Vai al contenuto

GPL vs. iniezione diretta


etr650

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno ha esperienze sulla compatibilità di questi due sistemi?

Dopo aver letto di un impianto prodotto da Vialle, oggi sono andato da uno degli installatori ufficiali e mi ha consigliato di lasciar perdere, che alcuni suoi colleghi per esempio l'hanno installato su motori TFSI e sono state solo rogne.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Mha .... secondo me il problema non è l'impianto ma la messa a punto (Deve esistere una mappatura per quel motore) Poi naturalmente la pompa GPL è più delicata causa impurità GPL (600€ a pompa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che sò,ad avere problemi,sono gli iniettori della benza,che trovandosi passivamente in camera di scoppio,vengono ''rovinati'' dalla combustione a gpl..la soluzione potrebbe essere quella di iniettare benzina di tanto in tanto,facendo in modo che gli iniettori si ''raffreddino'' e ''lubrifichino'' il giusto per non farli ''cuocere''...:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate l'O.T. ma su un motore di una Mini seconda serie(in pratica quella in commercio ora) il gpl può essere installato senza problemi?parlo del benzina da mi sembra 90 cavalli :)

1.4 o 1.6??comunque dovrebbereo essere i motori Prince,non hanno iniezione diretta,ma hanno un complesso reparto distribuzione,citroen(che monta gli stessi motori),su DS3 e C3picasso,il 1.4vti(il 1.6 è uguale,cambia solo la cilindrata,quindi valgono le stesse considerazioni),di recente,offre la variante gpl,direttamente montata in fabbrica,ma non sò nulla sull'affidabilità...:pen:

Sto parlando del Vialle LPI che usa gli stessi iniettori benzina (2500€ di impianto mediamente) per il GPL ..... altrimenti si bruciano di sicuro

Questa mi sembra un'ottima cosa,l'impianto costa una fucilata però...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Bel neo del sistema ad iniezione diretta, non ho mai considerato questo fattore :pen:

Degli iniettori più grandi/robusti/resistenti potrebbero risolvere il problema?

E' un grosso peccato dover scegliere tra I.D. e GPL...

"Vittorio Ghidella tentò anche di rinnovare la gamma dell'Alfa Romeo preservandone la tradizione meccanica (pose le basi per la realizzazione di un pianale comune tra Alfa e Maserati per auto a trazione posteriore) e gli stabilimenti (Arese e Pomigliano d'Arco)." Amministratore delegato Fiat fino al 1988; Alfa Romeo: 1989 record storico per il numero di auto vendute.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bel neo del sistema ad iniezione diretta, non ho mai considerato questo fattore :pen:

Degli iniettori più grandi/robusti/resistenti potrebbero risolvere il problema?

E' un grosso peccato dover scegliere tra I.D. e GPL...

Imho non penso,certo,un iniettore fatto di materiale più resistente,potrebbe durare di più,ma il problema non lo risolvi imho...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.