Vai al contenuto

GP del Qatar


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Basti pensare che sono persino riusciti a farlo ritirare temporaneamente dalle corse .... e guardare tutte le prestazioni dei suoi compagni di squadra per capire quanto la moto fosse difficile. Le dichiarazioni "ufficiali" ad uso e consumo stampa non servono a niente

Wayne Gardner: "Casey Stoner ha lasciato la Ducati per la frustrazione" e i pochi investimenti sullo sviluppo

Guardate i commenti che fecero ... quando qualcuno osò dire la verità ..... che Stoner vinceva solo perchè guidava una moto superiore ...... come recitava uno Spot Pubblicitario : La potenza è nulla senza controllo ... quello di Stoner appunto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io sono tra quelli che pensa che Valentino dovrebbe fare comunque di piu' dei suoi compagni di squadra e che non avrebbe dovuto rilasciare questa intervista.

la Ducati non va, pero' stoner con la stessa moto dava l'anima e a volte pure ci vinceva.

Rossi non ha mai gradito quel tipo di moto, Ducati ha fatto di tutto per fare una moto diversa, il problema e' che Valentino non si adatta o non si vuole adattare e ducati non riesce o non vuole fare una moto alla giapponese.

L'unica cosa positiva di queste dichiarazioni, sta nel fatto che nutro speranze che si possa trovare una formula per chiudere prima il matrimonio, come detto non credo sia fattibile, pero' credo che sarebbe veramente meglio per tutti, rossi e Ducati inclusi.

Non credo sarebbe un problema di soldi (se e' vero che coca cola vuole fare un suo team....) semmai di regolamenti che dovrebbero proibire che questo accada.

Comunque sarebbe meglio finire prima il rapporto piuttosto che sentire le scuse del 2011 protratte nel 2012, io onestamente non resisterei...

il rischio, come scrivono i giornali, sarà che il rapporto continui e rossi scenda in pista puramente allo scopo di arrivare al traguardo senza farsi male.

Che brutta fine per il matrimonio italiano del secolo....

Ma Cazzarola ...quelli di borgo hanno tirato su un telaio in pochi mesi senza la minima esperienza (contro l'esperienza di 20 anni delle altre case) se Rossi avesse lottato per il podio alla prima gara...Preziosi= Dio

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me sembra una contraddizione in termini......

Se DUCATI ha addirittura mollato la SBK per dirottare tutte le energie, soprattutto economiche, su VR, ha stravolto qualsiasi progetto già abbondantemente avviato precedentemente......su specifiche "indicazioni" di VR....

Ma poi voglio capire...... Per tirare acqua al suo mulino Rossi ci ha detto a più riprese che le modifiche funzionavano....che la strada giusta era quella, che il metodo di lavoro era quello giusto....e bla, bla bla......

Poi a fine anno se ne esce con la PERLA della posizione di guida sbagliata ( ci ha messo poco ad accorgersene).....

Oggi, per giustificare che è l'ultimo delle Ducati spala merda a badilate sugli altri perchè non l'accontentano?

Essù......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

con dodici moto? (le CRT son li per riempire la griglia)

contenti voi....

Secondo te lo spettacolo non c'è stato? Io ho visto una bella gara, certo le crt hanno preso distacchi abissali, ma meglio 21 partenti che 12 o no? Sono rimaste solo tre Case, qualcosa bisognava pur fare, sarà il tempo a dire se la soluzione crt può funzionare o no.

Io sono Italiano e ducatista, dunque sono contento se Rossi va forte e vince, ma il pensiero di molti era che senza Rossi non ci sarebbe più stata la MotoGP. Per fortuna non sarà così.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
MotoGP Losail, Gara: Nicky Hayden “Oggi avevo il potenziale per stare più avanti”.

di Alessio Brunori

Nel primo Gran Premio della stagione a Losail Nicky Hayden ha ottenuto il sesto posto in sella alla Ducati GP12. L’americano non è partito benissimo ma ha migliorato progressivamente il suo ritmo nel corso della gara e ha vinto un agguerrito duello con Alvaro Bautista, Stefan Bradl e Hector Barbera per il sesto posto. Avrebbe però voluto fare di più, a lui la parola.“Penso che oggi avevo il potenziale per stare più avanti, con Dovizioso e Crutchlow ma, considerando quanto poco abbia provato durante l’inverno, in fondo un sesto posto nella prima gara può essere considerato un buon risultato. All’inizio sono rimasto un po’ imbottigliato anche perché non ero molto efficace in frenata ma, andando avanti nella gara, sono riuscito a gestire bene le gomme e a guidare più forte. C’è stata gran battaglia nel mio gruppetto e sono contento di esserne uscito vincitore. Abbiamo ottenuto dei buoni punti, tanti dati e soprattutto abbiamo imparato molto confrontandoci con gli altri. Sono fiducioso per le prossime gare perché penso che, se riusciremo a continuare a migliorare la moto, avremo il potenziale per fare bene. Vorrei ringraziare la squadra, gli sponsor e tutti in Ducati per il lavoro che stanno facendo, perché la GP12 è un bel passo in avanti rispetto all’anno scorso.”

9th aprile, 2012

Fonte: MotoGP Losail, Gara: Nicky Hayden “Oggi avevo il potenziale per stare più avanti” - Notizie sul Motomondiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Su motoblog.it ho trovato un commento che per gran parte riassume il mio pensiero al riguardo::idol:

Ormai Valentino è una pantomima del ridicolo:

- Dov’è il pilota che guidava sopra i problemi ?

- Dov’è quello con 1 secondo nel polso ?

- Ma Burgess non aveva detto che metteva la Ducati a posto in 18″, o intendeva mesi ?

- Ma Rossi non era il the Doctor, quello che toccando qualsiasi moto la rendeva vincente ?

- La scusa della spalla è finita

- La scusa della gamba è finita

- La storia della Ducati sviluppata male da Stoner è finita

- Una volta quelli che si lamentavano che la moto non era come diceva il pilota li chiamavano piangina, e oggi ?

- Dove sono finiti i piloti che fanno un altro sport ?

- Ai tempi la Ducati vinceva perchè l’elettronica faceva tutto da sola, per il serbatoio irregolare, per la velocità superiore in rettilineo

- Non era “facile vincere così” con quella moto ?

- Non sarà mica ancora colpa di Peter della Bridgestone…..

- Gli hanno fatto la Gp11, la Gp11.1, la Gp11.1 alluminio, la Gp0, la Gp12 fatta proprio come voleva lui e non va ancora bene ?

- Ma non si era detto che senza The Doctor la Yamaha avrebbe perso la bussola perchè Lorenzo non sapeva sviluppare ? (stiamo notando)

- Alla fin fine mi sembra che ieri vgli tirava molto il culo, ma non perchè arrivava secondo come quel rivale, ma perchè arriva ultimo……

- La Ducati non segue le sue indicazioni e lui non è un ingegnere, allora come mai in Yamaha lo sviluppo della moto era tutto merito suo ?

- Come fa da ultimo pilita di una marca a dire che il mezzo va piano, prima stia davanti ad Hayden, Barbera e Abrham (non abbiamo detto Stoner o Lorenzo) e poi se ne riparli.

E che diamine, ormai siamo veramente al ridicolo…….

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Evidentemente anche Abraham guida una moto diversa da quella di Rossi:

Barberà: «Ho lottato alla pari con le Ducati ufficiali»

Il pilota della Pramac in Qatar è stato molto aggressivo, lottando con Rossi e Hayden e sfiorando la Top 6

lunedì 09 aprile 2012

Hector Barberà è stato tra i grandi protagonisti della gara in Qatar e anche se il suo piazzzamento, nono, può sembrare deludente, lo spagnolo della Ducati satellite del team Pramac è apparso capace di lottare per la Top 6. «Nel complesso siamo soddisfatti del risultato della gara», ha spiegato il ducatista. «Mi sono divertito molto a correre su questa pista. E' un peccato per non aver avuto un buon inizio, perché il mio passo di gara era tra la quinta e la sesta posizione. Quando ho provato a lottare con Hayden per il sesto posto ho fatto un errore, perdendo la pista e anche alcune posizioni».

ERRORE GRAVE – Barberà si è dimostrato un pilota veloce e aggressivo, anche troppo: all'inizio di gara ha mandato per i prati Valentino Rossi, compromettendo la gara del ducatista ufficiale, e nel finale ha osato troppo nel lottare con l'altro pilota della Rossa bolognese, Hayden. «La mia GP12 aveva una buona messa a punto per questa gara e ho potuto lottare alla pari come la Ducati ufficiale. Capita di commettere un errore, in ogni caso il mio feeling con questa moto è molto positivo e sono sicuro che in questa stagione 2012 saremo in grado di ottenere risultati validi. La prossima gara è prevista tra due settimane a Jerez De La Frontera, dove abbiamo lavorato bene durante i test invernali e sono fiducioso di ripetermi lì», ha concluso il pilota della Pramac.

Fonte: Barberà: «Ho lottato alla pari con le Ducati ufficiali»

Link al commento
Condividi su altri Social

Io comunque ieri sono rimasto impressionato mentre vedevo il warm-up.Ho assisto a questa scena:

durante la staccata alla fine del rettilineo iniziale Rossi viene quasi tamponato da una CRT che per non creare l'incidente ha dovuto fare un fuoripista.Rossi è stato sempre il più grande staccatore del circus e non lo si può negare. Se una CRT stacca tanto più forte di lui c'è qualcosa di grosso che non va tra lui e la Ducati

Le CRT si beccano 20 all'ora in fondo ai rettilinei e staccano dopo.

Scusate ma Stoner l'ha sempre detto che quella moto era un"Cesso" (Quella col telaio monoscocca) per il tipo di gomme impiegate in MotoGP .... lui andava sempre al limite è vero .... ma quando cadeva .. non sapeva perchè ! O ve lo siete già dimenticato ? Se gli ingegneri DUCATI invece di pensare "si ma vince" e cercare di capire perchè chiunque affiancassero a Stoner non andasse ... probabilmente ora non saremmo a questo punto. E magari Stoner sarebbe ancora in DUCATI. Invece hanno "tirchiato" sull'ingaggio, hanno "Tirchiato" sullo sviluppo col risultato di spendere 5 volte tanto per essere decimi. Questa è la realtà

Mai sentito Stoner sbadilare merda sulla Ducati in pubblico come ha fatto il Dio domenica sera.

Stoner è stato cacciato dallo sponsor, non dalla Ducati.

Al di la dell'aspetto estetico il "mezzo pilota" qualche risultato l'ha ottenuto durante la sua carriera.E vedendo le ducati fino al 2009...tanto male non andavano.

Secondo i Rossi-tifosi la yamaha 2004 l'ha fatta lui (era al tornio a fare i pezzi da lui progettati :D )

Quoto tutto, se il Vitto è un mezzo pilota, io sono un bradipo.

Per quanto riguarda la Yamaha 2004, ovvio che l'ha progettata il 46...ha tornito anche l'albero motore.

Basti pensare che sono persino riusciti a farlo ritirare temporaneamente dalle corse .... e guardare tutte le prestazioni dei suoi compagni di squadra per capire quanto la moto fosse difficile. Le dichiarazioni "ufficiali" ad uso e consumo stampa non servono a niente

Wayne Gardner: "Casey Stoner ha lasciato la Ducati per la frustrazione" e i pochi investimenti sullo sviluppo

Guardate i commenti che fecero ... quando qualcuno osò dire la verità ..... che Stoner vinceva solo perchè guidava una moto superiore ...... come recitava uno Spot Pubblicitario : La potenza è nulla senza controllo ... quello di Stoner appunto

Gli screzi di Stoner con la Ducati erano colpa di chi metteva i soldi...perché nel team Ducati Motogp a comandare è lo sponsor (purtroppo). Senza lo sponsor, addio Ducati Motogp.

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Mai sentito Stoner sbadilare merda sulla Ducati in pubblico come ha fatto il Dio domenica sera.

Veramente si è lamentato del fatto che la Ducati non avesse le risorse per poter portare avanti lo sviluppo durante la stagione, che cosa ben diversa dal parlarne male. Anzi, quando tutti lo additavano d'essere la causa di tutti i mali della Ducati, lui se ne stava zitto zitto a trangugiare i bocconi amari, lasciando che fossero Preziosi e Suppo a difenderlo.

P.S. Stoner ha dichiarato che la tanto bistrattata Desmosedici GP10, dopo aver avuto la possibilità di montare delle forche diverse ed aver spostato il motore, era divenuta una moto capace di lottare per la vittori in ogni circuito.

P.P.S. La prima Ducati dotata di telaio monoscocca è stata la Desmosedici GP9 e con essa Stoner, escludendo un 14°, un 5° e tre quarti posti, è sempre salito sul podio. Con buona pace dei detrattori di tale soluzione.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.