-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Xwang
Ciao a tutti, a giorni dovrò scegliere la nuova assicurazione per la mia grande punto 1.4 benziana del 2007 (valore quattroruote 5900€).
La macchina ha 45000 km ed è perfetta a livello di carrozzeria e meccanica. Io sono in classe 1 da più di 5 anni (dal 2007) ed ho 35 anni.
I preventivi di Linear e Genialloyd sono praticamente allineati (385.82€ la prima e 362 la seconda).
L'importo è relativo a RCA, furto e incendio ed eventi naturali.
Le differenze tra le polizze sono:
Genialloyd ha un massimale più alto (6+6 milioni di €) contro i 6 milioni di Linear, ma prevede uno scoperto del 10% con una franchigia di 250€ sul furto e incendio la dove Linear prevede = per entrambe le voci. Per gli eventi naturali Genialloyd ha un massimale pari a quello del furto e incendio (5900) ma prevede uno scoperto del 10% con una franchigia di 500€. Linear invece prevede un massimale di soli 1600€ senza scoperto e con soli 100€ di franchigia.
A vostro parere i 1600€ di massimale per gli eventi naturali di Linear sono sufficienti nel caso di grandine o alluvione?
Viceversa la franchigia di 500€ prevista nello stesso caso da Genialloyd mi sembra un po' eccessiva, sbaglio?
Come devo considerare la differenza tra i massimali RCA tra le due assicurazioni?
Insomma quale mi consigliereste tra le due?
Grazie,
Xwang
PS in entrambi i casi penso che aggiungerò la tutela legale per un costo aggiuntivo di una ventina di €
Link al commento
Condividi su altri Social
8 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: