Vai al contenuto
  • 0

Consigli per utilitaria


lesfleursbleues

Domanda

Ciao a tutti,

devo trovarmi un'utilitaria per muovermi in citta' (pochi km) e per

qualche viaggetto di breve percorrenza. Non vorrei spendere un botto.

Ho preso in esame i seguenti modelli:

1) Peugeot 206 plus. A benzina 1.1 8V 60 CV 5P. E' a fine serie, secondo

voi e' un gran problema? Sto valutando anche la versione diesel 1.4 8V

HDI 70CV.

2) Skoda Fabia 1.2 44kW (60 CV) o versione diesel 1.2 TDI greenline 75

CV. Forse piu' solida della prima ma anche piu' auto per famiglia.

3) Citroen C3. Esteticamente piu' attraente, ma non ne ho sentito

parlare benissimo.

4) Panda/Punto di potenza paragonabile. Prodotto nostrano.

Di queste cosa mi consigliate? Altro da considerare (giapponesi, coreane

e altre)?

Grazie in anticipo

ciao

m

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Domanda odiosa, lo so ma...

Puoi dare più dettagli?

Nel senso, ti serve spazio per la spesa? Che tipo di strade percorri più di frequente? Prevedi di avere passeggeri o carichi frequenti? Cosa ti piace e/o ti serve in un auto? Hai già qualcosa in mente? Quali aspetti metti al primo posto?

Per quello che mi riguarda l' auto più polivalente in città è la Panda anche se per me in contesto puramente urbano il vecchio modello se la cava meglio.

Se non hai particolari esigenze pratiche anche aygo (per me meglio di 107 e c1) e up! sono valide alternative

Per pochi km anche la 206 plus per me è un'opzione stuzzicante

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao! per adesso ti anticipo che diesel mal si conciliano con percorsi brevi in città. per cui tendenzialmente comincerei a sfoltire il gruppo delle papabili. in accordo con waterland, ti chiedo più info.

Comunque tra quelle che hai indicato, ti consiglio la Fabia ma almeno col 1.2 da 69 cv. più macchina rispetto alla 206.

Per me, le migliori Cittadine sono la Panda, la daihatsu Cuore e la i10/picanto.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

quoto claudio. Pochi km e città sono ancora l'ambito perfetto per le benzina. Le diesel moderne dann più problemi sulle piccole distanze e, di conseguenza, manutenzione più onerosa, oltre che prezzo d'acquisto maggiore

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dovresti dirci anche il tetto massimo che hai come budget,cosi' anche da poterti consigliare altro,ed è meglio se fai un pò di chiarezza su che tipologia di auto(quanto spazio ti serve)devi prendere,citycar come panda,c1,aygo,o utilitaria come punto,c3...

tra quelle citate,direi c3 o punto,entrambe 1.4 benzina,oppure una honda jazz 1.2,yaris,swift 1.2,mazda 2,nuova peugeot 208,ford fiesta,opel corsa....

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Domanda odiosa, lo so ma...

Puoi dare più dettagli?

Nel senso, ti serve spazio per la spesa? Che tipo di strade percorri più di frequente? Prevedi di avere passeggeri o carichi frequenti? Cosa ti piace e/o ti serve in un auto? Hai già qualcosa in mente? Quali aspetti metti al primo posto?

Per quello che mi riguarda l' auto più polivalente in città è la Panda anche se per me in contesto puramente urbano il vecchio modello se la cava meglio.

Se non hai particolari esigenze pratiche anche aygo (per me meglio di 107 e c1) e up! sono valide alternative

Per pochi km anche la 206 plus per me è un'opzione stuzzicante

Per pochi km anche la 206 plus per me è un'opzione stuzzicante

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista la tua altezza,io mi dirigerei su una utilitaria(segmento B,dirsivoglia),io resterei sul benzina come carburante,la 206 non è male,viene via a prezzi molto scontati,però oramai sente il peso degli anni,non tanto esteticamente,ma come progetto e meccanica,c'è pure la 207,sostituita dalla nuova 208,e la scontano parecchio....per quanto riguarda c3,per quel che ne sò,non è meno affidabile delle concorrenti,però quoto il fatto che non è tra le più econome all'acquisto;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fino a un paio di mesi fa citroen ti dava la c3 1100 seduction (allestimento medio con su tutto il necessario) a 8.950 in sto mese non so se c'è ancora quell'offerta mi pare puntino sugli sconti sui diesel che però ovviamente costano di più, a quanto la trovi il 206?

Tra le auto che hai elencato se ti piacciono io starei su quelle 2 o la fabia, o la punto 1200 69cv, tutte a benzina visto i 10.000 km l'anno.....anzi se non le hanno già finite mi sa che 207 1400 75cv la trovi fine serie a prezzi ormai simili al 206 1100.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Come dicevo mi servirebbe un'auto per la città e per piccoli viaggetti di piacere (200-300 km). Quindi un portabagagli sufficientemente spazioso sarebbe utile averlo, per spesa e piccole valigie, tuttavia non è la priorità perché di solito ci muoviamo in due icon_wink.gif e con poco carico. La mia città ha strade che definire pessime è riduttivo. Altro fattore negativo è la microdelinquenza, quindi un'auto poco appetibile sarebbe in assoluto da preferire. Per piccoli spostamenti uso uno scooter, quindi in generale stimo di fare un massimo di 10000 km annui.

Quindi metto al primo posto una certa solidità, il fatto di non essere troppo richiesta sul mercato e infine consumi ed emissioni. Mi piacerebbe avere un'auto con basso impatto ambientale. Per questa serie di motivi avevo adocchiato la Skoda Fabia 1.2 (60 CV). I consumi sono un po' ridotti nella versione a benzina nel ciclo urbano e poi vi sarebbe la versione greenline con motore Star-Stop che però è un diesel. Orientativamente mi muovo su budget di 10K euro (con qualche sforzo anche 12), ma ci vorrei fare entrare anche eventuale assicurazione incendio/furto per un paio d'anni. La Skoda non è economicissima, ma offrono rateizzazione a tasso 0.fleurs

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sicuramente una B, ma penso che la Fabia 1.2 non sia propriamente la scelta a "minor impatto ambientale", visto che consumicchia....(tra l'altro dovrebbe in futuro essere sostituito dal nuovo 1.0 che equipaggia la Up! e cugine).

imho ti consiglierei la Toyota Yaris 1.0, ha 69 cv, consuma davvero poco e costa meno di assicurazione, ottima abitabilità e discreto bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.