Vai al contenuto

[USA] SRT Viper 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la SRT Viper 2013?  

163 voti

  1. 1. quanto ti piace la SRT Viper 2013?

    • • Molto
      104
    • • Abbastanza
      35
    • • Poco
      23
    • • Per niente
      1


Messaggi Raccomandati:

scusate la gggnoranza crassa, ma il cambio e' in blocco col motore vero?

Comunque mi fanno morire sti mmerrigani con telaio irrigidito di qua, alleggerito di la', alluminio, carbonio e poi... un 10cilindri 8.4L da 76 cv/litro ma con la coppia di un TIR. Per certe cose siamo proprio agli antipodi!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non capisco tutto questo "lamentarsi" che ha un motore 8.4 con 2 valvole per cilindro e una coppia pazzesca...voglio dire, tutte el fuoriserie americane son fatte così, è il loro marchio di fabbrica, se si preferiscono le più leggere europee (Lamborghini, Porsche ecc...) è ovvio che questa non possa piacere, ma non vedo perchè anche loro debbano uniformarsi alla massa...invece tengono altra la tradizione e continueranno a distinguersi dai molti! ;)

A me fa semplicemente impazzire!!!Spettacolare!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh non capisco tutto questo "lamentarsi" che ha un motore 8.4 con 2 valvole per cilindro e una coppia pazzesca...voglio dire, tutte el fuoriserie americane son fatte così, è il loro marchio di fabbrica, se si preferiscono le più leggere europee (Lamborghini, Porsche ecc...) è ovvio che questa non possa piacere, ma non vedo perchè anche loro debbano uniformarsi alla massa...invece tengono altra la tradizione e continueranno a distinguersi dai molti! ;)

A me fa semplicemente impazzire!!!Spettacolare!!!

non e' che me ne lamento, pochi post fa ho detto "e' giusto che sia cosi'", facevo solo notare quanto siamo agli antipodi motoristicamente parlando. Certo e' che con tutta quella coppia ti serve un bel paio di mutandoni di contenimento alla prima partenza che fai :D

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate la gggnoranza crassa, ma il cambio e' in blocco col motore vero?

Comunque mi fanno morire sti mmerrigani con telaio irrigidito di qua, alleggerito di la', alluminio, carbonio e poi... un 10cilindri 8.4L da 76 cv/litro ma con la coppia di un TIR. Per certe cose siamo proprio agli antipodi!

Ma guarda che è leggero quel V10.

Il primo modello V10 da 8.0 litri della R/T10 pesava 323 kg. Nella terza generazione da 8.3 litri è arrivato a pesarne 230 kg

In questa attuale da 8.4 litri e 640 CV ancora non ho trovato i dati.

Sai quanto pesa il V10 della M5 E60?

240 kg.

Il V10 8.4 Viper pesa 10 kg in meno del V10 5.0 della M5 E60.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma guarda che è leggero quel V10.

Il primo modello V10 da 8.0 litri della R/T10 pesava 323 kg. Nella terza generazione da 8.3 litri è arrivato a pesarne 230 kg

In questa attuale da 8.4 litri e 640 CV ancora non ho trovato i dati.

Sai quanto pesa il V10 della M5 E60?

240 kg.

Il V10 8.4 Viper pesa 10 kg in meno del V10 5.0 della M5 E60.

ragazzi... non volevo fare le pulci al motorone della Viper. Ne' ho scritto da nessuna parte che e' pesante. Era solo una considerazione sul fatto che 76 CV/L e' un valore di potenza specifica molto lontano da quello adottato dalla maggior parte dell supersportive europee (vedi F12 Berlinetta che appunto fa vanto della sua potenza specifica esasperata di 119 Cv/L) e butta a terra una tonnellata per metro di coppia (circa il 50% in piu' rispetto alla F12)

Non ho detto che e' meglio o peggio. Ho detto solo che e' agli antipodi della concezione europea, come sempre e' stato, come e' giusto che sia. Una viper con un motore diverso da un V10 con cubatura > 8 litri non e' una viper. Fine punto stop!

ah, a proposito, nel primo messagio si legge che:

More than

25 pounds has been shaved from the fully dressed engine.

fatevi i conti..

Modificato da jeby

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

curioso di sapere i prezzi. Avevo letto (non ricordo dove) che l'intenzione era di riposizionarla un pò più in basso con un occhio alla corvette

se non sbaglio la vecchia ACR stava a 120K (euro)... ok questa non e' l'acr, ma vedo difficile che stia sotto gli 80/90 per la GTS

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi... non volevo fare le pulci al motorone della Viper. Ne' ho scritto da nessuna parte che e' pesante. Era solo una considerazione sul fatto che 76 CV/L e' un valore di potenza specifica molto lontano da quello adottato dalla maggior parte dell supersportive europee (vedi F12 Berlinetta che appunto fa vanto della sua potenza specifica esasperata di 119 Cv/L) e butta a terra una tonnellata per metro di coppia (circa il 50% in piu' rispetto alla F12)

Non ho detto che e' meglio o peggio. Ho detto solo che e' agli antipodi della concezione europea, come sempre e' stato, come e' giusto che sia. Una viper con un motore diverso da un V10 con cubatura > 8 litri non e' una viper. Fine punto stop!

ah, a proposito, nel primo messagio si legge che:

fatevi i conti..

Avevo inteso io male allora, sorry :)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

100 sacchi americani.

Fonte: un post di Cosimo qualche pagina fa.

Cioe' 77 eurosacchi circa.... un prezzaccio vista la macchina... peccato per l'addizionale bollosa :(

Info sui consumi? 70 litri di serbatoio sono relativamente piccoli, o e' parecchio meno assetata della vecchia o ha un'autonomia veramente risicata..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.