Vai al contenuto
  • 0

Scelta assicurazione tra Linear e Genialloyd

Xwang

Domanda

Ciao a tutti, a giorni dovrò scegliere la nuova assicurazione per la mia grande punto 1.4 benziana del 2007 (valore quattroruote 5900€).

La macchina ha 45000 km ed è perfetta a livello di carrozzeria e meccanica. Io sono in classe 1 da più di 5 anni (dal 2007) ed ho 35 anni.

I preventivi di Linear e Genialloyd sono praticamente allineati (385.82€ la prima e 362 la seconda).

L'importo è relativo a RCA, furto e incendio ed eventi naturali.

Le differenze tra le polizze sono:

Genialloyd ha un massimale più alto (6+6 milioni di €) contro i 6 milioni di Linear, ma prevede uno scoperto del 10% con una franchigia di 250€ sul furto e incendio la dove Linear prevede = per entrambe le voci. Per gli eventi naturali Genialloyd ha un massimale pari a quello del furto e incendio (5900) ma prevede uno scoperto del 10% con una franchigia di 500€. Linear invece prevede un massimale di soli 1600€ senza scoperto e con soli 100€ di franchigia.

A vostro parere i 1600€ di massimale per gli eventi naturali di Linear sono sufficienti nel caso di grandine o alluvione?

Viceversa la franchigia di 500€ prevista nello stesso caso da Genialloyd mi sembra un po' eccessiva, sbaglio?

Come devo considerare la differenza tra i massimali RCA tra le due assicurazioni?

Insomma quale mi consigliereste tra le due?

Grazie,

Xwang

PS in entrambi i casi penso che aggiungerò la tutela legale per un costo aggiuntivo di una ventina di €

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0

Io quando ho letto le impressioni di chi è stato cliente Genialloyd sui vari siti internet, l'ho scartata a priori. Va tutto bene finchè paghi e non succede nulla, ma se per caso (speriamo di no) avviene un sinistro, beh sono cazzi amari.

Link al commento

• 0
Io quando ho letto le impressioni di chi è stato cliente Genialloyd sui vari siti internet, l'ho scartata a priori. Va tutto bene finchè paghi e non succede nulla, ma se per caso (speriamo di no) avviene un sinistro, beh sono cazzi amari.

Io sono della categoria clienti soddisfattissimi che non hanno mai avuto danni e sono sempre stati trattati bene, anche economicamente.

Link al commento

• 0

E dopo un anno da assicurato Linear eccomi di nuovo a chiedere consigli.

La proposta di rinnovo di Linear è di 419€ (superiore a quanto pagato l'anno scorso nonostante l'assenza di incidenti nell'anno e la diminuizione del valore dell'auto per quel che riguarda furto e incendio). E questo è un fatto che mi ha già fatto arrabbiare.

Facendo un preventivo ex novo su Linear il costo viene di 376€ (minore del rinnovo). Evidentemente preferiscono acquisire clienti invece che mantenerli.

Faccio quindi un preventivo anche con Genialloyd che viene 343€.

Rimangono valide le differenze tra le due società in termini di franchigie e scoperti, ma quest'anno la differenza tra le due compagnie è quasi il 10% del premio.

Quindi penso di sceglere Genialloyd quest'anno.

Faccio bene?

Che ne pensate?

Grazie,

Xwang

Link al commento

• 0

io andrei al risparmio,io ho una convenzione con unipol e assitalia e spesso salto da una all'altra. percheè effettivamente il rinno vo è sempre piu caruccio, e per riprenderti ti tratttano meglio quest'anno poi la vespa la ho assicurata in banca mps....meno 50euro rispetto ad asssitalia, a fine anno faro' un giretto e dove risparmio mi ci tuffo ciao

Link al commento

• 0

io punto sempre a risparmiare a parità di servizi e massimali, tanto alla fine si tratta di perdere un paio d'ore a fare preventivi sui vari siti, personalmente uso i siti diretti e non gli aggregatori in quanto a volte differiscono leggermente. C'è una tale differenza tra le varie compagnie che ne vale la pena di perdere tempo per risparmiare 200/300 € all'anno. Nel mio caso la più conveniente è Quixa.

Link al commento

• 0
E dopo un anno da assicurato Linear eccomi di nuovo a chiedere consigli.

La proposta di rinnovo di Linear è di 419€ (superiore a quanto pagato l'anno scorso nonostante l'assenza di incidenti nell'anno e la diminuizione del valore dell'auto per quel che riguarda furto e incendio). E questo è un fatto che mi ha già fatto arrabbiare.

Facendo un preventivo ex novo su Linear il costo viene di 376€ (minore del rinnovo). Evidentemente preferiscono acquisire clienti invece che mantenerli.

Faccio quindi un preventivo anche con Genialloyd che viene 343€.

Rimangono valide le differenze tra le due società in termini di franchigie e scoperti, ma quest'anno la differenza tra le due compagnie è quasi il 10% del premio.

Quindi penso di sceglere Genialloyd quest'anno.

Faccio bene?

Che ne pensate?

Grazie,

Xwang

Premio aumentato? prova a leggere qua -> Il premio DEVE DIMINUIRE, se non si causano incidenti? Sì! | IlPreventivatore.it

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

• 0

Molto strano che la proposta di rinnovo sia più alta del preventivo "stand alone", almeno nel caso delle polizze on-line.

Mi fa pensare a qualche disguido tecnico. :pen:

Comunque la scelta migliore è sempre quella più economica a parità di coperture. ;)

Link al commento