Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Sarò fuori dal coro, ma a me il GLK piaceva da matti. "Piaceva" perchè questo restyling imho lo ha rovinato. Paragonato al resto della gamma sembrava quasi di una serie precedente, tante erano le linee squadrate e quella sensazione di interni..."alla Sacco". Diciamo che io all'inizio non ho capito come volevano strutturare la gamma: GLK, che doveva essere una piccola M, in realtà aveva linee squadrate come G e non si chiamava manco MLK; GL, che doveva essere una ML a 7 posti, si chiama appunto GL ma il design è derivato da M e ora dovrebbe arrivare la suv sulla base di A e B, chiamata forse BLK.

A dirla tutta non mi piace nemmeno la piega che ha preso il design MB: troppo carico e pesante, e per nulla lussuoso, solo "kitsch" fatto di cromature e luci led ovunque. SLK, SL, A e B sono sproporzionate, lontane anni luce dalle progenitrici o dalla tipica sobrietà MB (per intenderci, quella di CLK seconda serie imho, ancora ancora quella di classe B mk1). Della gamma salvavo appunto solo GLK, ma ora...

Nota a margine: qualcuno mi spiega perchè da sempre sui listini la classe ML è chiamata solo "classe M"? Capirei se ci fosse una divisione per lettera tipo "classe G" con le derivate G, GL, GLK, ecc...ma questo è un modello unico.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Son andato a vedermi qualche foto del GLK ''vecchio'',e mi piace abbastanza,sia esterno che interno,non me lo ricordavo più,lo hanno rovinato e appesantito clamorosamente..

Ma c'è stato già un facelift in passato??no perchè,ne ho visti due con paraurti anteriore e calandra diversi...

2010-mercedes-glk-class-88_460x0w.jpg2010_mercedes_benz_glk_new_14.jpg

Inutile dire,che trovo il primo,molto migliore...

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Son andato a vedermi qualche foto del GLK ''vecchio'',e mi piace abbastanza,sia esterno che interno,non me lo ricordavo più,lo hanno rovinato e appesantito clamorosamente..

Ma c'è stato già un facelift in passato??no perchè,ne ho visti due con paraurti anteriore e calandra diversi...

Inutile dire,che trovo il primo,molto migliore...

Le due versioni che hai postato credo siano due allestimenti diversi, più stradale il primo e un po' più off-road il secondo. A parte questo, c'era già stato un leggero lifting in cui sono state aggiunte luci diurne a led e fari posteriori anch'essi a led.

Concordo anch'io sul fatto che questo restyling non sia molto indovinato, salvo solo gli interni.

Sarò strano, ma anche a me la pre-restyling piace un po'

Link al commento

• 4 settimane fa...

Prezzi :

Benzina :

350 BlueEFFICIENCY 4Matic (306Cv) :

Sport : 50.927€

Premium : 58.550€

Diesel :

200 CDI BlueEFFICIENCY 2WD (143Cv) :

Sport : 35.730€

Premium : 42.862€

220 CDI BlueEFFICIENCY 2WD (170Cv) :

Sport : 38.920€

Premium : 47.051€

220 CDI BlueEFFICIENCY 4Matic (170Cv) :

Fleet : 43.441€

Sport : 43.441€

Premium : 51.064€

220 CDI BlueTEC 4Matic (170Cv) :

Sport : 44.340€

Premium : 51.963€

250 CDI BlueTEC 4Matic (204Cv) :

Sport : 46.301€

Premium : 54.432€

350 CDI 4Matic (265Cv) :

Sport : 50.542€

Premium : 58.165€

Ecco i prezzi del rinnovato GLK (lascio qui sino a domani) .

Ritorna in gamma il 350 a benzina, mentre il 250CDI passa da BlueEFFICIENCY a BlueTEC . Il 350CDI, inoltre, guadagna circa 30cv rispetto al precedente.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento

• 5 mesi fa...
qualcuno saprebbe dirmi i consumi ...reali di un glk 220 cdi grazie

Prendi questi dati come orientativi.

Con utilizzo misto è sui 13-14 km/l, in ciclo prevalentemente extraurbano-autostradale si può arrivare ai 15-16 km/l.

La "combinazione" peggiore è utilizzo urbano e versione 4-Matic. Lì siamo sui 10-11 km/l. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento

grazie!!!

direi che ci siamo..ci sono suv e semisuv che fanno peggio!il mio utilizzo sarà prevalentemente autostradale....

«Io la marcia dei quarantamila non avrei saputo organizzarla. E di Cuccia in Mediobanca non sapevo che dire. A me piacevano le macchine e basta».

Link al commento