Vai al contenuto

Citroën Numéro 9 Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

mi fa pena, come del resto DS4 e 5, DS3 salvata solo perche' e' piccola e piu' di tot cagate non le puoi fare con cosi' poco spazio a disposizione.

Niente di vicino al fascino particolare ed elegante della DS originale. Se le versioni piu' piccole sono Rococo', questa e' quantomeno tardo-barocco.... una sciroccona barocca... :roll:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Beh dai, senza tagli e sciabolate, mi sembra molto meglio delle DS ora in produzione... è più pulita e filante, bella anche se non certo "snella".

D'altra parte per ora la chiamano "C9", non "DS9"... magari per farla diventare una vera DS per la produzione dovranno aggiungere qualche falcetto cromato qua e là e una fila di led che va dal cofano alle maniglie delle portiere... :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la DS9 non doveva essere una berlinona?

PS: ma sbaglio o ultimamente le francesi "prendano molto spunto" dai dettagli di altri marchi?

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

PS: ma sbaglio o ultimamente le francesi "prendano molto spunto" dai dettagli di altri marchi?

Cercano un loro linguaggio stilistico dopo anni di obbrobri (Renault), boccone da squalo-balena (Peugeot), dettagli manieristico-barocchi (Citroen), imho. Anche loro, come noi italiani del resto, puntano a dissuadere l'utente medio, soprattutto europeo, dallo stile teutonico imperante, rigoroso ma anonimo, infondendo un che di "latino" alla linea delle auto. Il che si traduce in baffi (o sciabole) cromati, linee più scultoree delle fiancate, dettagli "vezzosi" che polarizzino l'attenzione (penso proprio a 208 o DS5/4), a scapito, magari, della pulizia formale e della piacevolezza generale dell'auto. Tutto questo, ovviamente, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri Social

Cromo, cromo e ancora cromo. Che palle. :roll:

Meglio di DS5 e DS4, ma ancora lontano dai miei canoni estetici.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Me l'ero persa, devo dire che mi piace molto! Decisamente più pulita rispetto alla DS5, che trovo un po' troppo sovraccarica, ed anche rispetto alla DS4, che pur non dispiacendomi, vedendola in un contesto normale (ossia, non al MotorShow come la prima volta che la vidi) l'ho trovata un po' troppo rialzata...

Posteriormente, solo io ci vedo qualche analogia con la XM? :)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Decisamente originale, io mi sento di promuoverla e promuovere Citroen per il coraggio di innovare lo stile, purtroppo noi questa caratteristica l'abbiamo molto poco... ritengo che sia un'auto assolutamente francese ma a differenza di una volta quando le francesi non mi piacevano questi nuovi modelli incominciano ad essere molto interessanti, oltre la rigidità e linearità stilistica tedesca e l'ahimè ormai italiana banalità.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.