Vai al contenuto

Test di Jerez


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Fare prove private costa.Andare da sepang,a jerez,a eventualmente mugello ancora di piu'.

O fai il telaio o fai le prove.O non paghi l'ingaggio.

Ducati non è Hrc...

non credo sia un problema provare modifiche al Mugello......magari fare un'altro telaio si....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non credo sia un problema provare modifiche al Mugello......magari fare un'altro telaio si....

Forse però il regolamento vieta altre prove, ormai. Infatti per provare una forcella, ad esempio, usano una 1098 o simili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare prove private costa.Andare da sepang,a jerez,a eventualmente mugello ancora di piu'.

O fai il telaio o fai le prove.O non paghi l'ingaggio.

Ducati non è Hrc...

Allora perchè battersi per avere i test liberi.... la tua tesi a mio avviso in questo momento non è la più attendibile.

Non voglio credere che Ducati e Sponsor investano decine di milioni di euro per tornare a vincere e poi rallentano lo sviluppo perchè non hanno i soldi per fare dei test....

PS: da quello che avevano scritto, l'unico limite sono le gomme (in una stagione ne hanno un numero limitato, test compresi). Avevano inoltre detto che il circuito per fare i test non deve essere uno tra quelli ove si corre e quindi il mugello e misano non vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Credo che il regolamento preveda un contingentamento delle gomme disponibili ed una limitazione al numero di test privati che possono essere fatti durante l'anno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare prove private costa.Andare da sepang,a jerez,a eventualmente mugello ancora di piu'.

O fai il telaio o fai le prove.O non paghi l'ingaggio.

Ducati non è Hrc...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Le prove con moto della classe regina sono proibite:

i) Durante la 'Stagione' in ogni circuito incluso nel calendario con le seguenti eccezioni:

a) Prove incluse nel programma di eventi.

B) Ogni attività autorizzata dalla Direzione Gara.

c) Produttori e costruttori che forniscono le moto alla MotoGP possono, prima del 31 gennaio di ogni anno, informare la Direzione Gara riguardo un circuito su cui probabilmente effettueranno un test durante la stagione o il break per un massimo di 30 giorni, ma non con i piloti ufficiali e non più tardi di 14 giorni da un evento. Il programma di questi test e ogni modifica devono essere notificate alla Direzione Gara.

ii) Durante l'inverno su ogni circuito con le seguenti eccezioni:

a) Un massimo di 7 test ufficiali organizzati da Dorna/IRTA presso i circuiti del calendario nel precedente o seguente anno. Ogni test deve durare un massimo di tre giorni.

B) Presso ogni circuito non incluso nel calendario del Campionato del Mondo nel precedente o seguente anno.

c) Produttori e costruttori che forniscono le moto alla MotoGP possono, prima della fine di ogni stagione, possono informare la direzione di gara riguardo un circuito su cui probabilmente effettueranno un test durante l'inverno.

d) Inoltre, durante l'inverno, nessun pilota può partecipare a più di 8 test, ognuno di un massimo di tre giorni, in qualsiasi circuito.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

oddio...provare al mugello non credo sia costosissimo per ducati...mica c'è bisogno che giri solo valentino...metterci qualcun altro no? farla provare a bayliss?

Se al mugello non si può andare...ci sono sempre altre piste in Italia

Dipende.

Se hai spedito moto,casse ricambi,meccanici e piloti a sepang e poi a jerez,programmare un altra sessione in un altro circuito,(dove vi pare il mugello l'ho messo come esempio),allestire un test team con altri meccanici a seguire battaini,proprio economicissimo non è....sopratutto quando gran parte del budget te lo sei fumato nello sviluppo del telaio....e non è detto che marlboro sia propensa a spendere molto di piu'....in mancanza di feedback....

Non è casuale l'arrivo di vuvù e il disimpegno della proprietà precedente....Imhissimo

Link al commento
Condividi su altri Social

Fonte: motogp.com

Ovvero se si tolgono le 7 sessioni di collaudo ufficiali, ne resta solo una da 3 giorni; sempre che non abbia capito male.

Grande!

Quindi prima dell'inzio del campionato si possono fare solo un certo numero di prove, però non capisco questo punto:

Inoltre, durante l'inverno, nessun pilota può partecipare a più di 8 test, ognuno di un massimo di tre giorni, in qualsiasi circuito.

si intendono 8 sessioni di test da 3 giorni (e quindi 24 gg ti test) oppure 8 giorni?!?! (non credo sia questo il caso visto che tra sepgan 1 e 2 e jerez ne sono stati fatti 9 di giorni)

I test dovrebbero quindi diventare più "liberi" con l'inizio della stagione e si potrà provare anche al Mugello?

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che VR46 abbia responsabilità anche sull'art.18 e su Fukushima..

così a naso eh....:pen:

Sei sempre il piusimpadellacompa!:mrgreen:

Eh si perchè secondo te,per correre dietro a hrc e yamaha,non servono i soldi....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.