Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ah beh considerate che dopo aver lasciato l'auto ferma per 3 settimane, per sistemare i sedili, due giorni prima di partire per il raduno ho avuto la grande idea di provare ad accendere l'auto.

Lara, che e' troppo lungimirante, aveva i cavi nella borsa, ma non mi aveva detto nulla.

Rimonto il cielo (riparato fai-da-te, per ora tiene, e' il suo originale chiaro), rimontato l'orologio, rimontato i sedili, mi siedo, giro la chiave, aspetto che si spenga la scritta "CODE" e la spia iniettori, e .. BATTERIA MORTA.

Per fortuna qualcuno aveva portato i cavi :D sono arrivato al garage della mia meta' e li' ho messo la batteria in carica.

Nota

Prima di ripartire da Torino ho fatto sostituire la pop-off :happy: con una tavanata trovata su ebay a prezzo ridicolo (mi sono annotato di smontarla a settembre, per il T20 servono quelle a doppio pistone e la mia non lo e', ma come dicevo, era solo per prova).

Patisco un ritardo un pelino maggiore, ma ora quando accelero tutto l'auto incolla al sedile come non aveva mai fatto prima.

Devo aver girato con la membrana della pop off originale lacerata fino a 3 giorni fa: invito chi ha provato l'auto, a ripetere il giro di prova, in quanto ora dovrebbe andare proprio come uscita dalla casa, al netto di un eventuale decadimento prestazionale dovuto alla vecchiaia ed ai kilometri (120'000)

Miii hai una ragazza avanti ! ;)

Anch' io voglio sentire sta popoffy :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che le pressioni e' il fatto che mando in bambola il misuratore di massa d'aria, usando quella a sfiato.

Il debimetro si aspetta valori di aria che poi non gli tornano, e la centralina dopo un po' aggiorna i dati dell'iniezione, tagliando potenza per preservare.

Cosi' mi dicono i guru della Motronic.

Ergo: pop a sfiato si, ma per poco, il tempo di trovarne una a ricircolo che ricalchi le specifiche dell'originale Bosch.

O volendo posso prendere una Bosch nuova: si trova, ed e' economica, ma siamo al solito problema che essendo a membrana, mi ispira poco

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Update dopo 5mila km.

Ho montato due mesi fa le Bridgestone Viuuuuuuuuuulenza.

Sono dure come la roccia, o meglio, lo e' la spalla. A livello di confort siamo come con le invernali, poteva andare peggio :happy:

A livello prestazionale non so dire nulla, la mescola e' morbidissima e si sente pigiando con la mano sui tasselli :D tra l'altro il disegno e' uber-fighissimo.

Posto qua una foto del forum inglese, perche' io una prova-bagagli non l'ho mai fatta, ma questa famiglia di amici inglesi col Coupe' ci va in vacanza, e se sorvolate sulle facce da scappati di casa e guardate i bagagli, vi perderete a contarli :D

IMG_1828.jpg

Sempre dal forum inglese, leggasi il titolo della discussione e poi il numero 36, unico rappresentante italiano della truppa coupeistica :happy:

10492256_10152610355513223_602367928281460862_n.jpg

Ogni tanto ci penso e me la faccio sotto, ma ormai ho pagato e non posso tirarmi indietro (strategia geniale, altrimenti detta "buttare il cuore oltre l'ostacolo", incrociate i diti!)

E poi niente, l'auto gira bene, consuma l'inverosimile e ogni tanto scricchiola (ma quando ho rimontato gli interni dopo aver sistemato i sedili e il cielo mi sono avanzate 4 viti.. quindi..)

Ieri sera ho guidato l'Alfa di mio fratello, eh........... tanta roba... siori e siore... la 156 ha lo sterzo progettato da Dio. Poi sono risalito sul cupo, e gli ho detto "certo che fai proprio cagher".

Tornando a casa, al primo sorpasso, ho cambiato idea :si: è solo motore quella macchina li', ma che motore.. anzi.. e' motore e bagagliaio ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto qua una foto del forum inglese, perche' io una prova-bagagli non l'ho mai fatta, ma questa famiglia di amici inglesi col Coupe' ci va in vacanza, e se sorvolate sulle facce da scappati di casa e guardate i bagagli, vi perderete a contarli :D

Ma con quanti Coupé? Uno a testa? :mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Abbiamo appena visto Gimmo nel 2030.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Niente da fare consuma un' esagerazione? Sopra i 10 non ci stai?

I 10 al litro li ha fatti, ha perfino fatto gli 11 quando sono andato a Venezia :si:

Tutta autostrada, a 120kmh, in quinta a 2000giri li fa eccome. Chi ha il 6 marce consuma ancora meno.

Ma io ora sono sui 9 mediati, e un bel chissenefrega. In 10 mesi ho fatto solo 5000km non e' che poi sia sto gran salasso se guardi..

Se non fosse per la batteria lo userei una volta ogni due settimane, ma ogni tanto lo faccio girare forzatamente in modo da evitare sorprese.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

spendi 100 euro per un mantenitore di carica

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

spendi 100 euro per un mantenitore di carica

Non ho la presa della corrente nel box :(((

L'elettrauto mi ha sconsigliato lo stacca batteria, mi ha solo detto di farlo girare un po' nel fine settimana, per ora funziona..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè ha sconsigliato lo staccabatteria?

La luce nel box almeno c'è?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.