Vai al contenuto

Le difficoltà dei marchi Giapponesi nelle esportazioni


Messaggi Raccomandati:

posto che insigna è una buona macchina, le ho provate entrambe. non c'è paragone, brother. dove l'insigna se la gioca con Accord è sul comfort ,che è veramente buono, per il resto la accord è una spanna sopra per tutto. idem per C5.

la manovrabilità e il feeling del cambio di una Accord diesel manuale non ce l'ha NESSUNA D a gasolio ...vorrei provare la nuova BMW 3 perché forse è quella che può eguagliare o battere accord, anche la 6 è sotto.

ammetto che alll'utenza media tutto questo non interessa, io sono uno che apre il cofano e ci perde anche 10 minuti ad esaminare tutto quello che si può guardare e quando sono dal gommista e in officina e le auto sono sul ponte le guardo sempre da sotto, a me dell'interfaccia Navi o delle funzioni del computer di borod non frega nulla...e per le le plastiche devono prima di tutto durevoli

matteo persone come te ce ne sono poche..........molti si fermano al desogn e alla fama del marchio.......

cmq imho i giapponesi si riprenderanno....la bolla delle coreane non durerà molto (spero :lol: ) ......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabilmente i giapponesi hanno deciso di non puntare troppo sul mercato europeo e in alcuni casi di non adattare le loro auto ai gusti europei pensando che sarebbero stati gli europei ad adattarsi alle loro auto.

I motivi per comprarle ci sarebbero, prendiamo la Accord che io non paragono ad un Insigna ma a Classe C, Audi A4 o Bmw serie 3 , a parità di dotazione(e di qualità) si acquista a svariate migliaia di euro in meno rispetto alle tedesche eppure non ricordo pubblicità degne di nota da far dire ..to' c'è un'alternativa interessante. Stesso discorso per Jazz, la maggior parte delle persone non sa neppure che esiste e che è dotata di un motore benzina parco e brioso, oltre agli spazi interni e al comfort che offre.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda, non possiedo dati, ma non mi stupirei che in tutta Europa + Efta alla fine vengano immatricolate più Mz 3 che Bravo..su QUattroruote di marzo parlavano di Mz3 con punte del 7 per cento del totale in Danimarca e Austria...

ah si, onestamente non meraviglierebbe neanche me.. anni di auto solide e come si deve, ecco perchè comprare giapponese!

Per alcuni vale molto più di una plastica morbida o della presa ipod..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente negli Usa i giapponesi stanno avendo un boom come non se ne vedevano da un pò ;). dai un'occhiata ai dati di vendita negli Usa (vedi topic) e poi ne riparliamo.

sono aumenti dovuti ad un 2011 pessimo causa terremoto. honda era prima il terzo player, ora sopassata da chrysler come ford su toyota

Link al commento
Condividi su altri Social

attenzione però ;) : Equus ha la sua ragion d'essere come automobile da rappresentanza in Corea...poi se ne riescono a vendere qualcuna in altri Paesi, tanto meglio. sulle future "auto di nicchia per aumentare l'immagine" vedremo quando usciranno, però un conto è produrre alcuni modelli di nicchia, un altro essere un Marchio di nicchia ;). anche perché le prime ce le hanno un pò tutti...

e le ultimissime coreane che citi, a parte ix35, che mercato reale hanno? di i40 ne devo ancora vedere una, i30 ha appena esordito...su ix35 Hyundai come Kia può giocare sul fatto di essere presenti nel segmento da ben prima che il Suv esplodesse come moda.

non ci sono ragioni? dipende dai punti di vista...se si è come Matteo dal meccanico ad esempio :mrgreen:...

a parte gli scherzi, è questione di differenti esigenze/gusti del guidatore giappo-americano (medio) rispetto a quello europeo (medio; e ci sono comunque differenze tra Paese europeo e Paese europeo). nessuno dei due ha più ragione dell'altro. semmai, si può ragionare sul fatto che quello europeo, a differenza degli altri, è un mercato in declino, non ora, non quest'anno, ma per i prossimi anni...

Beh che la Equus venda o no poco importa, esiste....come esiste la Genesis V6 con la trazione posteriore e altre auto d'alto gamma e di nicchia arriveranno, quindi dire che puntano solo su auto oneste ma senza una caratterizzazione mi pare sbagliato ;)

Per la I40 hai ragione...per ora pare un mezzo flop, il segmento D è difficile pure per le europee non-premium..figuriamoci per le coreane "appena arrivate" ;) IX35 invece è la prima Hyundai che ha avuto fino a 9 mesi di attesa :) insieme alla nuova Sportage, entrambe vendute con poco sconto e quindi con un prezzo reale "alto"..mentre le precedenti generazioni venivano via a prezzi molto più concorrenziali. Anche la IX20 non mi pare che venga via a poco...o cmq non a meno (o molto meno) di una Meriva, per esempio.

Quoto sui diversi gusti dei vari paesi e continenti..basta vedere con cosa girano la maggior parte dei giapponesi :( Ma, ripeto, non vedo perchè invece un europeo dovrebbe una giapponese "normale" ad una europea "normale", non mi pare che una Mazda 3 1.6 diesel sia meccanicamente più pregiata di una Focus 1.6 diesel...capito il discorso? ;) Le nicchie sono un discorso a parte...

Link al commento
Condividi su altri Social

questa è la Top Ten di febbraio.

TOP 10 MODELOS

1.Toyota Prius 35.875

2.Honda Fit 24.973

3.Toyota Aqua 21.951

4.Honda Freed 13.293

5.Toyota Vitz 11.288

6.Nissan Serena 10.555

7.Toyota Corolla 6.923

8.Toyota Vellfire 6.899

9.Nissan Note 6.742

10.Toyota Voxy 6.293

:)

Azzarola sta Toyota Aqua :shock: ! Sta andando alla grande! Bene anche Note e Voxy, data l'anzianità di progetto.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.