Vai al contenuto

Quando niente e quando troppo....


blueyes

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Blueyes, se hai deciso di non tenerti la Y allora devi venderla subito. 70.000 chilometri sono già troppi. Se aspetti altri 30.000 chilometri potrai solo fare due cose: tenertela fino alla fine oppure rottamarla. Insomma: la tua paura che se aspetti ancora un pò si svaluterà troppo è fondatissima.

La cosa mi sembra abbastanza semplice: contratta sia la Stilo e sia la 147. Se non lo farai non potrai mai sapere cosa ticonviene di più. Non stare a guardare i listini, dimenticateli, sono solo numeri. Devi andare nelle concessionarie, devi vedere se ci sono delle buone occasioni, devi farti valutare la Y in permuta di Stilo o 147 e decidere di conseguenza. Potresti avere delle gradite sorprese e scoprire che dovrai spendere molto meno di quanto pensi. Te lo auguro.

Altra cosa: se ti piace tanto la 147 ma non avrai abbastanza soldi per comprarla nuova, beh, io non avrei remore a rovistare nell'usato seminuovo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Copco temo tu abbia ragione... Per la Stilo non e' un problema.... su internet si trovano le km 0 a 13.000 euro come se niente fosse....

Per la 147 devo avere una botta di culo per trovarne una mooooolto conveniente...

La Y non credi mi convenga venderla in privato?

Link al commento
Condividi su altri Social

La Y non credi mi convenga venderla in privato?

Il prezzo lo devi stabilire tu. Per stabilire un prezzo equilibrato basta seguire alla lettera le istruzioni pubblicate mensilmente su Quattroruote.

Si dice che i concessionari pagano l'usato un 20 % in meno (mi pare) rispetto ai privati. E' verissimo. Ma i concessionari usano spesso un trucco: ti pagano l'auto come se fossero dei privati ma poi ti tolgono sconti o facilitazioni sul nuovo che ti vendono.

Quindi in generale è sempre meglio vendere ai privati. Ma per vendere ai privati occorre pazienza e tempo. Di tempo non mi pare che ne hai molto; di pazienza non posso saperlo.

Personalmente preferirei sbrigare il tutto con la permuta in concessionaria pur sapendo che mi costerebbe qualcosa in più.

Sempre che il concessionario non storca il naso di fronte all'idea di dover ritirare l'usato. Se dovesse capitarti questa situazione vorrebbe dire che hai a che fare con un concessionario che non sa fare il suo mestiere, in questo caso meglio cambiare concessionaria.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro io lascerei perdere le versioni sportive HF o 500 che siano...

se fai tanti km, e oltretutto - giustamente - stai ponendo dei limiti economici, come fai a mantenere una macchina sportiva? :shock:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

La benzina non e' un problema.... Io le versioni sportive le avrei preferite col 1.3 Multijet da 110 cv sinceramente ma non so quando usciranno.

Cmq mi avete convinto con la Stilo.

La macchina in privato qui a Roma non credo sia cosi' difficile venderla!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.