il tergi. Quando poi ho aperto il bagagliaio per rimetterlo avevo dentro i battitacco da montare e mi e' passato di mente :)

Il Coupé giallo di cui accennavo e' quello che e' finito sulla rivista Classic, per chi ce l'ha.

Col passare del tempo tra l'altro apprezzo sempre di piu' i cerchi 'pieni' della prima serie', come si vedono nella foto sopra. Sanno di anni 90.

Purtroppo, e me ne vergogno, non riconosco i signori qui sopra.. chi sono?

PS: non mi partono le ventole radiatore, spero sia il bulbo, radiatore e termostato sono nuovi.. paiura.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo, e me ne vergogno, non riconosco i signori qui sopra.. chi sono?

In piedi, a sinistra Enrico Fumia con accanto Walter De Silva.

Inginocchiati, al centro il signor 75 Ermanno Cressoni (che ci ha lasciati) che parla con Nevio Di Giusto. Davanti al cupo Zapatinas.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Alfa GTV, Lancia Y, Alfa 147, Barchetta.

Un momento imho irripetibile nel design industriale mondiale.

Manca Chris, ma se va bene gli stringero' la mano a Torino per il ventennale :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Incredibili nius, notizie fondamentalmente inutili per voi, ma voglio condividere questi momenti.

Torino siete tutti tamarri

1017403_733645626653369_1819340517_n.jpg

Poi... ricordato che ero andato in fissa per un Coupe' violetto? Che vi dicevo sempre tagliandato, avevo contattato il primo proprietario, ma poi nel 2009 si perdevano le tracce dell'auto e quella rondella non mi piaceva?

Ebbene, ora circola a Bologna.

Ed era fondamentalmente un pacco... nel buco di 4 anni qualche cane gli ha cambiato la turbina con una piu' piccola (:oddio:) ed e' riuscito a crepare collettori, monoblocco e turbina.

Ora e' stato rifatto mezzo motore..

Fortuna che non l'ho preso.

Terza nius, non mi partono le ventole del radiatore, spero sia un problema da poco, penso sia qualche sensore o qualche contatto non a posto.. avevo 6 mesi di garanzia del meccanico, sono ancora in tempo :happy:

Pero' visto che dovevo portare lo scassone in garage in previsione neve, sono passato in FIAT.

L'avessi mai fatto.

Arriva un meccanico, penso il piu' vecchio, e stacca il maxifusibile che controlla il radiatore. Come ci riesce lo sa solo lui, ma gli cade di mano!!! E cade in mezzo al groviglio di tubi e manicotti!

Il gegno si china, pensando sia caduto sotto, ma c'e' il paramotore/fondo-piatto-dei-poveri ed e' caduto li'.. 20 minuti per prenderlo. Mentre cercava ho chiesto alla donna di chiamarmi cosi' sono fuggito appena ho potuto.

Ridiamoci su.. tolto quello la macchina gira come un orologio, sono contentissimo, leggendo di altri ho preso un esemplare davvero ben messo rispetto alla massa.

PS: se qualcuno fosse interessato a un Limited in vendita a Salerno, ha 140mila km e non tra 0 e 10mila come indicato nell'annuncio (per 10mila euro poi)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Nius :happy:

Facendo preventivi on line per puro diletto, cosa ti salta fuori? 334 euro annui per il Cupo con Genialloyd.

Preventivo bloccato per un anno, che non si sa mai :happy:

La faccenda dei costi assicurativi mi e' sempre piu' oscura, ma non mi posso lamentare :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Bed nius :(((

Due settimane fa e' successa una cosa assurda, passata nell'assoluto silenzio: ho fatto l'ultimo esame dell'uni, tra qualche mese mi laureo. La mia donna invece si laurea tra meno di un mese :happy:

Escludendo il raduno comasco, erano letteralmente mesi che non mi godevo un fine settimana come si deve, cosi', quando ho visto la registrazione del voto, ho fatto un pieno di benzina col pensiero che se durava poco, chissene!

Siamo usciti con amici giovedi' sera, venerdi, sabato, e ieri pomeriggio siamo andati a vedere la sfilata dei carri al carnevale:happy:

A festa finita, sono tornato alla macchina, sono entrato nell'auto, ho messo la chiave, girato... e niente :(

Non parte. Da il colpo del motorino d'avviamento ma non va, sembra che non arrivi benzina sui cilindri.

Una ricerca congiunta sul forum italiano e inglese mi dice che probabilmente il sensore di fase o quello di giri mi hanno abbandonato (118'500km, 15 anni).

Domani pomeriggio carro attrezzi e si porta in FIAT.

Mannaggia al cupo, finalmente potevo usarlo a cuor leggero, e stavo facendo un po' di preventivi per vedere cosa fare per gli ammortizzatori che sono da cambiare..

E mi fa di questi scherzi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

su su.. tornera' piu' bello et in forma che pria... :D

PS: come scusa per non venire a Cremona e' pessima...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

su su.. tornera' piu' bello et in forma che pria... :D

PS: come scusa per non venire a Cremona e' pessima...

Ne parlavo ieri con l'amico che mi e' venuto a prendere, lui ha la MiTo e voleva una volta nella vita provare (abbiamo escluso Monza perche' negli ultimi due mesi sono andati a sbattere in 6, e c'e' veramente tantissimo traffico) cosi' si pensava di fare un giro a Cremona o Franciacorta per fare mattina pista e pomeriggio pappa.

Vediamo come va, sui forum dedicati mi dicono che e' un problema che con l'eta' e i km si puo' presentare. Per fortuna e' agevole sostituire il sensore, mettendo l'auto sul ponte.

Spero sia una roba rapida, a Lara serve il cupo perche' la Clio sara' ferma ancora per due settimane (ammortizzatori e giunti, erano alla frutta e con le buche sono andati del tutto)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.