Vai al contenuto

La Fiat Coupè 20V Turbo di Gimmo


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Ehi Gimmo, Gimmo Gimmo Gimmo Gimmo ! (cit. cinem. adatt. indov.? :D)

Quella Roverina ... magari non con quel motore, sarebbe un rischio, ma col 1.6 Honda 130 cv. andava proprio bene, te l'assicuro, divertente e sana. E poi era anche bellina dentro: velluto, radica, una piccola chiccheria. Col tetto in vetro asportabile in due pezzi, poi ...

Certo, la linea è banale. Ce n'era una in vendita fino a poco tempo fa qui a Pescara, tenuta benissimo e in garage. Bellissima.

L'aveva un amico, che ora gira con Civic EK.

La compro' nel 2000, c'erano ancora la lire. La pago' 10 mioni, blu. Era un 2000cc, mi pare avesse il compressore volumetrico, si sentiva sempre un ronzio quando salivi.

Possibile avesse 200cavalli?

Gli interni in radica li ricordo anche io, non erano poi cosi' male

Car3.jpg

Car10.jpg

Sempre questo mio amico, la vendette dopo meno di un anno, perche' l'auto era piu' dal meccanico che in giro... e mi pare consumasse pure. Ma penso fosse una prerogativa di tutti i turbo del secolo scorso. Come dici giustamente, soffriva la linea. Che, attenzione, non era assolutamente brutta (brutte erano altre), ma banale si'.

E forse, ma questa e' una mia interpretazione, un po' all'antica.

Quando usci' la bestia di Bangle le altre invecchiarono tutte di botto (non linciatemi, io la penso cosi'... guardate la foto di gruppo sopra e capirete al volo)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh raga, io mi sa che vado a vivere in Sfizera. Ho adocchiato una 155 Q4 dallo sfasciacarrozze.

Guardatelo. Io ho le lacrime agli occhi.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una questione di pura soggettività ma a gusto mio il fiat coupe nunsepovvedè..

Anch'io fino a qualche anno fa lo trovavo goffo. Ora trovo stia invecchiando bene, forse meglio del coevo e cugino Alfa GTV..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh raga, io mi sa che vado a vivere in Sfizera. Ho adocchiato una 155 Q4 dallo sfasciacarrozze.

Guardatelo. Io ho le lacrime agli occhi.

Con i soldi che ci metti per costruirlo,ci esce un subaru o una evo;).......

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Con i soldi che ci metti per costruirlo,ci esce un subaru o una evo;).......

Vabbe' ma siamo qua per sognare... vederlo scodare cosi' mette i brividi. A me, a voi non so... :(

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbe' ma siamo qua per sognare... vederlo scodare cosi' mette i brividi. A me, a voi non so... :(

Ovviamente fa molta impressione;) e che sono un cagagazzo...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovviamente fa molta impressione;) e che sono un cagagazzo...

Leggendo in giro pare che con 6/7mila neuri la trasformazione si faccia.

Si salverebbero i sedili dietro, pero' penso che almeno mezzo bagagliaio andrebbe perduto, cosi' come la ruota di scorta. Mannaggia.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Leggendo in giro pare che con 6/7mila neuri la trasformazione si faccia.

Si salverebbero i sedili dietro, pero' penso che almeno mezzo bagagliaio andrebbe perduto, cosi' come la ruota di scorta. Mannaggia.

Tempo fà lessi di questa trasformazione,ma non ricordo nulla,sai che modifiche si son fatte al retrotreno??

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fà lessi di questa trasformazione,ma non ricordo nulla,sai che modifiche si son fatte al retrotreno??

Di Coupe' 4x4 T16 ce ne sono 2 in Italia: uno a Torino, che ti ho linkato nel video, e l'ho scoperto poco fa, e uno del preparatore RaMa.

Sul Club inglese del Coupe' ce ne son altri 3, e 1 in Polonia.

La trasformazione e' fattibile, possibilmente partendo da una base 2000cc T16 Turbo, che dovrebbe essere il motore della Lancia Delta.

A quel punto, si sceglie cosa cannibalizzare: Delta, Tempra, Dedra o 155 Q4, smontando frizione differenziali e albero di trasmissione.

Lo spazio per l'albero sotto al Coupe' dovrebbe esserci, e portare la trazione alle ruote posteriori non troppo complicate.

La fregatura sta nel fatto che bisogna togliere il ruota di scorta e serbatoio, che a quel punto va messo nel bagagliaio,

Pare servano circa 100 ore di manodopera: per quando i pezzi siano in comune con altre auto, l'intervento non e' banale. Fattibile si', banale no, soprattutto per colpa del serbatoio.

Da ultimo, penso sia necessario un fine lavoro di messa a punto del gruppo sospensivo...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.