Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

L'abbiamo portato dal dottore (conce FIAT piu' vicino)

Pelo2.JPG?_subject_uid=13081813&w=AACy0pX_tlvjfvbO_-OqpExqARrPLA8AitCLGbfQvOaxJQ

Mi faceva tanta pena lassu', fermo, col motore che non si mette in moto :(((

Notare LO SBALZO: con assetto e altezza di serie e' stata questione di mm perche' non grattasse sotto

Pelo.JPG?_subject_uid=13081813&w=AABhKfbVoWQ_Jo6lasVnrDenIj--ROyDG1FS2CMvCum_sw

Su due piedi mi han detto che forse e' la pompa della benzina.

#marchionnedimmettiti

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Grandi niuuuuuuuuuuuuuuus!!!

Il meccanico mi ha chiamato poco fa dicendomi che lo scassone e' tornato in moto!!!

Diagnosi: CONTATTI OSSIDATI (venerdi notte ho fatto 30km nella tormenta di neve, magari quello ha aiutato).

Sono contentissimo :happy: mi ha detto di cambiare la pompa della benzina in via preventiva, poiche' e' vecchia e se la cambiamo prima evito di rimanere a piedi di nuovo, ma al momento il ricambio ufficiale presso la rete FIAT non c'e'. Quindi mi serviro' di chi mi ha tenuto l'auto a Ottobre.

Oggi pomeriggio si ritira. Sono davvero contentissimo, anche per il trattamento riservatomi dall'officina che ha fatto piuttosto in fretta :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
E quindi com'è adesso? Funziona l'accrocchio? Te lo stai godendo?

Anche troppo :si:

Seriamente, ci sto prendendo le misure, quel robo li' fa spavento, mwahahahah.

Domenica siamo andati a Monza a vedere lo speed day, notavo come in autostrada a 130 di tachimetro, in 5a, se pigi senti ancora la spinta contro al sedile.

E' uno sballo, sembra elettrico quel motore.. sali sulle rampe a 50 all'ora in 5a, non cambi, e vola a 130.

Misurato a spanne, il lag e' sotto al secondo purche' il motore sia sopra ai 3000 giri (cioe' con turbina in pressione) ma capisci che e' un dato "a sensazione".

Ora mi sto organizzando per rifare gli ammo: se farli rigenerare, metterli nuovi originali, o farli rigenerare e ritarare.

Ho i tubi freno in treccia pronti, e mi mancano le gomme estive, la settimana scorsa ha fatto 23 gradi e non vorrei consumare le invernali per niente..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Tranquillo dovrebbero un minimo ricalare nuovamente le temperature ;)

Eh ma quel motore è famoso mica per nulla :D . Dai appena metti su le estive, tempo permettendo, verrei a vederlo ;)

Ora che lo usi spesso con i consumi ti sei assestato?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora che lo usi spesso con i consumi ti sei assestato?

Al benzinaio mi mancano due pieni per prendere la Ferrari 599 Hot Wheels in formato 1:18, mi sto impegnando per prenderla prima possibile :D

Scherzi a parte, verosimilmente l'auto farebbe i 10.

L'ultimo mese me la sono davvero goduta e ho fatto 8.4 km/l.

Pero' ho un modo per autocontenermi. Il primo del mese faccio il pieno (100 chf, circa 83 euro) e quando l'auto va in riserva si mette a riposo. Alternando un fine settimana la Clio e un fine settimana il cupo sono sempre arrivato all'ultimo del mese senza affanno, considera che in settimana uso lo scooter.

Consuma tanto, ma lo uso talmente poco che non sto a preoccuparmi piu' di tanto, poi conta che la 98 ottani la pago 1.40euro/litro..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane strettamente una seconda auto!

A proposito quando sarà il raduno qua a torino?

C'e' chi usa il 1800cc come vettura da tutti i giorni con grandi soddisfazioni.

E' un'altra macchina rispetto al T20. Gira meglio a bassi giri, e' meno impacciato nelle manovre (maggiore sterzo), ha lo sterzo piu' leggero, pesa meno, consuma meno..

Qualcuno del club ha un T20 per il fine settimana e il 1800cc per tutti i giorni, o la Barchetta (a gpl :D)

Il maxi raduno sara' in occasione del ponte della festa della Repubblica, saremo 100 auto e circa 180 persone.

Io saro' li' con Lara dal Venerdi' 30 Maggio fino alla sera del Lunedi'..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'e' chi usa il 1800cc come vettura da tutti i giorni con grandi soddisfazioni.

E' un'altra macchina rispetto al T20. Gira meglio a bassi giri, e' meno impacciato nelle manovre (maggiore sterzo), ha lo sterzo piu' leggero, pesa meno, consuma meno..

Qualcuno del club ha un T20 per il fine settimana e il 1800cc per tutti i giorni, o la Barchetta (a gpl :D)

Il maxi raduno sara' in occasione del ponte della festa della Repubblica, saremo 100 auto e circa 180 persone.

Io saro' li' con Lara dal Venerdi' 30 Maggio fino alla sera del Lunedi'..

Cercherò di esserci!

Che il 1800 consumi meno ho i miei grossi dubbi. Penso che ottimisticamente starai sui 12 non di più. Però vuoi mettere con il turbo? "O vai grosso o stai a casa ":lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Io uso la mia (3200cc V6 218hp) quotidianamente (quasi 30.000 Km / anno), e proprio ieri ho fatto pieno dopo 645Km : 55l = 11,7 Km/l

...considerando l'affidabilità del propulsore esenturbina-FAP-iniettorialtapressione-cinghiadistribuzione e i tagliandi annui consentiti dalla capacità -ben 8 litri- del circuito lubrificante (0W40), non penso di spendere annualmente più che con la precedente AlfaCrosswagonQ4 1.9 mjet 150hp, con cui facevo >16 Km/l ma che paradossalmente necessitava di molta + manutenzione.

[....così, pùpparlè]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.