Vai al contenuto

fiat "nuova500" vs trepiuno


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Vedi, in Italia è considerato un marchio di lusso la Volkswagen che non è nulla in confronto a Fiat, perché il marchio torinese non potrebbe risalire la china proprio grazie a modelli come questa Trepiùno?

Ah, io VW non la considero affatto di lusso.... anzi. Una buona marca, di massa, che fa buone auto, ma di lusso proprio no.

ma hai visto quanto Mini hanno venduto? ti sembra che costi poco? e la Fortwo? costerà mica poco considerato che è una 2 posti secchi in plastica...

Ma infatti la Mini, anche all'epoca, era l'alternativa fighetta al cinquino, e ora nasconde il marchio BMW...

Del resto solo in questo modo la Fiat potrà riconquistare un'immagine di qualità, affidabilità e originalità, ribadisco, sono riusciti a vendere auto orribili marchiate VW, figuriamoci se non creano la coda per vender un'auto come questa...

Appunto... qualità, affidabilità, originalità. Per il lusso abbiamo già Lancia!

in VW devono ringraziare di essere riusciti a fare auto buone (per qualità) mentre Fiat era in anni buoi perché se Fiat fosse ora come sarà domani con auto del calibro di Lupo, Polo, Golf V, Bora, New Beetle, Touran, Passat, Sharan e Phaeton (non in grassetto le uniche che salvo, io ma per l'ammiraglia il mercato non la pensa così...) in Germania ci sarebbe un gruppo automobilistico con i conti in rosso... e se continuano su questa strada lo saranno presto... (in primis perché peccano di presunzione e le analisi sulla qualità della Golf V lo dimostrano)

Purtroppo la storia non si fa con i se e con i ma. Le cose sono andate come sono andate, il resto è tautologia.

aggiungo, VW non è forse un marchio di massa? come definisci tu chi si compera la Lupo GTI a quasi 19.000 Euro?
Un idiota, non ci sono altri termini... e anche un pò coatto! ;)
Per favore alfaomega Fiat e' un marchio piu' nobile di volkswagen che veramente anche per il suo nome e' proprio auto del popolo...

Ma, a me delle origini della VW non me ne importa molto... io ho comprato due sue auto, non è lei che ha comprato la mia anima ;)

Certo tu caro esterofilpo tremi all'idea di un car trendy della Fiat...ma credimi visto che le mode cambiano tra due anni alla moda sara' di guidare la Trepiuno mentre la Mini sara' considerata fuorimoda...

Ti ho appena dimostrato di non essere esterofilo (ma qui qualcuno è palesemente italianofilo), e sinceramente per me Fiat e VW possono anche fallire domattina, non che la cosa mi sconvolga. Certo, mi fa piacere se Fiat risale la china, soprattutto per gli operai di Termini Imerese, di Cassino e di Arese, e secondariamente perchè così la Fiat smetterà di essere foraggiata dalle mie tasse.

Poi dimentichi che Fiat fuori dell'Italia ha una immagine altissima nelle piccole auto.....che abinata alla tradizione puo' battere qualsiasi cosa....

Poi caro anche la Mini originale era una vettura di motorizzazione che aveva come scopo avere 4 posti al di sotto dei 3metri e non aveva ne motorizzazioni sportive ne niente sono passati almeno 10 anni fino all'arrivo della prima cooper...non mi dire che la Mini segue la tradizione della Mini originale ma e' stato un successo...perche oggi che tutte le auto ormai sono buone si vuole qualcosa di piu' da un auto e questo e' il sentimento...questo crea la moda...e in questo permettimi di dire che Fiat ha la capacita' di fare un successo ben superiore alla Mini...

Per la Mini ho risposto poco sopra a Piech, io almeno la vedo così.

Se hai memoria storica puoi confermare quello che dico sulla vecchia Mini.

Tra l'altro all'epoca il mercato era molto meno ricco (per cui una versione sportiva avrebbe avuto pochi acquirenti) e soprattutto meno dinamico, ora escono molte più novità e i modelli invecchiano prima.

E se hai senso della realtà non puoi non convenire che il fatto di essere venduta in un salone BMW cambia un pò le cose, per la attuale Mini.

Per Paco: nessuna rabbia, anzi! ;) Semplicemente dico le cose che penso! :D

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

si ma cmq la 500 partirebbe da 12.000 mentre la mini parte da 15.750, a parte i 3.750 di diff, che sono 7.500.000 delle vecchie lire, sta anche a vedere come sarà accessoriata, la mini a quel prezzo offre veramente poco, niente stereo, niente a/c che tra l'altro non è nemmeno automatica, un 1.6 da 90cv (!!!!!) quando il 1.2 della fiat ne ha 80 e consuma meno, paga meno assicurazione etc. cmq se avrò la possibilità non avrò dubbi nello scegliere una 500

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non riesco a capire cosa sia tutto questo amore per la Volkswagen che

avete in Italia.

Ma leggete per cambiare qualche rivista tedesca - la Golf 5 non si vende - addirittura la VW chiude diverse fabriche per 4 giorni. Poi tutta sta qualita dove e? Io a avuto diverse VW - la Golf 2 magari ancora poteva essere considerata di ottima qualita - ma dalla 3 in poi e solo marketing -niente altro.

Poi la Mercedes - ma guardate la Classe E - con vetture di 6-8 anni con i supporti degli ammortizzatori corrosi dalla rugine (vedi Auto Bild) - questo non su Panda e Punto da 10'000 Euro ma su bestioni da 40-60000 Euro.

Credetemi, io non idoleggio per niente la Fiat - ma dire che le VW o in generale le tedesche siano superiori e sbagliato!

La nuova 500 sara un sucesso. Sarebbe ideale per sbarcare con il marchio Fiat negli USA - farebbe dimezzare in breve tempo le vendite Mini.

Vorrei tanto che il gruppo Fiat ritornasse al sucesso cosi - con vetture che fanno emozionare!

Adesso ci vorrebbe anche un remake della X1/9 - mai apprezzata in Italia - ma che apri e fu un gran sucesso all'estero - negli States e in Gran Bretagna e indimenticata!

Tanti Auguri alla Fiat - avanti cosi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma la BMC mini di Issigonis era nata per lo stesso bisogno che in Italia aveva generato la 500, cioe' un'auto minima ed economica. Ricordate il gruppo motore preso pari pari dall'Austin "Seven" per risparmiare, il cambio sotto il motore lubrificato dallo stesso olio, e le saldature esterne.

Per l'epoca ( 1959 ) andava bene, ora un po' meno.

500 ha tutte le carte per diventare un mito, ma non sara' mai l'auto che era negli anni 50, perche' gli anni 50 sono passati.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma la BMC mini di Issigonis era nata per lo stesso bisogno che in Italia aveva generato la 500, cioe' un'auto minima ed economica. Ricordate il gruppo motore preso pari pari dall'Austin "Seven" per risparmiare, il cambio sotto il motore lubrificato dallo stesso olio, e le saldature esterne.

Per l'epoca ( 1959 ) andava bene, ora un po' meno.

500 ha tutte le carte per diventare un mito, ma non sara' mai l'auto che era negli anni 50, perche' gli anni 50 sono passati.

Infatti nacque proprio per quello, Sir Alec fu in grado di progettare un'auto geniale (come fu il cinquino qui da noi).

Ma se chiedi a chi era giovane negli anni 60, ti risponderà che c'avevano tutti il cinquino, e chi era più fighetto c'aveva la Mini... :D :D :D

Quanto a VW: aridaje, a me non me ne frega nulla di farne l'avvocato difensore, ma se la Golf è stata per decenni (anche la IV serie) l'auto più venduta in Europa non possono essere stati solo gli idioti italioti a farcela diventare.

E se fosse solo marketing? Tanto di cappello! Pensa un pò, con un prodotto mediocre c'hanno fatto fior di miliardi. :!::!::!:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

500 ha tutte le carte per diventare un mito, ma non sara' mai l'auto che era negli anni 50, perche' gli anni 50 sono passati.

esatto quello che dico io, del resto nè Mini che è un successo nè New Bettle hanno conservato lo spirito delle antenate, non avrebbe senso.

La nuova 500 sara un sucesso. Sarebbe ideale per sbarcare con il marchio Fiat negli USA - farebbe dimezzare in breve tempo le vendite Mini.

capisco il tuo entusiasmo ma credo che difficilmente un'auto come la 500 avrebbe mercato negli States... io non rischierei di sbarcare altreoceano con un'auto così, piuttosto concordo per un remake delle X1/9 o della 124 (altro successo americano per Fiat...)

Del resto solo in questo modo la Fiat potrà riconquistare un'immagine di qualità, affidabilità e originalità, ribadisco, sono riusciti a vendere auto orribili marchiate VW, figuriamoci se non creano la coda per vender un'auto come questa...

Appunto... qualità, affidabilità, originalità. Per il lusso abbiamo già Lancia!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Trepiùno/500 non è un'auto lussuosa, non credo voglia neanche esserlo, è un'auto che vuole fare tendenza, un'auto di qualità, ma non per questo deve essere lussuosa. Lancia ha un target diverso da Fiat.

Beh, se per 15k euro su un'auto piccola come una New Panda non mi danno pure un pò di lusso io mi incavolo come una biscia... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao! ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La Trepiùno/500 non è un'auto lussuosa, non credo voglia neanche esserlo, è un'auto che vuole fare tendenza, un'auto di qualità, ma non per questo deve essere lussuosa. Lancia ha un target diverso da Fiat.

Beh, se per 15k euro su un'auto piccola come una New Panda non mi danno pure un pò di lusso io mi incavolo come una biscia... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao! ;)

non è questione di lusso ma di qualità e le due cose non sono la stessa...

sulla 500 avremo qualità a livello delle ultime Lancia da cosa dice Taurus, quindi qualità delle migliori per materiali e finiture... questo con altre chicche come l'utilizzo dell'alluminio per alcune parti se è vero quello che ha detto Taurus e di sicuro una dotazione che è ben più ricca di quella della Panda (che è ua buona machina ma deve in primis assolvere al ruolo di utilitaria, la 500 no) giustificano ampiamente un prezzo superiore, certo non devono esagerare, ma un sovrapprezzo deve esserci anche per quell'esclusività di cui parlavi tu, questa non è un'auto per la massa ma un'auto immagine...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.