Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo

TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ma anche sentendosi wannabe, intanto la furbata la fai... il prestigio, poi, va dimensionato: lasciando da parte quello che possono avvertire gli altri, deve contare e valere per il singolo. C'é chi (come me!:mrgreen:) su una E36 si sentirebbe un principe e chi invece uno spiantato che non può permettersi la BMW nuova di zecca... a volte, come nel mio caso, sono aspetti che in certa misura coesistono (un esempio fuori dalla realtà attuale: vorrei la E92, ma anche usata costa 25.000€, quindi da un lato "ripiego" su E36, dall'altro mi compiaccio autenticamente della scelta), e sta all'individuo saper cogliere quello che di più conta; altre volte invece si autoescludono: o ci si butta, o si volta lo sguardo. :D

assolutamente vero: ognuno di noi è diverso. resta il fatto che più che un principe su una E36 mi sentirei il bullo coatto di provincia (ecco scusatemi, come potete vedere sto diventando un vecchio intollerante :mrgeen:)...sensazione che su una Mx-5 d'annata (ma perché no, anche una Volvo 480 ) non avrei.

Quoto abbastanza il tuo discorso,ma la questione ''wannabe'',è da estendere non solo su BMW;)..poi giustamente chi desidera quel mezzo,non può comprarlo nuovo,aspetta qualche anno per prenderlo usato(da sottintendere che ha la possibilità di mantenerlo comodamente),imho c'è da fregarsene del wannabe o di quello che pensa la gente...

assolutamente vero...infatti il discorso da Bmw lo estenderei a un altro paio di Marchi assolutamente a caso e altrettanto casualmente tedeschi :mrgeen: :D...

comunque, visto che nessuno l'ha citata a Gimmo, che ne dite di una Volvo 480 :pen:? quattro posti, bagagliaio discreto, quella macchina mi è sempre piaciuta un sacco :pen:...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema della BMW, ma come di tante altre berline seg.D è che ha quell'aura di "questa è la macchia di papà, è solo in prestito".

Sono troppo seriose e spesso pretenzione in mano a un under-30. Che scadono subito nel volgare se ci vuoi metter mano sopra. La devi tenere così com'è

Come dice giustamente gimmo, sono auto da comprare una volta fatta carriera.

Se te la compri subito, ti togli un'aspirazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Il problema della BMW, ma come di tante altre berline seg.D è che ha quell'aura di "questa è la macchia di papà, è solo in prestito".

Sono troppo seriose e spesso pretenzione in mano a un under-30.

non solo, ma se sono anche pagate da papà, se non addirittura mantenute dal medesimo (perché spesso si dimentica che quando si va di eliche quattro anelli e così via, non è tanto o solo l'acquisto a pesare, ma tutto quello che viene dopo tra tagliandi e ricambi), si sfiora il ridicolo imho.

l'auto migliore per me resta sempre quella che si riesce, possibilmente, a mantenere a da soli.

Link al commento

l'auto migliore per me resta sempre quella che si riesce, possibilmente, a mantenere a da soli.

Per quello siamo qua a cercare il massimo per 7mila neuris :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Gimmo, sono molto molto offeso. Stai snobbando tutte le mie proposte di usato locale.

Non hai pensato che, con le mie aderenze (intestinali) qui e le tue ginevrine, potrei mandartele in un battibaleno, su per il tunnel?

Come si guidano le Honda: per quelle di oltre dieci anni, ho esperienza decente su Civic IV e V.

La prima 1.6 130 cv, favolosa, bassa e leggera, era di un amico di mio fratello e ci abbiamo fatto delle gran corse per gli appennini. Proprio bella da guidare, senza grossi difetti.

La V, 160 cv., era della ex dello stesso mio fratello, e, vincendo l'automatismo a cambiare a 5-6000 giri, era furiosa come quella ragazza. Praticamente una macchina da corsa, anche molto precisa d'avantreno, ben frenata e discretamente stabile ad alta velocità. Ricordo che in viaggio sapeva essere anche parca di consumi. Ammetto però, con dispiacere, che non era facilissima sullo stretto in montagna, dove era bene stare molto in seconda marcia e, poco, in terza.

Specifico che entrambe le Civic erano di serie, anche per cerchi, gomme e freni. Per fare qualche paragone con altre B sportive, la Civic da 130 cv dava una sensazione di qualità ben superiore a una 205 1.6 gti 115 cv, rispetto alla quale era meno nervosa d'assetto e altrettanto scattante, consumando di meno e offrendo un po' più di comfort. Quella successiva, da 160 cv., distanziava facilmente le macchine di altri amici, fra le quali la Golf III gti 1.8 16v e una bellissima Giulietta 2.0 con quinta corta. Bella forza, dirai.

Della Prelude ho guidata solo l'ultima, in versione 2.0 (non 4ws), credo 150 cv.. Bella, non sportivissima. Devo dire che non l'ho tirata.

Non ho mai guidato, invece, la furgopizza.

Modificato da ilario
fine o.t.
Link al commento

Gimmo, sono molto molto offeso. Stai snobbando tutte le mie proposte di usato locale.

Non hai pensato che, con le mie aderenze (intestinali) qui e le tue ginevrine, potrei mandartele in un battibaleno, su per il tunnel?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Come si guidano le Honda: per quelle di oltre dieci anni, ho esperienza decente su Civic IV e V.

La prima 1.6 130 cv, favolosa, bassa e leggera, era di un amico di mio fratello e ci abbiamo fatto delle gran corse per gli appennini. Proprio bella da guidare, senza grossi difetti.

La V, 160 cv., era della ex dello stesso mio fratello, e, vincendo l'automatismo a cambiare a 5-6000 giri, era furiosa come quella ragazza. Praticamente una macchina da corsa, anche molto precisa d'avantreno, ben frenata e discretamente stabile ad alta velocità. Ricordo che in viaggio sapeva essere anche parca di consumi. Ammetto però, con dispiacere, che non era facilissima sullo stretto in montagna, dove era bene stare molto in seconda marcia e, poco, in terza.

Specifico che entrambe le Civic erano di serie, anche per cerchi, gomme e freni. Per fare qualche paragone con altre B sportive, la Civic da 130 cv dava una sensazione di qualità ben superiore a una 205 1.6 gti 115 cv, rispetto alla quale era meno nervosa d'assetto e altrettanto scattante, consumando di meno e offrendo un po' più di comfort. Quella successiva, da 160 cv., distanziava facilmente le macchine di altri amici, fra le quali la Golf III gti 1.8 16v e una bellissima Giulietta 2.0 con quinta corta. Bella forza, dirai.

Della Prelude ho guidata solo l'ultima, in versione 2.0 (non 4ws), credo 150 cv.. Bella, non sportivissima. Devo dire che non l'ho tirata.

Non ho mai guidato, invece, la furgopizza.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento