Vai al contenuto

GP del Qatar


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

Nanducciooooooooooooooo! Dove seiiiiiiiiiiiiiiiiii?!:D

Ormai, tra Ducati e Alfa, siamo in pellegrinaggio costante verso Wolfsburg...mi raccomando, tutte le sere dite le preghierine rivolti verso la Niedersachsen...:lol: e ricordatevi i ceri...

Tornando alle cose "serie", tanto per alleggerire un po' il topic, che ne pensate di questo Fenati?

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Poi finalmente arriviamo a domenica pomeriggio/sera. E' Pasqua, abbiamo tutti mangiato come maiali e la Moto3 è rimasta risucchiata nell'abbiocco del dopopranzo.

Accendo che la Moto2 è già iniziata, metto in frigo una birra in vista della MotoGP e cerco di guadagnare quel minimo di lucidità necessaria a capire chi cazzo vince.

Premessa all'intera stagione: per chi non lo sapesse, Reggiani se n'è andato.

Perchè era stufo di tutta quella parzialità e quella tifoseria becera da parte del resto del team di sportmediaset, dice in un'intervista.

Anzi no, scusate, l'intervistatrice è una stronza e ha scritto quello che voleva, in realtà lui vuole bene a tutti ma se n'è andato perchè era stufo e basta.

Decidete voi a cosa credere, per ora l'unica cosa importante è sapere che è stato sostituito daRinghio, che non è Gattuso ma uno che da pilota andava persino più lento di Reggiani e che, negli ultimi anni, ha commentato praticamente qualsiasi corsa di moto su Sportitalia (e forse da qualche altra parte, non so).

Per comodità, d'ora in avanti lo chiameremo Reggiani2.

La prima frase che sento pronunciata da Reggiani2 è rivolta a Meda:

"Non ce l'ho mai avuta con te da quando sono nato"

E' evidente che è terrorizzato all'idea di contraddire Meda e questo mi fa pensare che Reggiani se ne sia andato per le violenze domestiche di cui era vittima: Guido tornava in cabina di commento ubriaco la domenica mattina e sfogava su Reggio tutta la frustrazione di una annata deludente di Rossi.

Tutto torna se ci pensate.

GUIDO MEDA RICORDATI: NON ESISTE CHI PICCHIA PER AMORE!

In Moto2 riesco a vedere Cioccoluti che viene eliminato fisicamente da Marquez e Iannone che perde la gara perchè la sua moto in sesta fa i 100km/h di massima.

Fine delle trasmissioni, ora tocca alla indispensabile Prova Moto di Cereghini: è la 1199 Panigacci, e nel caso ve lo steste chiedendo non ha alcun difetto.

Il che potrebbe anche essere vero, per quel che ne so, ma anche l'Honda Bali è senza difetti quando lo prova Cereghini, per cui è difficile capire se sta dicendo la verità o sta sparando una cazzata mostruosa.

hondabali502gif.jpg

carene di serie, omologati e dotati di frecce, specchietti e targhe.

Guido Meda, in un momento di drammatica lucidità, fa due conti e ci fa sapere che in MotoGP (prototipi) si possono usare molti meno motori che in SBK (di serie): è normalissimo, Guido ancora non ha compreso appieno il Grande Disegno superiore che accomuna il destino dei due campionati: la MotoGP per ridurre i costi inizierà a far correre prototipi con telai, motori e

La Superbike, messa alle strette, troverà nuova linfa quando qualcuno noterà che nel regolamento si parla di "derivate dalla produzione di serie" ma non c'è scritto in modo esplicito a quale produzione di serie ci si riferisca.

Così la Infront acquisirà la Pratt&Whitney Rocketdyne attualmente in vendita, che diventerà il nuovo fornitore di motori di serie per la SBK. La serie di motori è la J-2X, i nuovi propulsori sviluppano circa 15.000.000cv e la SBK sarà divertentissima.

apolloj2engine.jpg

su cui io ho scommesso per la vittoria del titolo) viene presentato come "ex colombiano", qualsiasi cosa voglia dire.

Il pregara inizia a diventare pesante quando il tema centrale di ogni discussione è il difficile avvio di stagione di Rossi, poi per fortuna si inizia a parlare dei nuovi piloti: Yonny (

Nota tecnica: le grafiche televisive della MotoGP sono sempre più piccole, il riquadrino durante le pubblicità ormai è più piccolo del logo di Italia Uno.

Stoner voto 8, parte a fiondone e sembra destinato a vincere, poi nel finale gli viene il braccino...letteralmente, nel senso che gli fa giacomogiacomo.

Tutti restano sbigottiti e nessuno capisce il mistero del braccio, ma basta mettere insieme i pezzi:nasce una bambina, la vita in casa cambia, Adriana è sempre stanca, non c'è più privacy...insomma, i maniglioni diventano una necessità, io penso che Casey abbia semplicemente esagerato nel lucidare il suo monoammortizzatore.

Rossi parte merdesimo e va talmente lento che quando Barberà lo supera lo spostamento d'aria lo fa uscire dalla pista. E' l'inizio di una gara brutta proprio come ce l'aspettavamo.

Dai box ci dicono che è previsto un crollo mostruoso delle gomme tra il sesto e il settimo giro:ottimo, visto che la gara è di 22 giri. Daremo una coccarda ai gommisti.

Cal Craccilo voto 9, non me lo aspettavo. Non fa una gara da eroe, ma si attacca al culo di Dovizioso come un tafano e resta lì a rompere i coglioni per tutto il tempo. I tafani sono così, non se ne vanno mai finchè non ti hanno morso. bzzzz bzzzzzzzzzzzzzzz Dovizioso è lì che cerca di farsi i cazzi suoi con la moto nuova e sto stronzo continua a ronzargli nelle orecchie...alla fine CE LA FA! ZAC! Bravo!

Bravo anche Dovizioso, che forse dovrebbe puntare più in alto e alla fine è un po' deluso, ma conosce poco la moto e va bene così.

A metà gara Rossi è ottimo 11esimo, Meda e Reggiani2 provano a suggerirci che potrebbe ancora recuperare quantomeno su Hayden, ma Vale risponde prontamente rallentando ulteriormente il suo ritmo già ridicolo.

Allora il Dynamic Duo prova a farci sperare in una rimonta di Lorenzo su Stoner: Casey ha 12 minuti di vantaggio, ma negli ultimi giri sta guidando come se avesse un uovo di pasqua nel sedere, per cui niente è impossibile.

Alla fine Lorenzo (voto 10) ce la fa davvero: prima supera Pedrosa, poi raggiunge Stoner. Il confronto è impietoso: Jorge guida come Biaggi, Stoner guida come Cairoli.

Lorenzo più che altro è stato bravo a crederci, così come Pedrosa che nel finale supera il compagno di squadra: fino a ieri su Pedrosa non ci avrei scommesso un centesimo, invece fa il garone, sempre guardandosi bene dal vincere.

Barberà era sesto, poi si ingarella con Hayden e nel cercare di superarlo si suicida. Nicky nel finale sembra guidare come una persona normale che guida una moto normale: è l'anomalia di casa Ducati, porta a casa un piazzamento ragionevole com'è nelle sue corde e tanto per cambiare fa il suo sporco mestiere senza infamia nè lode.

Ottimo Yonny, l'ex colombiano che fa a cazzotti con DePugnette e fa pure una bella figura, come avevo perfettamente pronosticato!

Rossi alla fine porta a casa un ottimo decimo posto, da leccarsi i baffi!

Edwards è qui per un solo motivo: sparare a un fottuto cammello.

Alla fine è la migliore delle CRT, tutto grasso che cola.

Guido Meda ci dice che dovremmo essere contentissimi perchè nessuna CRT è stata doppiata, e nel finale ribadisce con entusiasmo che l'esperimento CRT è "perfettamente riuscito" visto che non hanno messo in pericolo l'incolumità degli altri piloti con la loro agghiacciante lentezza (come qualche testa calda voleva farci credere!)

Questo la dice lunga sulle ambizioni della motogp: l'obbiettivo è riempire la griglia con moto lentissime, i cui requisiti devono essere non esplodere e non perdere pezzi in pista.

La prossima idea geniale di Ezpeleta: far coincidere la Monferraglia con le gare del Motomondiale, così da riempire le piste di tantissime moto ancora più lente ed economiche delle CRT!Eccezionale!

La chicca migliore di fine gara è l'auspicio per il 2012: tutti pensano ancora che Stoner sia calato per colpa delle gomme, e allora "speriamo che quest'anno capiti altre volte che le gomme rovinino la gara di qualcuno così ci divertiamo". Sempre per la serie: siamo messi bene!

L'ideale però sarebbe la rottura di una guarnizione del carter, così si riempie d'olio la pista e cadono almeno 3-4 piloti a giro...lì sì che lo spettacolo è garantito!

Immancabili interviste di PaoloneBeltramo dal parco chiuso:

Pedrosa "...penso che Lorenzo sia stato più..più...come si dice?"

PaoloneBeltramo "...più intelligente?"

Sguardo gelido di Pedrosa, non dice niente solo perchè Beltramo è grande 4 volte lui.

Paolone, siccome Pedrosa non lo ha mandato affanculo, ci prova con Edwards (che non era nel parco chiuso, ovviamente) a cui grida subito "OLD BUT GOOD!"

Edwards a questo punto può fare due cose: ridere o sparargli e aggiungerlo alla collezione dei trofei.

Purtroppo le gare sono gli unici momenti in cui Edwards non ha un'arma addosso, per cui abbozza: Beltramo l'ha scampata bella!

Visto che è sera e in tv non c'è un cazzo, decido di tenere duro e guardare almeno un pezzo di Fuorigiri.

Errore madornale.

Il biondo di Bobbiese è ormai sempre più lontano dai colori possibili per un essere umano, assume sfumature fluo a seconda di come si gira.

Uno dei primi dibattiti in studio è sul "fastidio di vedere Hayden davanti a Rossi": credetemi, è niente in confronto al fastidio di vedere Fuorigiri.

Niente.

Per fortuna Cereghini ci consola tutti facendoci sapere che "Rossi sta lavorando a qualcosa di diverso rispetto ad Hayden".

Quest'anno ormai è andato, ma vedrete, nel 2013!

Sollievo generale in studio quando finalmente, a notte fonda, Valentino Rossi si presenta al cospetto di Beltramo: Paolone aveva già preparato la faccia da lutto, ma Rossi si presenta già ubriaco e di ottimo umore.

Fin quando gli passano l'auricolare: "se vuoi mettere l'auricolare ci sono Nico, Bobbiese, Lucchinelli..."

"...AH BENE!": gli leggi negli occhi che vorrebbe sprofondare.

Comunque l'entusiasmo per aver visto Valentino sfuma nel giro di 1-2 minuti: tutti cercano di strappargli delle parole rassicuranti, ma Rossi è serenamente senza speranze e gioiosamente disperato.

E così chiudiamo questa sconfortante domenica di Pasqua.

Il dominio Yamahonda sembra consolidato, ma non temete: Ducati ha l'asso nella manica pronto per Jerez.

Presenteranno la 1199 Panigacci come CRT:

Nico Cereghini ha detto che non ha difetti!

LA PAGELLETTA DELLA PASQUETTA

Non ho messo la parte sulla SBK perchè non c'entra col topic, ma è da morire pure quella...

 


 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nanducciooooooooooooooo! Dove seiiiiiiiiiiiiiiiiii?!:D

Ormai, tra Ducati e Alfa, siamo in pellegrinaggio costante verso Wolfsburg...mi raccomando, tutte le sere dite le preghierine rivolti verso la Niedersachsen...:lol: e ricordatevi i ceri...

Tornando alle cose "serie", tanto per alleggerire un po' il topic, che ne pensate di questo Fenati?

E' presto per dare giudizi esaustivi...ma se il buongiorno si vede dal mattino..... questo è un fenomeno.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non tifo piloti , io tifo per la DUCATI , mah i problemi della Ducati nel 2011 sono li stessi del 2012 troppo grip dietro e poco avanti, poi hanno il motore troppo potente secondo me ....hanno cambiato tutto in quella moto mah i problemi sono quelli di sempre...

Hayden e' una sorpresa ,chi sa come fa a guidare la moto con sottosterzo ,forse lo fa come stoner ,con slide e controsterzo...

Non so se avette notato che quasi a fine gara Hayden a passato da 6 a 9 posto senza che la realizzazione , o i "commentatori" abbiano fatto vedere qualcosa . :bast:

La trasmissione della motogp e superbike sembra realizzata da uno amateur, in parte time , specie quando fanno vedere la box, invece del sorpasso, era proprio da prendere li a :bast: la Nascar che fa cag*re, invece diventa interessante per come la fanno vedere ... :x

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Il punto e' che da quello che si e' capito rossi non vuole piu' rischiare per un sesto posto.

considera poi che a mio avviso se Barbera non lo avesse buttato fuori prob. anche lui se la sarebbe giocata per il sesto posto.

Il punto e' che hayden per arrivare sesto prob. ha preso qualche rischio, mentre rossi forse (e dico forse perche' e' comunque tutto da dimostrare) lo avrebbe fatto senza prenderne troppi.

Prob. e' sbagliato perche' rossi dovrebbe lottare sempre al limite (anche visto quello che guadagna) pero' ci sta anche che uno che ha visto 9 mondiali e piu' di 100 gp non voglia rischiare l'orso del collo per arrivare sesto (ricordatevi inoltre che ha 33 anni, 2 anni fa si e' rotto gamba e spalla e che sei mesi fa e' morto il sic).

condivido poi un articolo di motocorse in cui si dice che prob. neanche stoner, in età piu' avanzata, avrebbe preso i rischi che prendeva quando era in Ducati.

Poi dove sia la colpa non lo so, proprio per questo vorrei un divorzio veloce senza aspettare altre gare come quella di domenica... Prob. e' una soluzione troppo facile, ma a mio avviso sia rossi che Ducati non ne possono piu' di questo matrimonio ed il futuro non puo' che andare peggio....

leggo di nuovo "buttato fuori"...e mi chiedo se le corse le guardate.Le giustificazioni nello sport servono solo a rendere meno amara la pillola.Se era da sesto posto...faceva sesto...non gli è scoppiata mica una gomma,ne gli si è rotto il motore

Piccola osservazione: VR ha fatto il suo tempo migliore in gara all'ultimo giro, mi pare più lento di 9 decimi del giro migliore fatto da Stoner.

Sommando questo fatto con le sue dichiarazioni, secondo me il primo problema da risolvere di questa moto è la distribuzione dei pesi.

VR ha detto che con le gomme nuove la posteriore ha troppa trazione e l'anteriore gli "spinge" (non so cosa intenda di preciso) troppo e che riesce a guidare meglio con la gomma dietro consumata che scivola un po'. A me, da motociclista, tutto questo sembra assurdo. E' assurdo fare il miglior tempo all'ultimo giro con la gomma dietro finita. Non so da che cosa possa dipendere, ma secondo me il grosso del problema è li...

Potrebbe anche essere da rivedere la forma del serbatoio, per far variare meno il bilanciamento della moto tra quando è pieno e quando è vuoto.

L'unica spiegazione che mi viene in mente, così al volo, è che questa moto abbia troppo peso sul posteriore...e non è un problema di telaio, ma di come è messo il motore.

riporto un intervento di un utente di motonline:

"E qui va in scena la classica intervista assurda dove Beltramo si inventa qualcosa di positivo e Rossi ne approfitta per montarci sopra una balla immonda.

- Hai fatto alla fine un 1.57.1 che è un tempo più che discreto!

- Eh ho fatto il giro veloce all'ultimo giro - e via una serie di cazzate sulla gomma nuova che lo rallenta e invece va più forte a gomme finite.

Primo: va piano sempre sia con gomme nuove che con gomme usurate.

Secondo: ha fatto 11 giri (cioè la prima metà della corsa girando fra il 57.2 e il 57.4 tranne quando è uscito.

Terzo: il suo giro più veloce è il NONO, quindi prima di metà corsa.

Quarto: questo tempone risulta essere il DODICESIMO su DODICI motogp.

Alla faccia del tempo più che discreto.

Alla faccia delle gomme nuove che van peggio.

E anche alla faccia di qualcos'altro."

Giro + veloce di Rossi: 9 - 1'57.144

Giro + veloce di Hayden: 14 - 1'56.881

Giro + veloce di Barbera: 3 - 1'56.639

Giro + veloce di Abramo: 4 - 1'57.051

Ora aggiungo io...per la proprietà transitiva...Rossi ha mezzo secondo sul polso...barberà ha girato mezzo secondo più forte di rossi= barberà ha un secondo dio polso!!!:mrgreen:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

"Tutti restano sbigottiti e nessuno capisce il mistero del braccio, ma basta mettere insieme i pezzi:nasce una bambina, la vita in casa cambia, Adriana è sempre stanca, non c'è più privacy...insomma, i maniglioni diventano una necessità, io penso che Casey abbia semplicemente esagerato nel lucidare il suo monoammortizzatore. "

Non riesco a smettere di ridere..:mrgreen:

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Al contrario, dico che probabilmente c'entra anche quello. Non mi ricordo sulla GP12 in che posizione sta, se tradizionale o sotto la sella; se qualcuno sapesse...

Il V4 ducati dovrebbe aver mantenuto i 90°, principalmente per ragioni di marketing, il V4 Honda penso abbia una V compresa tra i 60° e i 72°...

Hai ragione: passaggio 9 1'57.144 passaggio 22 1'57.153.

Cmq guardando i tempi della gara emergono due cose: Stoner è un marziano, ha perso solo perchè non ha gestito bene le gomme.

Rossi avrebbe fatto sicuramente meglio se non avesse avuto il problema con Barberà. Cmq al giro n. 4 Rossi ha fatto 1'57.364, solo due decimi peggio del suo best...quindi dove è il problema? Il consumo o mandarle in temperatura?

http://resources.motogp.com/files/results/2012/QAT/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_01cacdb9

M ancora a dire il problema con barberà...il problema con barberà e che lui,essendo rossi, non dovrebbe vederlo manco col binocolo a barberà.

il problema dei tempi è che persino abramo in gara è andato più forte...dimentichi pure che hayden è stato in costante lotta serrata (così come le honda e barberà)...così è difficile fare i tempi...invece rossi dopo il duello con barberà poteva spingere quanto gli pare...pista libera

Mi hai quasi buttato fuori!

Sono le corse bello.

Quando due piloti come Hayden e Barberà lottano per la 6ª posizione e poi commentano la gara dicendo che se avessero conosciuto meglio la moto avrebbero potuto lottare per la 5ª (ovvero arrivare a 17 secondi dal primo), allora il problema è nel pilota che arriva con 60 secondi di ritardo.

L'entrata a laguna io l'ho vista un "attimino" più sporca

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non tifo piloti , io tifo per la DUCATI , mah i problemi della Ducati nel 2011 sono li stessi del 2012 troppo grip dietro e poco avanti, poi hanno il motore troppo potente secondo me ....hanno cambiato tutto in quella moto mah i problemi sono quelli di sempre...

Hayden e' una sorpresa ,chi sa come fa a guidare la moto con sottosterzo ,forse lo fa come stoner ,con slide e controsterzo...

Non so se avette notato che quasi a fine gara Hayden a passato da 6 a 9 posto senza che la realizzazione , o i "commentatori" abbiano fatto vedere qualcosa . :bast:

La trasmissione della motogp e superbike sembra realizzata da uno amateur, in parte time , specie quando fanno vedere la box, invece del sorpasso, era proprio da prendere li a :bast: la Nascar che fa cag*re, invece diventa interessante per come la fanno vedere ... :x

infatti ho tirato un bestemmione...la regia del qatar ha fatto pietà in tutte e 3 le gare

ps. ale non ce l'ho con te eh! Si fa per parlare...

E' che quando sento che uno per una scaramuccia con barberà voleva tornare ai box...mi cadono le palle...e non riesco a stimarlo come uomo.

Ora non dico che debba essere come una delle persone più belle che il motociclismo ci abbia mai regalato (ad es. leggete qua:

http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/articolo356042.shtml alla tenera età di 38 anni mi sembra)

però non sopporto dichiarazioni del genere dopo la PRIMA gara

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.