Vai al contenuto

fiat "nuova500" vs trepiuno


Guest fabvio

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
La Trepiùno/500 non è un'auto lussuosa, non credo voglia neanche esserlo, è un'auto che vuole fare tendenza, un'auto di qualità, ma non per questo deve essere lussuosa. Lancia ha un target diverso da Fiat.

Beh, se per 15k euro su un'auto piccola come una New Panda non mi danno pure un pò di lusso io mi incavolo come una biscia... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ciao! ;)

..ti può bastare?

..Fiat poi caro fara' anche una vettura economica sui 2,9m che costera' poco sopra di 5000 euro per sfidare la smart e' la Picolissima basata nel pianale Micro......ma questo non significa che non deve fare una vettura di imagine come e' la Trepiuno che giovera' in tutta l'immagine Fiat...poi il nome Trepiuno e' il nome della concept non significa che sara' il nome finale della vettura... Certo tu caro esterofilpo tremi all'idea di un car trendy della Fiat...ma credimi visto che le mode cambiano tra due anni alla moda sara' di guidare la Trepiuno mentre la Mini sara' considerata fuorimoda... Poi dimentichi che Fiat fuori dell'Italia ha una immagine altissima nelle piccole auto.....che abinata alla tradizione puo' battere qualsiasi cosa....

...medita (se vuoi)....

comunque volevo farti presente che il tuo tono così agressivo é poco gradito qua dentro!!

...ci sono altre persone che pur avendo opinioni completamente diverse si comportano in maniera civile...non come te!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

...devo dire che questa Trepiuno (alias Nuova 500) sembra proprio avere come target gli amici Lapo e Taurus.

Volendo essere obiettivi, Vi sottopongo alcune considerazioni:

1) Trepiuno ha uno STILE - sottolineo STILE molto valido - ma non si può definire certo capolavoro di design perchè questi ripetuti revival (New Beetle in primis, ma anche Mini) sono sicuramente da considerarsi un fenomeno involutivo...non intendo essere un'oltranzista del "form follows function" ma che senso ha riprendere le forme degli anni '50, riducendo oltremodo lo spazio a bordo...significa solo che non si hanno più idee e piuttosto che rischiare si preferisce riprendere gli stilemi di un'ipotetica "età dell'oro" nel design automobilistico.

2) Ma la ormai dimenticata Ford Ka non è una vettura molto simile per proporzioni e linee generali (padiglione, portellone, fiancata) a questa Trepiuno???

3) Vedo un uso spregiudicato di quella tecnica di marketing secondo cui "il prezzo è indicatore di qualità". Cioè: l'oggetto è bello perchè costoso (come le felpe di Lapo tanto odiate da qualcuno)....

E' una tecnica di breve respiro, per cui all'inizio gli opinion leader e gli sfigati che vogliono imitarli si butteranno a pesce...poi questo mercato di "consumatori avanzati" si saturerà e si farà sempre più fatica a trovare acquirenti disposti a sganciare 15.000 EURo o giù di lì per una Panda imbellettata...La New Beetle ha fatto scuola...all'inizio liste di attesa di mesi e ora nessuno la considera più...

4) Collegato a 3) (Non voglio pensare che in FIAT ritengano i consumatori una massa di CXXXXXXX) Risulta evidente come questa vettura si inserisca in un piano di marketing volto a migliorare l'immagine di FIAT sia presso i giovani sia all'estero...a FIAT non interessa fare i numeri con la nuova 500...se i numeri verranno bene, ma quel che importa è che alcuni segmenti di domanda tornino ad interessarsi alle vetture torinesi...

5) (Per Taurus) Vero che il passato di FIAT è ben più glorioso di quello di VW, ma allora anche quello di Skoda diventa paragonabile a quello di BMW e via dicendo...Fatto sta che all'estero FIAT è l'acronimo di "Fix It Again Tony" più che di auto di prestigio. Non vado dicendo che ciò corrisponda al vero o che mi faccia piacere, solo che per risalire la china occorre capire che si era precipitati nella scarpata...questa FIAT 500 può essere di aiuto per risalire.

:wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna distinguere "qualità" da "lusso".

Le VW e le Audi non sono mai state lussuose ma di qualità

Molte inglesi sono sempre state lussuose ma la qualità........ :?

La Lancia Ypsilon è lussuosa, la 500 dovrà essere di qualità (cone tutte le FIAT)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

bella, specialmente di lato. però avrei gradito un posteriore più leggero, i fascioni cromati e i cerchi con coppone cromato, come quello di una volta!
Link al commento
Condividi su altri Social

Blueyes, non sono d'accordo. ;)

Ad oggi, perchè molte persone si sono lamentate del fatto che la Panda usciva di produzione? Perchè era economica!!!

Io non so te, ma tutti sti soldi in giro non li vedo... e se come profetizzava 126/131, che ok scherzava pure, arriverà a 15.000 euro sulla full optional mi sembra veramente da pazzi... aoh, sò trenta milioni!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè vi ripeto, a parte gli scemi che si sono comprati le felpe (mi dispiace ma solo così li riesco a definire) Fiat non sarà mai un marchio di lusso. Per essere di lusso deve essere per pochi, esclusivo, non di massa.

Non esiste il lusso di massa, sono proprio due cose all'antitesi, è una stronzata che si sono inventati i pubblicitari per farci credere che spendiamo bene i nostri soldi quando un paio di scarpe - fatte industrialmente!!! - le paghiamo 200€ a saldo.

E la Fiat (eppeffortuna!!!) è un marchio popolare e di massa.

Fare un'auto così e chiamarla 500 (3+1 non cambia, l'ispirazione è ovvia.. a parte che rischia di fare come Gingo---->Panda) è una presa per i fondelli, è come se la Volkswagen avesse chiamato il SUV "Pescaccia" invece di Touareg....

Ma dai............. :evil::evil::evil::evil:

Blueyes, non sono d'accordo.

Ad oggi, perchè molte persone si sono lamentate del fatto che la Panda usciva di produzione? Perchè era economica!!!

Io non so te, ma tutti sti soldi in giro non li vedo... e se come profetizzava 126/131, che ok scherzava pure, arriverà a 15.000 euro sulla full optional mi sembra veramente da pazzi... aoh, sò trenta milioni!!!!

Vedi, in Italia è considerato un marchio di lusso la Volkswagen che non è nulla in confronto a Fiat, perché il marchio torinese non potrebbe risalire la china proprio grazie a modelli come questa Trepiùno?

Si sa che è allo studio un altro modello economico concorrente della Smart, questa 500 è un'operazione di marketing per richiamare l'attenzione sul marchio, far battere i cuori ai nostalgici e far capire di cosa sono ancora capaci al Lingotto... ma hai visto quanto Mini hanno venduto? ti sembra che costi poco? e la Fortwo? costerà mica poco considerato che è una 2 posti secchi in plastica...

chi vorrà spendere i soldi per una vetturetta che stai tranquillo non passerà inosservata potrà scegliere ora anche una Fiat, una Fiat che al pari del mercato non è più quella della mitica 500, i tempi cambiano... e i nomi, quasi marchi, come 500, sono da valorizzare, una 500 economica l'abbiamo avuta, si chiamava Cinquecento e forse era più vicina a quello che dici tu, ma non era una 500... per averne una vera oggi bisogna avere un prodotto di nicchia.

Del resto solo in questo modo la Fiat potrà riconquistare un'immagine di qualità, affidabilità e originalità, ribadisco, sono riusciti a vendere auto orribili marchiate VW, figuriamoci se non creano la coda per vender un'auto come questa...

in VW devono ringraziare di essere riusciti a fare auto buone (per qualità) mentre Fiat era in anni buoi perché se Fiat fosse ora come sarà domani con auto del calibro di Lupo, Polo, Golf V, Bora, New Beetle, Touran, Passat, Sharan e Phaeton (non in grassetto le uniche che salvo, io ma per l'ammiraglia il mercato non la pensa così...) in Germania ci sarebbe un gruppo automobilistico con i conti in rosso... e se continuano su questa strada lo saranno presto... (in primisi perché peccano di presunzione e le analisi sulla qualità della Golf V lo dimostrano).

aggiungo, VW non è forse un marchio di massa? come definisci tu chi si compera la Lupo GTI a quasi 19.000 Euro?

sono contento che si inizino a guardare le cose nella giusta prospettiva..... giusta a mio avviso ovviamente

quando qualche tempo fà dicevo che a mio avviso il marchio fiat è uno .... se non il +..... nobile tra i marchi al mondo quelcuno ha gridato allo scandalo.....

ma questo penso e questo sono certo che sarà anche in futuro

io sono appasionato di lancia, sono appassionato di maserati, non posso non esserlo di farrari e nutro un profondo rispetto per alfa......... ma fiat è un'altra cosa

secondo me il vero orgoglio italiano è fiat..............

e credetemi..... ce ne sono pochi ...... secondo me nessuno.... di marchi al mondo che possano vantare una simile tradizione su tutti..... tutti i segmenti del mercato, dalle utilitarie, alle berline, alle ammiraglie alle sportive economiche, alle supersportive

ma io ci aggiungo anche gli altri settori dell'automotive, il tutto per fare un unicum ...... a mio avviso......... inegualiabile

perdonatemi..... ma mi scappa un : viva la fiat

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c'azzecca nulla! :evil::evil::evil:

Si sono bevuti il cervello, aldilà delle somiglianze, questa è un insulto al mitico cinquino...

Cos'era il cinquino? Una vettura piccola, economica, che ha motorizzato l'Italia.

E questa cos'è? Una macchina grossa, costosa, pretenziosamente da fighetti (e qui farà un tonfo della madonna, a parte pochi happy few che si precipiteranno a comprarla, dalla maggior parte della gente, quando sentirà il prezzo, si leverà un coro: "A Fiat... mavvafff...[bip]....!!!").

No no no, hanno fatto proprio una cavolata. La linea è accattivante, ma sarebbe dovuta essere un antismart ipereconomica (max 5.000€), piccola. Insomma, una VERA 500. Non un esercizio di stile.

Perchè vi ripeto, a parte gli scemi che si sono comprati le felpe (mi dispiace ma solo così li riesco a definire) Fiat non sarà mai un marchio di lusso. Per essere di lusso deve essere per pochi, esclusivo, non di massa.

Non esiste il lusso di massa, sono proprio due cose all'antitesi, è una stronzata che si sono inventati i pubblicitari per farci credere che spendiamo bene i nostri soldi quando un paio di scarpe - fatte industrialmente!!! - le paghiamo 200€ a saldo.

E la Fiat (eppeffortuna!!!) è un marchio popolare e di massa.

Fare un'auto così e chiamarla 500 (3+1 non cambia, l'ispirazione è ovvia.. a parte che rischia di fare come Gingo---->Panda) è una presa per i fondelli, è come se la Volkswagen avesse chiamato il SUV "Pescaccia" invece di Touareg....

Ma dai............. :evil::evil::evil::evil:

Perfavore alfaomega Fiat e' un marchio piu' nobile di volkswagen che veramente anche per il suo nome e' proprio auto del popolo...ed ha radici ben meno profonde di Fiat che nella sua storia e' stata anche produttore di limousine e sportive...quando produceva Phaeton(e Phaeton(Phaeton per chi non lo sa e' una tipologia di carrozzeria) vere cioe' limousine a quattroporte decapotabili e non credo che La VW Phaeton rispecchia il suo nome(per capire l'assurdita di VW sarebbe come se mercedes chiamassa la CLK Coupe'..CLK cabrio... ) VW non esisteva ancora....

Fiat poi caro fara' anche una vettura economica sui 2,9m che costera' poco sopra di 5000 euro per sfidare la smart e' la Picolissima basata nel pianale Micro......ma questo non significa che non deve fare una vettura di imagine come e' la Trepiuno che giovera' in tutta l'immagine Fiat...poi il nome Trepiuno e' il nome della concept non significa che sara' il nome finale della vettura... Certo tu caro esterofilpo tremi all'idea di un car trendy della Fiat...ma credimi visto che le mode cambiano tra due anni alla moda sara' di guidare la Trepiuno mentre la Mini sara' considerata fuorimoda...

Poi dimentichi che Fiat fuori dell'Italia ha una immagine altissima nelle piccole auto.....che abinata alla tradizione puo' battere qualsiasi cosa....

Poi caro anche la Mini originale era una vettura di motorizzazione che aveva come scopo avere 4 posti al di sotto dei 3metri e non aveva ne motorizzazioni sportive ne niente sono passati almeno 10 anni fino all'arrivo della prima cooper...non mi dire che la Mini segue la tradizione della Mini originale ma e' stato un successo...perche oggi che tutte le auto ormai sono buone si vuole qualcosa di piu' da un auto e questo e' il sentimento...questo crea la moda...e in questo permettimi di dire che Fiat ha la capacita' di fare un successo ben superiore alla Mini...

amen

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in pieno quanto detto da alfaomega, la 500 nn deve essere un concentrato di TECNOLOGIA da 15000€, ma una vettura economica, molto. deve essere spaziosa, robusta,sicura, economica e versatile, poi basta.

Anzi, deve avere una bella linea. Io questa trepiuno la vedrei come sostituta della 500, ma solo se il prezzo parte da non più di 6500€ per arrivare a nn più di 11000€ per un'eventuale sportiva Abarth.

In Italia il ruolo di utilitaria di lusso è svolto dalla ypsilon, basta ed avanza.

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

Link al commento
Condividi su altri Social

condivido in pieno quanto detto da alfaomega, la 500 nn deve essere un concentrato di energia da 15000€, ma una vettura economica, molto. deve essere spaziosa, robusta,sicura, economica e versatile, poi basta.

Anzi, deve avere una bella linea. Io questa trepiuno la vedrei come sostituta della 500, ma solo se il prezzo parte da non più di 6500€ per arrivare a nn più di 11000€ per un'eventuale sportiva Abarth.

In Italia il ruolo di utilitaria di lusso è svolto dalla ypsilon, basta ed avanza.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.