Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

We boys sapete mica se c'e' qualche fonte ufficiale che dice che il Limited Chrono numero 0001 sia stato di Schumacher?

Ha il motore sostituito, ma per quella macchina potrei pensare di dare via un rene..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi trovo ad uppare la discussione, per chiedervi una dritta.

Parlando con il team inglese al raduno, ho visto che uno di loro ha avuto la geniale idea di portarsi la ruota di scorta. INTERA!

Cioe' non il ruotino tristezza che gia' ho nel bagagliaio, ma una ruota intera, su cerchio in lega (cosi' da evere l'ET corretto e non aver problemi di montaggio).

Pensavo di prendermela anche io, se no in autostrada, dovessi bucare, sarei fregato.

Che dite, la piglio? Avrei trovato quella del 4cilindri: non monta davanti, ma nel caso, se forassi davanti, potrei mettere una gomma posteriore davanti, e mettere quella di scorta dietro.

Le misure sono identiche.

Pensavo di portarmi dietro una ruota di scorta delle invernali, ma il codice di velocita' non andrebbe bene..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perche' se buco in autostrada poi devo farmela tutta a 80 all'ora se metto il ruotino..

Tessera ACI, ti ci paghi millemilaeoni di anni di servizio prima di pareggiare il costo della sola gomma, e ti vale anche all'estero.. e per OGNI evenienza, non solo forature... e arrivano prima che hai finito di fare il giro anteriori/posteriori/razziemazzi...

PS: da quello che intuisco non hai mai cambiato una gomma in autostrada... altrimenti non prendersti nemmeno in conto l'idea di metterti a cambiarla, tra lavoro e rischi...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non monta davanti, ma nel caso, se forassi davanti, potrei mettere una gomma posteriore davanti, e mettere quella di scorta dietro.

:disp2: Ti ci voglio vedere...

Nel tempo che ci perdi ci fai il giro del mondo, a 80...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Tessera ACI, ti ci paghi millemilaeoni di anni di servizio prima di pareggiare il costo della sola gomma, e ti vale anche all'estero.. e per OGNI evenienza, non solo forature... e arrivano prima che hai finito di fare il giro anteriori/posteriori/razziemazzi...

PS: da quello che intuisco non hai mai cambiato una gomma in autostrada... altrimenti non prendersti nemmeno in conto l'idea di metterti a cambiarla, tra lavoro e rischi...

L'anno scorso abbiamo smontato e rimontato la gomma della Clio, aveva un brutto rumore proveniente dal lato destro, e abbiamo trovato un po' di sassi e fango pietrificato. Il volante vibrava sempre piu', e in piazzola di sosta, torcia alla mano, ho smontato, ripulito, e rimontato. Anzi, ora che ci penso, tornavamo dalla Futa proprio un anno fa.

La tessera ACI non ce l'ho, perche' ho gia' l'assistenza nell'assicurazione, gia' usata 2 volte :happy: e vale anche all'estero. Ma vorrei potermela cavare da solo dovesse servire.

L'idea come dicevo mi e' venuta vedendo gli inglesi. Se fosse accaduto qualcosa, considerando che il raduno e' stato in 3 giorni festivi o quasi, erano razzi. E sono stati razzi per il radiatore, ma quello lo abbiamo trovato sabato notte dopo un veloce giro di telefonate.

E siccome ho promesso loro di andare a Spa, sto pensando a che ricambi portarmi :si:

Ad ogni modo, cerchio+gomma me lo danno a 50euri. Sara' anche una gomma vecchia, ma e' della misura giusta, e visto che ci ho messo un mese a trovare le gomme estive, per via della misura assurda, non e' cosi' scontato che se foro poi riparto nel giro di un paio d'ore..

Autostrada o gita in montagna, il discorso e' lo stesso. Avendo il ruotino, e' come se la ruota di scorta non l'avessi.

E mi e' venuto un grande spavento ad immaginarmi fermo sullo Stelvio come i polacchi, che si sono cambiati un iniettore che ha dato forfait proprio in cima..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Avrei trovato quella del 4cilindri: non monta davanti, ma nel caso, se forassi davanti, potrei mettere una gomma posteriore davanti, e mettere quella di scorta dietro.

Le misure sono identiche.

Mi spiegheresti, per cortesia ? Non capisco perché tu non la possa mettere direttamente davanti,nel caso.

Certo che siete proprio ggggiovani sfaticati !!! :roll:

Volete mettere il brivido di forare all'una di notte di un primo d'agosto fine '70 sull'Appennino , 5 a bordo e valigie comprese x un mese di vacanza, con la paura di non farcela a raggiungere Civitavecchia da dove traghettare per la Sardegna...

Ricordo ancora gli ululati di mio padre (per non dire il resto) e gli ordini impartiti a mia sorella più grande e a me per posizionare a x metri il triangolo mentre lui alza con il crick la vettura...:lol:

Per la cronaca ce la facemmo alla grande...! Gran gioco di squadra!

Tzè, tzè , l' Aci ... donnicciole...:P

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' ACI... poi arriva lui e vi soffia la mugliera:

:D

OT romantico delle forature dei tempi che furono. Gomma bucata all'una di notte in buia strada molto provincial-campagnola in inverno pieno (-2 gradi). Nude mani al lavoro, al buio piu' totale, in mezzo agli uliveti.

Quella sera lei collaboro' al cambio gomme e non mi lascio'.

E tra 23 giorni si convola a nozze :D :D :D :D :D

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.