Vai al contenuto

L'auto più brutta dell'anno

Guest Velox

Messaggi Raccomandati:

part7b.gif

Praxi est né. Développé par l'INRIA, en partenariat avec la RATP (régie autonome des transports parisiens), EDF et Andruet SA, Praxi est l'incarnation d'un nouveau concept : le transport public individuel. L'ambition de ce mini-véhicule est de s'implanter dans les quartiers piétonniers pour améliorer la mobilité des personnes et permettre l'extension de ces espaces. Originalité du projet : l'INRIA a développé des outils pour simuler la gestion de la flotte. Un centre peut contrôler en temps réel l'ensemble des véhicules et commander le déplacement des véhicules vides. Conséquence : les véhicules peuvent être abandonnés en n'importe quel point et remis à disposition en n'importe quel autre. En route !

http://images.google.com/imgres?imgurl=www.inria.fr/actualites/inedit/photos/part7b.gif&imgrefurl=http://www.inria.fr/actualites/inedit/inedit7_partb.fr.html&h=227&w=277&prev=/images%3Fq%3Dautomobile%26start%3D60%26svnum%3D10%26hl%3Dit%26lr%3D%26ie%3DUTF-8%26oe%3DUTF-8%26sa%3DN

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi complimenti per la ricca collezione di mostri........

il mio candidato è la Megane II, io quel posteriore lo trovo orrendo.....

....La Cayenne...................la considerano bella solo perche e' Porsche vorrei vedere se avesse un altro marchio che cosa avrebbe scritto la stampa........

d'accordo al 100%!!!!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento

secondo me la Touran che è citata è più anonima che brutta, non sa proprio di niente, tanto fuori quanto dentro.

La maggior parte delle auto prodotte da marchi dell'Est Europeo non mi piacciono.

Alcune vetture come la Cube della Nissan sono bizzarre senza ombra di dubbio ma non per questo brutte, mi unisco al coro di persone che la trovano quanto meno simpatica, del resto mi piace la Multipla...

Per la Cayenne mi unico a Taurus, è meglio dal vivo che in foto ma rimane il fatto che è un'auto sbagliata nelle proporzioni e nelle forme per essere una Porsche, avrebbero dovuto fare qualcosa stile Kubang o Kamal, allora si che sarebbe stata una Porsche anche nell'anima (se mai le auto ne avessero una).

Tra le auto bruttine aggiungerei:

- Audi A2

- Bmw Serie 3 Compact

- Citroen C5

- Kia Rio

- Lada, tutte

- Mercedes Classe C coupé

- Tata, tutte

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

quando dite che la Cayenne è brutta. Io l'ho studiata da vicino e, al massimo, potrei contestare una certa esagerazione nel dimensionamento delle prese d'aria anteriori. Per il resto è quanto di meglio, a mio parere si possa trovare nel segmento sia come linea che come tecnica. Quando, e se, avremo la Kubang ne riparleremo...

Oggi, però, non riconoscere l'esclusività e l'originalità del progetto Cayenne -venduta in tutto il mondo - mi sembra un atto di superbia miope ed improprio.

Link al commento

io onestamente non vedo nulla di buono nel mettere su 4 ruote motrici rialzate una Boxter...

ovviamente è un'esagarazione, ma cosa c'è di originale nalle Cayenne?

Il frontale? No, è preciso ed identico a tutte le altre Porsche.

Il posteriore? Anonimo (simil Audi) e mastodontico.

Le fiancate? Forse quanto più di Suv ci sia in quest'auto, pesanti.

Parliamo di una Porsche, nè di Audi nè di Volkswagen, la Porsche è una marca sportiva e di conseguenza avrebbero dovuto studiare qualcosa che non fosse un furgone di lusso a 4 ruote motrici e il muso di una coupé ma qualcosa di dinamico e sportivo così come stanno facendo le marche italiane.

Anche se la gente compera la Cayenne non vuol dire che sia un'auto perfetta, del resto quanta gente c'è che compera auto tedesche solo perché sono a detta loro più "trendy"?

Che se le comperino, ma a mio avviso per spendere un capitale per poter dire che ho una Cayenne preferirei prendermi qualcos'altro magari anche con un marchio meno blasonato, anche se si potrebbe scegliere tra una regina come la Range Rover, spettacolare o la X5.

Poi come sempre rimane una questione di gusti personali.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

ma chi lo ha fatto ne dice meraviglie. Guidabilità eccezionale in tutte le condizioni, confort, velocità. Ora, è vero che il tema era fondamentalmente estetico, quindi soggettivo, ed accetto anche le opinioni diverse dalle mie.

Ripeto che spero di poter vedere presto qualcosa di Italiano sul tema.

Link al commento

Guest T a u r u s

..e' una delle vetture meno proporzionate attualmente in commercio.....e questo e' un dato di fatto.......quando ai particolari il posteriore con fari tipo Golf mi sa di ridicolo in quelle dimensioni come lo e' la fiancata pesantissima e il frontale sfortunato con esagerate e poco eleganti prese d'aria........perfino la Touareg e' bella se la confronti con la Cayenne......e non mi dire che non ci sono belle vetture in quel segmento e per stile la Cayenne e' il massimo.........guarda la Range la X5 che la nuova Infiniti....la Nissan Murano...oltre alle fantastiche concept Kubang GT Wagon e Kamal.....

Link al commento