Vai al contenuto

Le difficoltà dei marchi Giapponesi nelle esportazioni


Messaggi Raccomandati:

Azzarola sta Toyota Aqua :shock: ! Sta andando alla grande! Bene anche Note e Voxy, data l'anzianità di progetto.

Toyota_Aqua_101.JPG

Ha un che di Renault e un culo da Spark ma non è affatto male...

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 116
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grazie Teknos ;)

Certo che la Honda Freed e la Toyota Vellfire so' proprio brutte, peggio del Vaneo. Dentro sono grandi e pratiche, mi piace anche la plancia minimalista della Honda.

Ma fanno tanti figli i Giapponesi? O fanno surf e mountain bike di continuo? Strano comprare così tante monovolume medio-grandi. :pen:

Link al commento
Condividi su altri Social

sono aumenti dovuti ad un 2011 pessimo causa terremoto. honda era prima il terzo player, ora sopassata da chrysler come ford su toyota

hai elementi per dirlo? non dimenticare che molte jappo hanno fabbriche anche negli Usa... ;).

Beh che la Equus venda o no poco importa, esiste....come esiste la Genesis V6 con la trazione posteriore e altre auto d'alto gamma e di nicchia arriveranno, quindi dire che puntano solo su auto oneste ma senza una caratterizzazione mi pare sbagliato ;)

Per la I40 hai ragione...per ora pare un mezzo flop, il segmento D è difficile pure per le europee non-premium..figuriamoci per le coreane "appena arrivate" ;) IX35 invece è la prima Hyundai che ha avuto fino a 9 mesi di attesa :) insieme alla nuova Sportage, entrambe vendute con poco sconto e quindi con un prezzo reale "alto"..mentre le precedenti generazioni venivano via a prezzi molto più concorrenziali. Anche la IX20 non mi pare che venga via a poco...o cmq non a meno (o molto meno) di una Meriva, per esempio.

Quoto sui diversi gusti dei vari paesi e continenti..basta vedere con cosa girano la maggior parte dei giapponesi :( Ma, ripeto, non vedo perchè invece un europeo dovrebbe una giapponese "normale" ad una europea "normale", non mi pare che una Mazda 3 1.6 diesel sia meccanicamente più pregiata di una Focus 1.6 diesel...capito il discorso? ;) Le nicchie sono un discorso a parte...

Teknos, Renault per anni ha fatto la Safrane e Opel la Omega...erano marchi di nicchia? non direi...che però facevano (e talvolta fanno) anche auto di nicchia.

Subaru è di nicchia, perché auto veramente "normali" non le produce.

e Mazda nemmeno. infatti se mi chiedi per quale ragione si potrebbe preferire una Mz3 a una Focus di pari motore, ti risponderei che, garanzia a parte (5 anni contro 2), una Mz3 ha uno sterzo e un assetto comunque più votati al piacere di guida. una Mazda NON votata al piacere di guida non è nemmeno contemplata dalla Casa stessa. con tutto che la Focus è, sempre per il piacere di guida, una delle generaliste migliori (e che personalmente considererei per l'acquisto, mi servisse il classico elettrodomestico; o se dovessi prenderla per rivenderla dopo 4-5 anni).

Mz3 poi salendo ha i 2.2 che non avranno chissà che mercato da noi, ma sono dei gioiellini...con tutto che anche i Ford-Psa sono pur sempre tra i migliori td in circolazione....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
hai elementi per dirlo? non dimenticare che molte jappo hanno fabbriche anche negli Usa... ;).

Se utilizzano componentistica prodotta in Giappone allora anche la produzione in nord america ne risente.

Link al commento
Condividi su altri Social

hai elementi per dirlo? non dimenticare che molte jappo hanno fabbriche anche negli Usa... ;).

basta andare a vedere i dati del 2011 sul 2010 dove tranne nissan le jappo sono andate peggio del mercato in usa, e ripeto toyota da seconda si è ritrovata terza, honda spodestata da chrysler

Toyota e honda hanno chiuso con quasi un meno 7% su un mercato che cresceva dell''10%, e hanno cominciato a recuperare dal terzo trimestre, quando la produzione è tornata a regimi regolari

n-mila articoli sulle vendite in Usa condizionate dal terremoto giapponese ci sono in giro anche nel più sfigato sito di auto e mi chiedi elementi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

certo. ma qui a dire che il crollo dell'anno scorso in Usa delle vendite giapponesi sia stato dovuto unicamente al terremoto...ce ne passa.

guarda che rs6 in larghisssima parte ha ragione....e confermo che lo tsunami ha avuto conseguenze anche sulle fabbriche USA.

Link al commento
Condividi su altri Social

Teknos, Renault per anni ha fatto la Safrane e Opel la Omega...erano marchi di nicchia? non direi...che però facevano (e talvolta fanno) anche auto di nicchia.

Subaru è di nicchia, perché auto veramente "normali" non le produce.

....

D'accordissimo, ma io non hai detto che Hyundai e Kia sono marchi di nicchia...ma producono anche nicchie, è diverso ;)

Se utilizzano componentistica prodotta in Giappone allora anche la produzione in nord america ne risente.

Vero, ricordo che anche Renault ha avuto problemi e ritardi su qualche dCi per una banalissima centralina che proveniva dal giappone...figuriamoci quando i pezzi "in ritardo" sono tanti.

Link al commento
Condividi su altri Social

basta andare a vedere i dati del 2011 sul 2010 dove tranne nissan le jappo sono andate peggio del mercato in usa, e ripeto toyota da seconda si è ritrovata terza, honda spodestata da chrysler

Toyota e honda hanno chiuso con quasi un meno 7% su un mercato che cresceva dell''10%, e hanno cominciato a recuperare dal terzo trimestre, quando la produzione è tornata a regimi regolari

n-mila articoli sulle vendite in Usa condizionate dal terremoto giapponese ci sono in giro anche nel più sfigato sito di auto e mi chiedi elementi? :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.