Vai al contenuto

Registratore vocale

Anto92

Messaggi Raccomandati:

Buon pomeriggio a tutti!

Da qualche giorno sono iniziati i corsi del secondo semestre ma molti professori parlano più in fretta di quanto io riesca a scrivere,allora avevo pensato di comperare un registratore vocale (anche perché molti ne fanno uso) ma non saprei proprio quale prendere.

L'aula è abbastanza grande e purtroppo non tutti usano il microfono,ma in ogni caso il professore non dovrebbe essere a più di 10 metri di distanza.

Quello che cerco è un registratore di buona qualità che mi consenta di ascoltare bene la voce del professore ma senza il fastidioso rumore di fondo che sento quando ho provato ad usare il telefonino;sapete aiutarmi?Quale modello mi consigliate?

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao, se vuoi prima provare qualcosa di semplice ed hai la possibilita' di avere con te un computer portatile, ti consiglierei semplicemente di scaricare qualche software di quelli gratuiti. Io mi trovo bene con Hi Q Recorder, tuttavia non ho mai provato a registrare da grande distanza.

Se invece vuoi qualcosa di un po' piu' professionale dipende dal tuo budget. Io quando detto roba per la mia assistente uso un Sony ICD, purtroppo non ricordo bene il modello ma e' ottimo. Prova a dare un occhio su amazon ;)

Link al commento

Buon pomeriggio a tutti!

Da qualche giorno sono iniziati i corsi del secondo semestre ma molti professori parlano più in fretta di quanto io riesca a scrivere,allora avevo pensato di comperare un registratore vocale (anche perché molti ne fanno uso) ma non saprei proprio quale prendere.

L'aula è abbastanza grande e purtroppo non tutti usano il microfono,ma in ogni caso il professore non dovrebbe essere a più di 10 metri di distanza.

Quello che cerco è un registratore di buona qualità che mi consenta di ascoltare bene la voce del professore ma senza il fastidioso rumore di fondo che sento quando ho provato ad usare il telefonino;sapete aiutarmi?Quale modello mi consigliate?

Cmq,il registratore non lo tenere vicino a te,ma mettilo sulla cattedra del professore,sonoro migliore ed evita di registrare le voci tue e di chi sta vicino...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

Ringrazio tutti per i consigli,alla fine mi sono fatto prestare un registratore da un mio amico (un sony) e devo dire che come qualità audio è fantastica,infatti ne ho preso uno (un ICD-PX312) simile su internet,pagato 45 euro con microfono esterno incluso nel prezzo. Ho letto moltissime recensioni positive ed il prezzo è decisamente vantaggioso,considerando che sul sito della casa madre veniva a circa 80€;a giorni dovrebbe arrivare,vi farò sapere le prime impressioni,grazie a tutti!

"Never press the gas pedal,until you know you will never have to take it off."

Jackie Stewart

Link al commento