Vai al contenuto

Che auto era??


utonomico

Messaggi Raccomandati:

Nei primi anni '80 Opel, un po' come altri tedeschi tipo Mercedes, dava ancora ampie possibilità di scelta per le colorazioni dell'interno (non solo tessuti, ma anche le plastiche), spesso in combinazioni variabili con i colori esterni.

I tedeschi potevano avere la plancia bordeaux, verde, blu, marrone, antracite e ancora più sfumature per tessuti e pannelli vari.

E tutto ciò indipendentemente dal livello di allestimento. [...]

Nel nostro mercato la scelta era assai più limitata, per non dire nulla, visto che la combinazione era generalmente univoca, cioè sceglievi il colore esterno e automaticamente trovavi l'interno secondo quanto deciso dal marketing italiano.

Quando presi la mia c'era la possibilità di scegliere fra più accoppiamenti di colore esterno/interni (2 o 3, senza supplemento di prezzo).

Quindi la combinazione di colori della foto o altre non sono da collegare all'allestimento (Luxus o altro). L'allestimento si riconosceva invece dal grado di finitura (volante, fianchetti porta, tessuto, tipo di poggiatesta) e dagli accessori.

:agree: Infatti io mi riferivo non tanto al colore quanto alla dotazione (tipi di strumentazione e volante).

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ricordo che prima di comprare la GTC mi trovai di fronte ad una situazione simile, parlando di possibilità di abbinamento interni-esterni disponibili a seconda dei paesi. La GTC non era ancora uscita ed era un po' di tempo che in famiglia si osservava la Astra H 5porte. Parla parla, un bel giorno ci ritroviamo (col conce di famiglia) a discutere su un depliant che contenevano immagini di un interno molto BMW-style.

Era una versione della Cosmo (la più bella al momento) che invece del solito nero per tessuti e finta pelle, abbinato a profili scuri (che imitano... non so cosa, il marmo? Non so. Comunque son quelli che ho io.) aveva la (finta) radica, che non sopporto, ma mi colpiva per il bicolore della plancia (scura sopra, chiara sotto) abbinato a sedili rivestiti... dalla foto sembrava un'imitazione dell'alcantara, sempre color crema e con gli inserti sui pannelli porta ovviamente abbinati.

Dissi "beh, così ha tutto un'altro aspetto, però non ne ho mai vista una..."

"Infatti c'è sul depliant ma per il mercato italiano in teoria non sarebbe prevista..."

"Come, in teoria?"

"Beh, bisogna fare un ordine speciale perchè non fa parte degli abbinamenti previsti per noi (non capisco perchè poi, dato che BMW di macchine abbigliate così ne vende un sacco anche da noi, segno che la cosa piace...), e magari devi aspettare, però la facciamo arrivare...."

Poi vabbè, non accadde nulla di tutto ciò, arrivò la GTC con la ecopelle nera, abbinata a tessuto nero, con pannelli neri, e plancia scura (la moquette però è grigia! Botta di vita.:D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, non saprei con precisione, non conosco molto gli allestimenti Opel del periodo. Ad occhio e croce si direbbe una base, forse una Club, ammesso che esistesse quest'allestimento sull'Ascona. Sinceramente non ricordo, non saprei dire di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ho trovato quesat che ne pensate?'

però il cruscotto è diverso un solo indicatore che è quello della velocità

Yougtimer Opel Ascona C Stufenheck | eBay

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.