Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

L'anno scorso abbiamo smontato e rimontato la gomma della Clio, aveva un brutto rumore proveniente dal lato destro, e abbiamo trovato un po' di sassi e fango pietrificato. Il volante vibrava sempre piu', e in piazzola di sosta, torcia alla mano, ho smontato, ripulito, e rimontato. Anzi, ora che ci penso, tornavamo dalla Futa proprio un anno fa.

C'e' giusto un pelo di differenza fra DECIDERE di fermarti in una piazzola e forare una gomma ed essere costretto a fermarti dove capita... pensa di farlo di notte, in corsia di emergenza senza piazzola, con il resto della auto che ti passano a 20 cm dal fondoschiena a 130...

La tessera ACI non ce l'ho, perche' ho gia' l'assistenza nell'assicurazione, gia' usata 2 volte :happy: e vale anche all'estero. Ma vorrei potermela cavare da solo dovesse servire.

L'idea come dicevo mi e' venuta vedendo gli inglesi. Se fosse accaduto qualcosa, considerando che il raduno e' stato in 3 giorni festivi o quasi, erano razzi. E sono stati razzi per il radiatore, ma quello lo abbiamo trovato sabato notte dopo un veloce giro di telefonate.

Ma l'assistenza vale anche domenica... ok, non trovi il gommista ma.. tu dici "non voglio il routino che devo andare a 80"... perche', tu ti fidi ad andare di piu' come se niente fosse con una gomma messa chissa' come (come stato, non come montaggio), su un cerchio magari diverso dagli altri, ma che comunque anche se fosse messa bene sarebbe per forza diversa dalle altre? la ruota di scorta ti serve in ogni caso ad andare dal gommista, ok, puoi fare piu' degli 80, ma comunque e' meglio se stai tranquillino..

E siccome ho promesso loro di andare a Spa, sto pensando a che ricambi portarmi :si:

Portati quello che ha senso portarsi.. una gomma intera non e' fra questo :D Olio, liquido refrigerante, fascette, nastro americano.. chi vuole esagerare si porta anche una batteria e un paio di pastiglie :D

Ad ogni modo, cerchio+gomma me lo danno a 50euri. Sara' anche una gomma vecchia, ma e' della misura giusta, e visto che ci ho messo un mese a trovare le gomme estive, per via della misura assurda, non e' cosi' scontato che se foro poi riparto nel giro di un paio d'ore..

Oddio, quello e' un altro discorso.. se cominci a pensare che non sia nemmeno riparabile... pero' vabbe...

Autostrada o gita in montagna, il discorso e' lo stesso. Avendo il ruotino, e' come se la ruota di scorta non l'avessi.

E mi e' venuto un grande spavento ad immaginarmi fermo sullo Stelvio come i polacchi, che si sono cambiati un iniettore che ha dato forfait proprio in cima..

Se buchi sullo stelvio, a meno che non sei proprio in cima (e allora puoi aspettare li i soccorsi sgranocchiando un paninozzo con la salsiccia), stai sicuro che non ti metti a cambiare la gomma :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

:) Mia sorella ha letto tutta la questione e ha realizzato che la sua Tigra Twintop con le ruote da 17" ha la bombolina di panna montata nel baule e forse qualcosa per soffiare se non addirittura la pompa della bici con su la pubblicità di un gym.

In un bagagliaio in cui se decidi di mettere una ruota di scorta opscional casereccio puoi scordarti di aprire il tetto.

Voleva andare al mare il prossimo weekend ma ora che ha realizzato la faccenda è sulla riva del fiume con una pietra al collo, che faccio la fermo? :D

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si' ACI... poi arriva lui e vi soffia la mugliera:

:D

OT romantico delle forature dei tempi che furono. Gomma bucata all'una di notte in buia strada molto provincial-campagnola in inverno pieno (-2 gradi). Nude mani al lavoro, al buio piu' totale, in mezzo agli uliveti.

Quella sera lei collaboro' al cambio gomme e non mi lascio'.

E tra 23 giorni si convola a nozze :D :D :D :D :D

Se collabora al cambio gomme è vero amore.....:lol: Auguroni!!!!

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

:) Mia sorella ha letto tutta la questione e ha realizzato che la sua Tigra Twintop con le ruote da 17" ha la bombolina di panna montata nel baule e forse qualcosa per soffiare se non addirittura la pompa della bici con su la pubblicità di un gym.

In un bagagliaio in cui se decidi di mettere una ruota di scorta opscional casereccio puoi scordarti di aprire il tetto.

Voleva andare al mare il prossimo weekend ma ora che ha realizzato la faccenda è sulla riva del fiume con una pietra al collo, che faccio la fermo? :D

Si che poi ti denunciano per procurato inquinamento delle acque :lol: ...piuttosto prestagli per il viaggio the White Sergio's Pride :), che risparmai anche qualcosa in benzina :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se collabora al cambio gomme è vero amore.....:lol: Auguroni!!!!

modestamente, la mia muliera oltre al corso di cambio ruota di scorta, di cambio batteria, di accensione con cavi, ha anche richiesto il corso di guida in montagna (d'estate e d'inverno) per essere indipendente e intercambiabili. :timido::love

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah beh considerate che dopo aver lasciato l'auto ferma per 3 settimane, per sistemare i sedili, due giorni prima di partire per il raduno ho avuto la grande idea di provare ad accendere l'auto.

Lara, che e' troppo lungimirante, aveva i cavi nella borsa, ma non mi aveva detto nulla.

Rimonto il cielo (riparato fai-da-te, per ora tiene, e' il suo originale chiaro), rimontato l'orologio, rimontato i sedili, mi siedo, giro la chiave, aspetto che si spenga la scritta "CODE" e la spia iniettori, e .. BATTERIA MORTA.

Per fortuna qualcuno aveva portato i cavi :D sono arrivato al garage della mia meta' e li' ho messo la batteria in carica.

Nota

Prima di ripartire da Torino ho fatto sostituire la pop-off :happy: con una tavanata trovata su ebay a prezzo ridicolo (mi sono annotato di smontarla a settembre, per il T20 servono quelle a doppio pistone e la mia non lo e', ma come dicevo, era solo per prova).

Patisco un ritardo un pelino maggiore, ma ora quando accelero tutto l'auto incolla al sedile come non aveva mai fatto prima.

Devo aver girato con la membrana della pop off originale lacerata fino a 3 giorni fa: invito chi ha provato l'auto, a ripetere il giro di prova, in quanto ora dovrebbe andare proprio come uscita dalla casa, al netto di un eventuale decadimento prestazionale dovuto alla vecchiaia ed ai kilometri (120'000)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok.. Ci vediamo a spa noi, no :mrgreen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ok.. Ci vediamo a spa noi, no :mrgreen:

Ya ya ora sono davvero molto contento.

E' cambiato un pochino anche il suono in piena accelerazione, e' piu' pieno.

Abbiamo anche sostituito tutte le fascette della vecchia pop off, e per scrupolo quelle che abbiamo smontato dai manicotti per lavorare piu' comodi.

Ora a sentimento "carica" piu' di prima, senza esitazioni.

A saperlo subito avrei sostituito la pop off in fase di tagliando, ma da fuori non si vede se e' mal messa, e ne' io ne' il meccanico avevamo un Coupe' con cui fare il confronto :(

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vai a SPA prima di settembre, METTIGLI la Pop-Off sua corretta.

Che una pop-off che non si apre correttamente mette a serio rischio la meccanica, perchè lavora tutto a pressioni più alte del lecito.

Paradossalmente, per il motore è meglio averla rotta in posizione sempre aperta....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.