Vai al contenuto
  • 0

consiglio d'acquisto utilitaria


jerrymotor

Domanda

Salve a tutti, sono in un dubbio amletico! In famiglia stiamo valutando di cambiare la nostra c3 pluriel 1.4 benz.

si tratterebbe di bilanciare costi fissi (assicurazione e bollo) con costi di manutenzione (consumo e manutenzione). Visto e considerato ke la nostra media è di 10000 km all'anno sopratutto in città e di rado in autostrada, volevamo un'auto ke comunque in questi tempacci consumasse di meno della nostra a prescindere dalla convenienza di prezzo iniziale. Il problema è anke l'alimentazione visti i problemi ke possono dare i filtri antiparticolati dei diesel se nn vengono rigenerati tempestivamente, quindi un'alternativa potrebbe essere il gpl, ma su quale auto? Anke se le prestazioni dei turbodiesel mi tentano! Avevamo scelto di indirizzarci verso la polo, c3 o la nuova 208 nelle rispettiva versioni diesel meno potenti x nn pagare un'assicurazione maggiore relativa ad un aumento di cilindrata.

ke mi dite? datemi un aiuto, un consiglio! Grazie in anticipo:D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
La C3 1.4 hdi 92hp con 260.000 Km, non ha mai avuto problemi di fap

...ma ora ha cessato di funzionare il turbo :?

Ha il FAP quella versione??:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prestazioni del turbodiesel & 1.2 TDI / 1.4 HDi. Lo stai facendo sbagliato! :D

Quei motori lì si possono prendere per tanti motivi, ma non per farsi tentare dalle prestazioni. Sono due motori che consumano poco, soprattutto il secondo; mentre i consumi del tricilindrico VAG non sono sufficienti a giustificare un auto dove tutto è votato all'efficienza e che costa come una versione ad altissimo contenuto tecnologico. Ma sono motori appena sufficienti e non si fanno certo apprezzare per le prestazioni.

IMHO la Polo ha senso solo col 1.6 TDI e col 1.4 TSI (non essendoci più il 1.2) o al limite a GPL.

Per quanto riguarda C3 e 207, con l'occhio anche alle prestazioni, ti consiglierei il 1.4 VTi da 95 CV: consuma meno della vostra e come brillantezza non è neanche paragonabile. In attesa di scoprire come vada questo 1.2 VTi 3 cilindri.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per prestazioni migliori intendevo rispetto ai gpl o benzina di pari potenza....e poi riferivo in particolare al tiro del motore, quindi la coppia che è sicuramente migliore rispetto al benzina

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non devi trainare un rimorchio te ne fai poco... soprattutto se l'auto la usate in città e non viene caricata di 5 persone e bagagli.

Poi chiaramente se la paragoni col benzina pari potenza, ad esempio il 1.1 PSA è ovvio che il 1.4 HDi diventi quasi prestazionale, ma ci balla pure 1/3 del prezzo dell'auto.

Il VTi è molto elastico e corposo già in basso. Poi stiamo parlando di auto da un migliaio di kg ed il minor peso sull'anteriore del motore benzina si fa sentire.

E la mancanza del turbocompressore per le percorrenze cittadine è una grossa fonte di magagne in meno. Se ti interessa un motore brillante per 10mila km/anno è l'ideale.

Io ti consiglio di provarlo, poi vedi tu. ;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non devi trainare un rimorchio te ne fai poco... soprattutto se l'auto la usate in città e non viene caricata di 5 persone e bagagli.

Poi chiaramente se la paragoni col benzina pari potenza, ad esempio il 1.1 PSA, è ovvio che il 1.4 HDi diventi quasi prestazionale, ma ci balla pure 1/3 del prezzo dell'auto.

Il VTi è molto elastico e corposo già in basso. Poi stiamo parlando di auto da un migliaio di kg ed il minor peso sull'anteriore del motore benzina si fa sentire.

E la mancanza del turbocompressore per le percorrenze cittadine è una grossa fonte di magagne in meno. Se ti interessa un motore brillante per 10mila km/anno è l'ideale.

Io ti consiglio di provarlo, poi vedi tu. ;)

capito, allora aspetterò di vedere il 1.2 vti della 208 oppure il 1.2 gpl della ypsilon. Per quanti riguarda la polo (che è quella che più mi piace) so che il 1.2 tre cilindri benzina è assetato, o no? Ah se avessero lasciato il 1.4 gpl in listino sarebbe stato veramente perfetto, ma l'hanno sostituito col 1.6 e non mi va di pagare un'assicurazione più alta! :nono:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...... il 1.4 gpl in listino sarebbe stato veramente perfetto, ma l'hanno sostituito col 1.6 e non mi va di pagare un'assicurazione più alta! :nono:

Se davvero ritieni perfetto il 1.4 gpl, direi che i pochi € di RC annua in + del 1.6 (che si spera sia + brillante del 1.4) si ripaghino anche solo per il miglior spunto (che paradossalmente si traduce pure in consumi migliori)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....non posso crederci (scherzo, se me lo scrivi sarà così).

....io sò solo che lo scorso anno passando da un 2.0 td da 101hp a un 1.9 td da 150hp, dovetti conguagliare pagando ulteriore 25-30 % ...questo perchè -mi dissero- le assicurazioni ora non guardan + tanto la cilindrata quanto la potenza e il valore dell'auto (anche se non prendi l' Inc.&Furto!!) ...e ricordo d'aver constatato che le CompagnieAssicuratrici la "pensassero" tutte in egual maniera circa l'aumento dal 2.0 al 1.9........!!!! ::~

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.