Vai al contenuto

Le automobili nei fumetti


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Analogamente nella serie televisiva Ghost in the shell - Stand alone complex, i protagonisti avevano quasi tutte auto italiane. In particolare Bato guidava regolarmente una Strato's.

Che qualcuno mi deve spiegare come Kezz faceva Bato, ad infilarsi dentro ad una Strato's.... :lol:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Dopo spiegatemi come faceva la Stratos ad andare diritta, quando alla sua guida c'era un bestione fatto integralmente in titanio e kevlar; eccezion fatta per qualche cellula celebrale.

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaro el nino, se il finale fa :censored: poco mi interessa... è la parte più difficile e importante

Hai ragione...non volevo spoilerare...;);) L'anime e il manga finiscono in modi differenti, perchè il primo prevedeva una terza serie, mai realizzata, e di fatto non esiste una conclusione.

Nell'ultimo episodio (numero 37, "Finzione o realtà?"), Tati prepara per la scuola uno spettacolo teatrale basato sulle avventure delle tre ladre. Kelly e Sheila, che in passato erano state a loro volta studentesse della stessa scuola, interpretano le ladre (cioè sè stesse), mentre Matthew, Alice e il capo rivestono il ruolo di poliziotti. Nota a margine, la stesura di questo ipotetico spettacolo prevede un furto e che una delle ladre sia CASUALMENTE la fidanzata di Matthew...

In realtà lo spettacolo è solo il pretesto per coprire un reale colpo della banda Occhi di gatto, e infatti arriva l'immancabile bigliettino che annuncia il furto avvenuto durante la rappresentazione, al termine della quale Matthew confida a Sheila che lo spettacolo gli è sembrato vero...

Il manga invece presenta un finale che non è piaciuto a tutti i fan: alcuni lo considerano troppo triste, altri invece lo vedono come il classico finale aperto che lascia al lettore la scelta dell'interpretazione.

Le sorelle scoprono che il padre è scappato in America e decidono di seguirlo, ma prima Sheila, nei panni della ladra, manda un messaggio a Matthew dove dice di volerlo incontrare. In tutta la serie infatti, Matthew aveva dimostrato una certa attrazione nei confronti della gatta e Sheila aveva messo alla prova il fidanzato per verificare se preferisse lei o il suo alter ago. Matthew si presenta all'appuntamento e dice alla gatta di amare Sheila, ma mentre parla scopre la verità. Felice per le parole del fidanzato, capisce tuttavia che non c'è futuro per loro. All'aeroporto, Matthew tenta di convincere Sheila a restare con lui, presentandosi con un anello di fidanzamento, ma lei parte con le sorelle alla ricerca del padre. In seguito si scopre che Sheila ha contratto una grave forma di meningite e ha perso la memoria, così Matthew parte per l'America per cercare di aiutarla. Lei non lo riconosce, ma il suono di un carillon (riferimento ad una precedente puntata dove Sheila aveva chiesto a Matthew cosa avrebbe fatto se avesse socperto che lei era una delle ladre), risveglia in lei qualche pallido ricordo. Il manga finisce con Matthew e Sheila che vanno a fare una passeggiata sulla spiaggia, con lei che pare finalmente felice.

Questo finale non chiarisce la fine del padre, poichè Kelly e Tati decidono di interrompere le ricerche finchè Sheila non recupererà la memoria, e visto che tutto il manga si basa sulla ricerca del padre, l'incazzatura dei fan è giustificata. Inoltre non si capisce se Sheila ha perso realmente la memoria o finge per poter iniziare una nuova vita con Matthew al suo fianco. In questo caso l'aver rivelato al fidanzato la sua vita da gatta e l'improvvisa partenza per l'America non sono serviti a nulla.

Ad alcuni invece questo finale piace proprio perchè i due fidanzati si riuniscono, indipendentemente dalla reale o fittizia perdita della memoria, ed essendo un finale aperto, nessuno vieta loro di immaginare che Sheila recupera la memoria, si sposa con Matthew e ritrova il padre insieme alle sorelle...per la serie, "E vissero felici e contenti" :D:D

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
  • 9 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.