-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
kikko_gr
Mi affido a voi ...non avendo mai noleggiato un auto e quindi ora, al momento di confrontare i preventivi on line, mi ritrovo a leggere postille su franchigie varie (danno terzi, danno auto, ecc...).
usando questo motore di ricerca
EasyTerra Autonoleggio - Confronta i prezzi del noleggio auto a livello mondiale
mi son comparsi dei preventivi e delle opzioni da scegliere.
Il dubbio riguarda la differenza fra noleggio senza franchigia (solo una società nemmeno famosissima nell'aereoporto in questione lo propone) e rimborso franchigia (circa 800-1000 euro per i danni, circa 2000 per il furto proposto ad esempio da europcar o avis che invece non propongono la prima opzione del senza franchigia).
La differenza fra le due per un auto di categoria b (mi porta la grande punto ma non specifica se benzina o diesel..pure qui come devo fare per capire? anche perchè i consumi di carburante non sono gli stessi) è di circa 7 - 10 euro al giorno.
Vorrei solo sapere da chi è habituè del noleggio se (come penso) il rimborso franchigia preveda che i soldi di un eventuale danno al noleggiatore li debba anticipare chi guida l'auto (come ? con una cauzione pre ritiro auto + soldi carta di credito?) e poi la copertura assicurativa rimborsi tutto e che quindi per non avere grane convenga il noleggio senza franchigia.
grazie e scusate per le troppe domande.
Modificato da kikko_grLink al commento
Condividi su altri Social
4 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: