Vai al contenuto

Test di Jerez


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Io leggo sempre l 'intervista a fine giornata: praticamente ha cannato la direzione del setup sia a sepang che a jerez. Sono tornati indietro e e' uscito il tempo.

Più precisamente dice che avevano provato una soluzione mirabolante sperando di tirare fuori il coniglio dal cilindro e dice anche che i miracoli non si fanno, ma che bisognerà progredire poco alla volta (che io traduco in, nel 2012 si lavorerà in prospettiva 2013, altra annata di ca..a in arrivo...)

Bisogna procedere passo dopo passo, un secondo sul giro non si recupera in un colpo solo. Credevamo di avere avuto delle idee rivoluzionarie dopo il primo test e invece ci hanno fatto cagare. Bisogna rimanere concentrati ed evitare di fare casino”.

Read more: Rossi: quella di oggi è la vera Ducati

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io leggo sempre l 'intervista a fine giornata: praticamente ha cannato la direzione del setup sia a sepang che a jerez. Sono tornati indietro e e' uscito il tempo.

Com'era la storia: "Datemi 15 minuti e vi trovo l'assetto??" :disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, va bè dai, ti sta sul cazzo il Vale.....;)

Manco per niente..... anzi.:no:

Tifo Ducati, è differente......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi 'sta storia dei 15 minuti è un bel misunderstanding...

In ogni caso, dai test dico che:

- Stoner resta il favorito (anche se l'anno scorso avevo messo in cima alla lista il buon Pedrosa, ma quest'anno per me resterà Perdosa);

- non mi aspettavo una Yamaha così vicina, anche se probabilmente è Lorenzo che sposta gli equilibri; mi aspetto un bel duello tra Lorenzo e Stoner per il titolo;

- Ducati indecifrabile: se è vero che è questione di messa a punto, visto che i test sono liberi, perchè non ne fanno prima dell'inizio del mondiale? Non è che i problemi sono più grossi di quello che dicono? :pen:

Spero si ripiglino non tanto per questioni di incensamento del pilota, ma almeno per vedere un po' di spettacolo in pista.

Altrimenti portiamo in MotoGp l'idea malsana di qualche testone F1 (Mosley o Ecclestone?) di bagnare artificialmente le piste e i divertiamo :mrgreen:

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Valentino Rossi: “Adesso posso forzare di più sull’anteriore”.

25 marzo 2012

L’impegno non è mancato, lo testimoniano i 90 giri a referto e la voglia di trovare una soluzione ai problemi incontrati da due anni a questa parte. Valentino Rossi a Jerez de la Frontera è riuscito, seppur soltanto nell’ora conclusiva di prove, a recuperare terreno rispetto agli avversari ritrovandosi in 6° posizione assoluta a poco meno di 1″ dalla “pole” di Casey Stoner, completando anche un long-run in ottica simulazione-gara da 14 giri consecutivi.Rispetto al recente passato sono stati risolti alcuni dei problemi della Ducati Desmosedici GP12: migliora il feeling con l’anteriore, ma il distacco resta, per sua stessa ammissione, ancora importante…“E’ andata molto meglio rispetto a venerdì, per questo possiamo essere contenti“, afferma Valentino Rossi. “Purtroppo paghiamo le scelte del passato: nella seconda sessione di test a Sepang avevamo seguito una strada nella definizione della messa a punto che si è rivelata sbagliata. Poi la pioggia ieri non ci ha dato una mano, abbiamo perso tempo prezioso riuscendo soltanto oggi a recuperare.In questo momento il nostro potenziale è da 1’39″7, da sesto posto in poche parole. La nostra moto ha soltanto 6-7 giorni di vita, per questo non è un crono da buttar via. Con diverse modifiche oggi siamo stati inoltre in grado di migliorare l’ingresso curva che è il nostro principale problema: adesso posso forzare di più, senza dubbio un buon segno.La strada è ancora lunga a giudicare dal distacco subito dai primi, ma per il poco tempo di prove a disposizione siamo riusciti a fare dei passi avanti e prepararci al Gran Premio del Qatar: adesso siamo pronti per correre.”

Fonte: Bikeracing.it | MotoGP - Risultati Moto GP e superbike - Classifiche MotoGP e Sbk - Classifiche e risultati Moto 2 - Classifiche SBK - Classifiche Motomondiale

Certo bisogna tener conto che le prestazioni sono state influenzate molto dalle condizioni della pista: chi è stato tra gli ultimi ad uscire ha potuto beneficiare di una pista più asciutta. Però se è vero che la moto con cui hanno provato a Jerez è diversa da quella provata a Sepang, potrebbe darsi che ci sia qualche speranza; forse.

Modificato da EC2277
ho citato il messaggio sbagliato.
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazuoli.....un attimo di chiarezza:

Io sono tutto TRANNE che un ANTI Tifoso di Valentino!!

Quando c'erano le battaglie Rossi/Yamaha - Stoner/Ducati ho SEMPRE tifato per quest'ultimo....al pari di tifare Alonso/Ferrari.....ma se vinceva VR ero solo che contento.....ci mancherebbe altro.

Oggi tifo SEMPRE e COMUNQUE per Valentino/Ducati ( e ovviamente anche Heidi/Ducati ndr) .....le mie battutine sono semplicemente ironia su una serie di dichiarazioni che da un anno a questa parte vengono fuori da parte di VR, che per ragioni proprie di sponsor di pax armata e quant'altro riportano una situazione che si rivela essere non vera..... ed in misura minore mi da fastidio che DUCATI abbia dovuto stravolgere tutto i llavoro fatto fin oad ora per seguire i dettami del Pilota, dettami che ad oggi non stanno dando chissà quali frutti.....

quindi io parlerei più di rammarico e delusione.....ma non certo di Antitifo ( che poi è una cosa che non sopporto in linea di principio) ...o di altro.....

061216_streetfighter.jpg

Modificato da Dannatio

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, va bè dai, ti sta sul cazzo il Vale.....;)

Ma anche no.

Troppo facile chiudere cosi il discorso.

Di sicuro "vinGerebbe anche con la proton con un braccio legato dietro la schiena" non lo può piu' affermare neanche guidomedio....il cronometro non mente.

Chissà se questa moto avrà un padre o sarà ancora figlia di nessuno...

Io comunque non sottovaluterei le ricadute psicologiche di sepang.

Sono cose brutte e difficili da cancellare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che poi 'sta storia dei 15 minuti è un bel misunderstanding...

- Ducati indecifrabile: se è vero che è questione di messa a punto, visto che i test sono liberi, perchè non ne fanno prima dell'inizio del mondiale? Non è che i problemi sono più grossi di quello che dicono? :pen:

Anche io inizio a credere che ci possa essere qualcosa sotto visto che non fanno altre prove oltre che nei test ufficiali.

Come dicevo in passato l'unico dubbio è che abbiano scelto un circuito sul quale al momento non ci sono ancora le condizioni climatiche (temperatura) per fare dei test che abbiano un senso.

Questa è l'unica spiegazione plausibile che mi posso dare, altrimenti non capisco come sia possibile che per anni si sono lamentati sul fatto che non si potesse provare (costringendoli ad usare le gare come unici momenti per fare delle prove...:roll:) e adesso che possono farlo "quasi" liberamente non lo fanno... (salvo poi dire che c'è tanto lavoro da fare... :shock:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io inizio a credere che ci possa essere qualcosa sotto visto che non fanno altre prove oltre che nei test ufficiali.

...cut...

Fare prove private costa.Andare da sepang,a jerez,a eventualmente mugello ancora di piu'.

O fai il telaio o fai le prove.O non paghi l'ingaggio.

Ducati non è Hrc...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.