Vai al contenuto

Fiat 500X - Prj. 334 (Spy - Riassunto a Pag.1)


maxtor

quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?  

344 voti

  1. 1. quanto ti piace la 500X (SUV) svelata in anteprima?

    • • Molto
      163
    • • Abbastanza
      123
    • • Poco
      37
    • • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Stavolta, anche se probabilmente è più che altro a causa di motivi logistici e di ristrutturazione di impianti di produzione, la tempistica di lancio è super azzeccata.

C'è giusto il tempo perchè il cliente medio si accorga che la 500L Trekking NON è un SUV (è di più e di meno al tempo stesso), e loro TAC ti propongono la vera 500 Suv, che può affrontare realmente sterrati e happy hour...

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda: tra 500, 500L, 500X, Ypsilon, serve ancora al gruppo fiat la Punto?

Se uno si vergogna a girare con un'auto fumettosa (tipo il sottoscritto)... sì! :mrgreen::agree:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Imho potrebbe arrivare a non servire se Ypsilon riuscisse a condensare in un unico modello la semplicità stilistica e gli spazi di Punto la sfiziosità dell'attuale Ypsilon (magari con una gamma di allestimenti e personalizzazioni piuttosto ampia).

Dubito che questo sia fattibile però.

Credo che alcuni dei potenziali acquirenti di Punto non virerebbero mai su 500, 500L o 500X.

OT

Appunto. e secondo me c'è un 'buco' troppo grosso tra Ypsilon e Delta (oppure delta è diventata troppo grande...)

fine OT

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Spero di no,l'attuale è già troppo lunga per essere una B...non credo nei segmenti ''ibridi'',và a finire che fa la fine di Delta,spero che a una uguale(se non migliore) abitabilità,riescano a limare un pò di cm con la prossima.

Per quanto riguarda questa 500 5p spero la facciano e sul pianale di ypsilon(anche se andrebbe un pò a cannibalizzare quest'ultima),sono curioso e se se la giocano bene a livello di design potrebbe uscire qualcosa di interessante imho.

Anzi. Visto che in certi mercati (India) è penalizzata perchè supera i 3999 mm, direi che potrebbe addirittura accorciarsi di 70-80 mm

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Domanda: tra 500, 500L, 500X, Ypsilon, serve ancora al gruppo fiat la Punto?

Servirà a tutti coloro che desiderano una vettura più spaziosa della Ypsilon, ma non vogliono spendere 20.000 € per averla.

Modificato da EC2277
evitare divagazioni sulle possibili caratteristiche della futura Punto.
Link al commento
Condividi su altri Social

Servirà a tutti coloro che vogliono una vettura spaziosa quanto la 500L, che è più grande della Ypsilon, ma non desiderano spendere 20.000 € per averla.

Dubito che la sostituta di Punto possa avere la spaziosità di 500L (imho, sarà anche molto più corta), ne risulterebbe un inutile clone dall'esito commerciale incerto.

Imho sarà in stile Clio/208: classica seg.B 2V, forse un po' più corta e leggera dell'attuale, secondo la nuova tendenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa da non dimenticare né sottovalutare è il discorso relativo alla 500. Tanta gente, mio cognato compreso, pensa all'attuale come a quella di 50 anni fa e non se la farebbe mai perché "ho camminato troppi anni con la 500!" Vorrebbe una Punto ma l'attuale non gli piace come non gli piace l'Ypsilon perché troppo piccola e costosa, al limite virerebbe sulla Panda però desidera un'auto più auto di questa, tipo ecco appunto la Punto!

Link al commento
Condividi su altri Social

mio cognato compreso, pensa all'attuale come a quella di 50 anni fa e non se la farebbe mai perché "ho camminato troppi anni con la 500!" Vorrebbe una Punto ma l'attuale non gli piace come non gli piace l'Ypsilon perché troppo piccola e costosa, al limite virerebbe sulla Panda però desidera un'auto più auto di questa..

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque alla fine in Fiat c'è spazio solo per il brand 500 e per la Panda, tutto il resto non è noia, semplicemente non esiste. Per carità una strategia ampiamente annunciata, ma non hanno affatto annunciato cosa intendono fare con le varie Punto, Bravo e compagnia cantante. Davvero vogliono ricalcare le orme di Nissan che ha mollato il seg. C per i Suv ma adesso vuole tornarci? La 500X sembrerebbe una strategia in questo senso, sparare su auto cool o presunte tali con un minimo di premium price, ma il mercato non ha voltato ancora le spalle ai segmenti C. E la Bravo è veramente ai minimi termini, non si riesce più neanche a svendere.

Spesso mi chiedo come possano guadagnare qualcosa con la Punto Street venduta a 9.000 euro con clima come in questi giorni. Costa molto ma molto di più la PAnda, con il rischio di cannibalizzarsi internamente. E poi Marchionne si lamenta del bumping di Vag.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma non hanno affatto annunciato cosa intendono fare con le varie Punto, Bravo e compagnia cantante.

In realtà lo hanno fatto, almeno parzialmente.

Punto, conferma di settimana scorsa, continuerà ad esistere. Facendo 2+2, dovrebbe essere il modello prodotto in Turchia da Tofas.

Bravo e segmento C saranno, per i mercati extra-europei, coperti dalla Viaggio e dalla sua derivata a 2 volumi. Da capire se più avanti le porteranno anche nel mercato Europeo e come.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.