Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Leggo tra le righe che è un'auto che comunque inserisce, dietro non è troppo attaccata..

Non proprio, devi buttarla in curva e fidarti, perche' tiene e il limite e' alto (siamo dalle parti della Saxo, numeri alla mano...)

L'anno scorso un ragazzo mi fece provare il suo (ammortizzatori nuovi originali da due mesi) e faceva letterlmente paura. La buttava in curva senza pieta', e stava.

Io tra gomme invernali e ammo finiti, al momento non posso permettermi tale lusso.

Purtroppo, come ti dicevo, non ho molti riscontri.. a pelle quella mezza volta che guidai l'Alfa GTV spider, la sensazione era che andasse un pelo meglio (ma dovrebbero essere molto simili come impianto ammortizzatore e scatola sterzo, pero' il GTV era il 1800cc ed era moooooooooooolto piu' leggero davanti).

Quando rifaccio gli ammo e metto le gomme estive poi faro' una recensione completa.

Se capita te la faccio provare volentieri, come ti dicevo non e' un'auto "difficile"

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non proprio, devi buttarla in curva e fidarti, perche' tiene e il limite e' alto (siamo dalle parti della Saxo, numeri alla mano...)

L'anno scorso un ragazzo mi fece provare il suo (ammortizzatori nuovi originali da due mesi) e faceva letterlmente paura. La buttava in curva senza pieta', e stava.

Io tra gomme invernali e ammo finiti, al momento non posso permettermi tale lusso.

Purtroppo, come ti dicevo, non ho molti riscontri.. a pelle quella mezza volta che guidai l'Alfa GTV spider, la sensazione era che andasse un pelo meglio (ma dovrebbero essere molto simili come impianto ammortizzatore e scatola sterzo, pero' il GTV era il 1800cc ed era moooooooooooolto piu' leggero davanti).

Quando rifaccio gli ammo e metto le gomme estive poi faro' una recensione completa.

Se capita te la faccio provare volentieri, come ti dicevo non e' un'auto "difficile"

Volentieri. Comunque dovrebbe aver sospensioni posteriori diverse rispetto al GTV.

Link al commento
Condividi su altri Social

il retrotreno è completamente diverso. Quello del coupé è praticamente quello della tipo: indipendente con bracci longitudinale. ammo e molle non coassiali montate su dei telaietti

GTV utilizzava gli stessi attacchi, ma aveva un telaietto m-link diverso di ispirazione lancia

c’era una discussione vecchia mi pare.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Teoricamente la gtv aveva un handling più raffinato..

confermo, meno sottosterzo ma anche un comportamento che poteva tradire al limite (relativamente parlando, s'intende, visto che la Fiat Coupé era sì meno precisa ma difficilmente ti metteva in difficoltà)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si dietro sono diversissime, mi ero informato ai tempi e la storia e' nota.

Ma il coupettaro doc prende il coupe' perche' essendo truzzo dentro quando va in discoteca ci va con gli amici.

E sono ben disposto a sacrificare il multi-link in cambio del divano in pelle che pare piaccia molto ai passeggeri :si:

Per tacere del mostruoso bagagliaio che e' la cosa che forse tra tutte stupisce di piu'.

Secondo me il gruppozzo riusci' in un miracolo nel vero senso della parola.. per gestione degli spazi, forma esterna, motore.. e chissene delle sospensioni posteriori!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo all'epoca di essere andato a vederle entrambe .

Restai impressionato da quanto piccolo fosse il bagagliaio dell'Alfa, ok le sospensioni più complesse ma era veramente ridicolo.

Poi , non avendo provato né l'una né l'altra non discuto che potesse essere una scelta condivisibile quella di sacrificare il baule per una maggiore raffinatezza, efficacia delle sospensioni...

Tutto sommato tra le due ho sempre trovato più azzeccata la Fiat . Ancor oggi appare ,nella sua originalità, moderna.

Link al commento
Condividi su altri Social

E sono ben disposto a sacrificare il multi-link in cambio del divano in pelle che pare piaccia molto ai passeggeri :si:

Specie quando il passeggero sei tu :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Specie quando il passeggero sei tu :mrgreen:

Capita spesso, mi piace farmi portare sulla mia macchina.

Fa molto "uomo super ricco con la Maserati di proprieta' guidata dal servo".

Pensa che anche la mamma della morosa mi ha detto "ma che bello il divano, sembra quello di casa". E' l'effetto della pelle color tabacco :mrgreen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Capita spesso, mi piace farmi portare sulla mia macchina.

Sei un cuckold automobilistico.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.