Vai al contenuto

Jeep Cherokee 2013 (SCOOP A PAG.32 - Spy)


Regazzoni

Messaggi Raccomandati:

Vero è che lo sbalzo appare MOLTO più pronunciato che nel vecchio Liberty. Però non esagererei a dare per scontata la rinuncia ad ogni velleità fuoristradistica. Prima di tutto lo sbalzo conta, ma indirettamente, perché la grandezza più rilevante per il fuoristrada è l'angolo di attacco. Che onestamente è difficile rilevare ad occhio su questi spies, di un modello per giunta camuffato.

E secondo dovrebbe essere prevista a listino una versione 'Trail Rated' (Marchionne ha più volte insistito su questo punto), con modifiche (immagino principalmente assetto rialzato, paraurti specifici, protezioni sottoscocca, gomme, etc.) atte a garantire le prestazioni offroad consone al marchio. Sempre tenendo conto che questo non è un Wrangler, come non lo era il vecchio Liberty (venduto, ricordiamolo, anche con 2 ruote motrici).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 435
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Considera che la stessa Grand Cherokee costa meno della X3 pur essendo un segmento più su.

Non vedo concorrenti direttissime: può essere un'alternativa economica ad un Q5, o una più spaziosa di una CX-5.

Forse chi si avvicina di più è la XC60 anche se credo il target sia Evoque.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Render agghiacciante. Spero che i punti di contatto col reale siano minimi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vero è che lo sbalzo appare MOLTO più pronunciato che nel vecchio Liberty. Però non esagererei a dare per scontata la rinuncia ad ogni velleità fuoristradistica. Prima di tutto lo sbalzo conta, ma indirettamente, perché la grandezza più rilevante per il fuoristrada è l'angolo di attacco. Che onestamente è difficile rilevare ad occhio su questi spies, di un modello per giunta camuffato.

E secondo dovrebbe essere prevista a listino una versione 'Trail Rated' (Marchionne ha più volte insistito su questo punto), con modifiche (immagino principalmente assetto rialzato, paraurti specifici, protezioni sottoscocca, gomme, etc.) atte a garantire le prestazioni offroad consone al marchio. Sempre tenendo conto che questo non è un Wrangler, come non lo era il vecchio Liberty (venduto, ricordiamolo, anche con 2 ruote motrici).

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh l'angolo d'attacco direi che ha un legame più che proporzionale (inverso ;)) con lo sbalzo a meno di non inclinare il muso sotto all'insu' tipo mezzo da sbarco! :)

Minosse non ha poi sbagliato mira nel suo discorso. ;)

Come ho scritto un paio di volte, alla conferenza di Las Vegas con la rete di vendita sono stati mostrate due versioni del nuovo Cherokee, una più stradale/crossover e una più fuoristradistica.

E se guardiamo i prototipi fotografati fin'ora, dovrebbero essere già state beccate entrambe.

Guardate il paraurti anteriore, la parte bassa e il conseguente angolo di attacco. Ma anche l'assetto è di qualche cm più alto nella seconda.

jeeplibertyspy51200.jpg

007-jeep-liberty-replacement-spy-shots-1358373113.jpg

E non è una questione di camuffatura. Si vedono bene le prese d'aria sotto le camuffature. In particolare il primo paraurti è esteticamente simile a quello del nuovo Grand Cherokee

jeeplibertyspy11200.jpg

001-jeep-liberty-replacement-spy-shots-1358373104.jpg

2014_jeep_grand_cherokee_overseas_04_1-0114.jpg

L'angolo d'attacco anteriore di quella più "alta" non sarà certo quello infinito della vecchia Cherokee con motore longitudinale e quindi sbalzo inesistente, ma è anche di tutto rispetto e degno di un fuoistrada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.