Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Gimmo,ma per queste giornate in pista (anche all'estero) c'è un sito particolare?perchè io vorrei ricominciare ma non sò proprio orientarmi

Ce ne sono vari.. Questa più che una giornata in pista era un megaraduno con annessa possibilità di girare in pista..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza pellicola? :mrgreen:

Pandinello pandinello, ormai io SONO il Coupe' verde militare.

Sai, e' stato bellissimo, una volta arrivati nel paddock, vedere gli amici inglesi che alla spicciolata si avvicinavano e mi dicevano "Ghimmo?" con la G dura.

L'auto e' talmente riconoscibile che cambiare colore sarebbe da matti (anche se sto valutando il grigio opaco Reventon).

Tra l'altro forse era un'impressione mia e di Lara, ma per il club inglese che ha organizzato penso sia stato un "onore" avere un equipaggio dall'Italia.

Invece io ho preso in simpatia il compare svedese perche' era venuto come unico rappresentante della numerosissima compagine svedese (103 auto, tutte importate poiche' mai vendute in via ufficiale.. se non e' passione questa.. Garaget | Sök bilar), e non conosceva nessuno, poiche' a Torino non c'era.

E' stato bellissimo ritrovare amici di Torino.

Sono stato uber-commosso quando il fotografo mi ha detto "avete girato bene ragazzi" o quando l'organizzatore ci ha chiesto come e' andato il viaggio dato che venivamo da cosi' lontano..

Per quanto riguarda giornate etc.. io sono iscritto al forum inglese fccuk che e' il sito di riferimento europeo, i miei compari italiani erano al Mugello settimana scorsa (20auto) ma per i track day in patria non ho proprio idea.. il gruppo italiano del Coupe' non e' sfaldato, di piu'.. una cosa oscena per quello che potremmo essere, invece niente :(((

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

però il sito è per il cupo...la 75 non ci stà :mrgreen: mi tocca iniziare a seguire te e ricky

Venghi venghi... cepposto :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta che Peter torni in Svezia, e' il tipo che mi ha portato al 'Ring.

Lui cammina :si: e si e' fatto il video.

Comunque io le curve le ho fatte piu' forte del tipo del video, le gomme ancora mi maledicono!

Ma le specifiche del coupè del video le sai? Appena entrava in coppia s'impennava fra un pò!

Appena hai il video dello svedese mettilo che sono curioso ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

però il sito è per il cupo...la 75 non ci stà :mrgreen: mi tocca iniziare a seguire te e ricky
Venghi venghi... cepposto :D

A fine ottobre c'è il raduno organizzato da EVO.

Che motori c'erano? Qualcuna liscia?

Link al commento
Condividi su altri Social

maelganis stai lontano da ricky, e' pericoloso.

Ti sembra una brava persona, ha la testa sulle spalle, e' uno tranquillo, poi ti convincera' a fare 2000km per fare 10 giri di pista a Spa :D

Che poi non e' vero, sono andato a Parigi con la morosa e abbiamo fatto tutt'uno e pis en lov.

Per quanto riguarda le auto al circuito.. io ho sbirciato ben bene i Coupe'.

Eh, oh, dal basso dei miei 220cv io ero il piu' scrauso.

Turbine ibride, turbine enormi, roll-bar, batterie nel bagagliaio, sedili a guscio, abitacoli svuotati, ripartitori di frenata, pinze freno da 6 pistoncini.. c'era di tutto.

E molte delle auto erano road-legal, addirittura un ragazzo coi sedili a guscio mi ha detto che in UK sono legali. Idem i cerchi da 18 che qualche temerario monta (in IT il massimo consentito e' 17 pollici)

Purtroppo i francesi se la tiravano un botto, ma avevano della macchine favolose e non volendoli distrurbare non ho fotografato i loro vani motore.

Nick e Mike dall'Inghilterra sono scesi con due Limited Edition favolosi, quasi completamente originali ma si sono portati 4 gomme da pista da cambiare al volo (ci stanno sui sedili posteriori)

Ma la piu' bella forse era il Coupe' marrone scurissimo metallizzato con i cerchi e l'impianto frenante Porsche.

Il piu' potente pare fosse questo

DSC02863.JPG

ricky due anni fa lo vide randellare una Ferrari :happy:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.