Vai al contenuto

Islanda.......è veramente cosi' affascinante??


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

oggi pomeriggio ,parlando con un mio amico che ha un toyota 4runner con 600.000km all'attivo :) ,sono venuto a conoscenza della spettacolarità dell'Islanda....

mi ha parlato di un suo tour fatto l'anno scorso durato 1 mese a bordo del suo fuoristrada,insieme ad altre 15 vetture,piu' una guida....

mi ha detto che è un'esperienza da fare ....ha trovato dei paesaggi stupendi e indimenticabili.....

ovviamente in primis ci vuole 1 mese continuo di ferie (impossibile per me) e un bel po' di quattrini (idem) ....

cmq.....qualcuno ci è mai stato o è ben informato su questo bell' isolotto?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

l'islanda è una terra fantastica, ma, come hai detto tu, per un viaggio serio ha bisogno di tempo e soldi. Un mio conoscente ci è andato e se ne è innamorato, la natura è incredibile. Calcola sui 900/1000 euri di viaggio e un soggiorno abbastanza caro, anche se adesso sono decisamente in crisi, mi dicono che i prezzi siano sempre altini, al contrario di cosa si dice sul web

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra i tantissimi viaggi di mio zio, c'è stato quello in Islanda. 3 settimane mi pare. Ha detto pure lui di aver trovato posti fantastici anche perchè va tramite un'agenzia che punta molto sulle camminate, quindi non solo ciò che si vede "appena oltre il ciglio della strada". Ha detto che comunque si viaggia abbastanza in auto e gli ostelli sono buoni. Di tutti i posti in cui va, porta dei libri (oltre che foto) e devo dire che quello sull'Islanda (tra l'altro di gran lunga il più piccolo di tutti) è il mio preferito, più di sahara, himalaya, norvegia, perù e compagnia. Veramente fantastico.

Link al commento
Condividi su altri Social

wow, Cosimo le foto dal sito che hai linkato sono qualcosa di inverosimile, dopo averle viste non si puo' non pensare di andarci!

Io in Islanda non ci sono mai stato, amici mi hanno detto piu' di una volta che, se ci si adatta un po', il viaggio migliore e' quello con fuoristrada, tappe on the road facendo posta presso piccole strutture.

Ho dei colleghi che per ragioni di ricerca (in Islanda c'e' una popolazione di cavalli che essendo rimasta geneticamente isolata per molto tempo tende ad essere suscettibile ad alcune malattie in maniera diversa rispetto ai cavalli "stranieri") e mi hanno detto che ovviamente tutto e' lungo le coste, loro hanno praticamente circumnavigato l'isola, non so se poi abbiano fatto qualcosa nell'entroterra.

Confermo i prezzi che alla fine sono in ribasso solo di poco.

Altri amici invece hanno fatto la vacanza di pochi giorni soggiornando in un hotel (non ricordo quale) con piscine all'aperto tra i ghiacci etc...esperienza anche quella emozionante ma molto costosa. Mi sembra che i prezzi si fossero abbassati per un po' ma che poi si siano risollevati...tuttavia non voglio dire imprecisioni.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.