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GP del Qatar


fuzz77

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Mi hai quasi buttato fuori!

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Sono le corse bello.

Quando due piloti come Hayden e Barberà lottano per la 6ª posizione e poi commentano la gara dicendo che se avessero conosciuto meglio la moto avrebbero potuto lottare per la 5ª (ovvero arrivare a 17 secondi dal primo), allora il problema è nel pilota che arriva con 60 secondi di ritardo.

Se mai succedera' (e ci spero) sono d'accordo.

rossi dovrebbe dare semipre almeno 3 decimi ad Hayden.

quello che dice Rossi e' che lui i rischi che prende hayden non li vuole prendere per un sesto posto.

penso che se hayden arrivasse a 15 secondi dal primo, sarebbe lecito aspettarsi che Valentino ne prenda 10 magari lottando per il 4 quarto posto, cosa per altro sempre poco allettante a sentire quello che dice lui... E quindi che divorzio sia!

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Dio ti prego!

Fa che arrivi l'Audi e ci riporti Ba-Stoner.

:mrgreen:

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Magari, avremmo veramente la prova del valore di stoner e della Ducati. Pero' credo che questa sia la cosa piu' improbabile...

Aggiungo una sensazione relativamente all'intervista, a mio avviso deve essere successo qualcosa nei box che ha fatto degenerare la situazione.

fino a poco tempo fa rossi predicava pazienza, adesso invece ha bollato bruciato il progetto ed il campionato... A mio avviso deve essere successo qualcosa, sarebbe bello sapere cosa...

prob. Questa sarà una di quelle cose che verra' fuori fra 5-10 anni... Magari a giochi fatti rossi e Ducati racconteranno ciascuno la propria verità, e vedrete che sotto c'è qualcosa di piu' di un progetto sbagliato, di modifiche non fatte o di un pilota che non rischia piu'.

Modificato da Teto76
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I più attivi nella discussione

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Qua potete vedere tutti i tempi giro per giro di tutti i piloti

http://resources.motogp.com/files/results/2012/QAT/MotoGP/RAC/Analysis.pdf?v1_60112f76

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Guest EC2277

Dal blog di Desmoskull.

LA PAGELLETTA DELLA PASQUETTA

[Potete leggere la pagelletta della Superbike nell'apposita discussione.]

Poi finalmente arriviamo a domenica pomeriggio/sera. E' Pasqua, abbiamo tutti mangiato come maiali e la Moto3 è rimasta risucchiata nell'abbiocco del dopopranzo. Accendo che la Moto2 è già iniziata, metto in frigo una birra in vista della MotoGP e cerco di guadagnare quel minimo di lucidità necessaria a capire chi cazzo vince. Premessa all'intera stagione: per chi non lo sapesse, Reggiani se n'è andato.Perchè era stufo di tutta quella parzialità e quella tifoseria becera da parte del resto del team di sportmediaset, dice in un'intervista.Anzi no, scusate, l'intervistatrice è una stronza e ha scritto quello che voleva, in realtà lui vuole bene a tutti ma se n'è andato perchè era stufo e basta. Decidete voi a cosa credere, per ora l'unica cosa importante è sapere che è stato sostituito da Ringhio, che non è Gattuso ma uno che da pilota andava persino più lento di Reggiani e che, negli ultimi anni, ha commentato praticamente qualsiasi corsa di moto su Sportitalia (e forse da qualche altra parte, non so).Per comodità, d'ora in avanti lo chiameremo Reggiani2. La prima frase che sento pronunciata da Reggiani2 è rivolta a Meda:"Non ce l'ho mai avuta con te da quando sono nato" E' evidente che è terrorizzato all'idea di contraddire Meda e questo mi fa pensare che Reggiani se ne sia andato per le violenze domestiche di cui era vittima: Guido tornava in cabina di commento ubriaco la domenica mattina e sfogava su Reggio tutta la frustrazione di una annata deludente di Rossi.Tutto torna se ci pensate.GUIDO MEDA RICORDATI: NON ESISTE CHI PICCHIA PER AMORE!In Moto2 riesco a vedere Cioccoluti che viene eliminato fisicamente da Marquez e Iannone che perde la gara perchè la sua moto in sesta fa i 100km/h di massima.Fine delle trasmissioni, ora tocca alla indispensabile Prova Moto di Cereghini: è la 1199 Panigacci, e nel caso ve lo steste chiedendo non ha alcun difetto.Il che potrebbe anche essere vero, per quel che ne so, ma anche l'Honda Bali è senza difetti quando lo prova Cereghini, per cui è difficile capire se sta dicendo la verità o sta sparando una cazzata mostruosa. Guido Meda, in un momento di drammatica lucidità, fa due conti e ci fa sapere che in MotoGP (prototipi) si possono usare molti meno motori che in SBK (di serie): è normalissimo, Guido ancora non ha compreso appieno il Grande Disegno superiore che accomuna il destino dei due campionati: la MotoGP per ridurre i costi inizierà a far correre prototipi con telai, motori e carene di serie, omologati e dotati di frecce, specchietti e targhe. La Superbike, messa alle strette, troverà nuova linfa quando qualcuno noterà che nel regolamento si parla di "derivate dalla produzione di serie" ma non c'è scritto in modo esplicito a quale produzione di serie ci si riferisca. Così la Infront acquisirà la Pratt&Whitney Rocketdyne attualmente in vendita, che diventerà il nuovo fornitore di motori di serie per la SBK. La serie di motori è la J-2X, i nuovi propulsori sviluppano circa 15.000.000cv e la SBK sarà divertentissima.Il pregara inizia a diventare pesante quando il tema centrale di ogni discussione è il difficile avvio di stagione di Rossi, poi per fortuna si inizia a parlare dei nuovi piloti: Yonny (su cui io ho scommesso per la vittoria del titolo) viene presentato come "ex colombiano", qualsiasi cosa voglia dire.Nota tecnica: le grafiche televisive della MotoGP sono sempre più piccole, il riquadrino durante le pubblicità ormai è più piccolo del logo di Italia Uno.Stoner voto 8, parte a fiondone e sembra destinato a vincere, poi nel finale gli viene il braccino...letteralmente, nel senso che gli fa giacomogiacomo. Tutti restano sbigottiti e nessuno capisce il mistero del braccio, ma basta mettere insieme i pezzi: nasce una bambina, la vita in casa cambia, Adriana è sempre stanca, non c'è più privacy...insomma, i maniglioni diventano una necessità, io penso che Casey abbia semplicemente esagerato nel lucidare il suo monoammortizzatore. Rossi parte merdesimo e va talmente lento che quando Barberà lo supera lo spostamento d'aria lo fa uscire dalla pista. E' l'inizio di una gara brutta proprio come ce l'aspettavamo.Dai box ci dicono che è previsto un crollo mostruoso delle gomme tra il sesto e il settimo giro: ottimo, visto che la gara è di 22 giri. Daremo una coccarda ai gommisti.Cal Craccilo voto 9, non me lo aspettavo. Non fa una gara da eroe, ma si attacca al culo di Dovizioso come un tafano e resta lì a rompere i coglioni per tutto il tempo. I tafani sono così, non se ne vanno mai finchè non ti hanno morso. bzzzz bzzzzzzzzzzzzzzz Dovizioso è lì che cerca di farsi i cazzi suoi con la moto nuova e sto stronzo continua a ronzargli nelle orecchie...alla fine CE LA FA! ZAC! Bravo!Bravo anche Dovizioso, che forse dovrebbe puntare più in alto e alla fine è un po' deluso, ma conosce poco la moto e va bene così.A metà gara Rossi è ottimo 11esimo, Meda e Reggiani2 provano a suggerirci che potrebbe ancora recuperare quantomeno su Hayden, ma Vale risponde prontamente rallentando ulteriormente il suo ritmo già ridicolo. Allora il Dynamic Duo prova a farci sperare in una rimonta di Lorenzo su Stoner: Casey ha 12 minuti di vantaggio, ma negli ultimi giri sta guidando come se avesse un uovo di pasqua nel sedere, per cui niente è impossibile.Alla fine Lorenzo (voto 10) ce la fa davvero: prima supera Pedrosa, poi raggiunge Stoner. Il confronto è impietoso: Jorge guida come Biaggi, Stoner guida come Cairoli.Lorenzo più che altro è stato bravo a crederci, così come Pedrosa che nel finale supera il compagno di squadra: fino a ieri su Pedrosa non ci avrei scommesso un centesimo, invece fa il garone, sempre guardandosi bene dal vincere.Barberà era sesto, poi si ingarella con Hayden e nel cercare di superarlo si suicida. Nicky nel finale sembra guidare come una persona normale che guida una moto normale: è l'anomalia di casa Ducati, porta a casa un piazzamento ragionevole com'è nelle sue corde e tanto per cambiare fa il suo sporco mestiere senza infamia nè lode. Ottimo Yonny, l'ex colombiano che fa a cazzotti con DePugnette e fa pure una bella figura, come avevo perfettamente pronosticato!Rossi alla fine porta a casa un ottimo decimo posto, da leccarsi i baffi!Edwards è qui per un solo motivo: sparare a un fottuto cammello. Alla fine è la migliore delle CRT, tutto grasso che cola. Guido Meda ci dice che dovremmo essere contentissimi perchè nessuna CRT è stata doppiata, e nel finale ribadisce con entusiasmo che l'esperimento CRT è "perfettamente riuscito" visto che non hanno messo in pericolo l'incolumità degli altri piloti con la loro agghiacciante lentezza (come qualche testa calda voleva farci credere!)Questo la dice lunga sulle ambizioni della motogp: l'obbiettivo è riempire la griglia con moto lentissime, i cui requisiti devono essere non esplodere e non perdere pezzi in pista.La prossima idea geniale di Ezpeleta: far coincidere la Monferraglia con le gare del Motomondiale, così da riempire le piste di tantissime moto ancora più lente ed economiche delle CRT! Eccezionale!La chicca migliore di fine gara è l'auspicio per il 2012: tutti pensano ancora che Stoner sia calato per colpa delle gomme, e allora "speriamo che quest'anno capiti altre volte che le gomme rovinino la gara di qualcuno così ci divertiamo". Sempre per la serie: siamo messi bene! L'ideale però sarebbe la rottura di una guarnizione del carter, così si riempie d'olio la pista e cadono almeno 3-4 piloti a giro...lì sì che lo spettacolo è garantito!Immancabili interviste di PaoloneBeltramo dal parco chiuso:Pedrosa "...penso che Lorenzo sia stato più..più...come si dice?"PaoloneBeltramo "...più intelligente?" Sguardo gelido di Pedrosa, non dice niente solo perchè Beltramo è grande 4 volte lui.Paolone, siccome Pedrosa non lo ha mandato affanculo, ci prova con Edwards (che non era nel parco chiuso, ovviamente) a cui grida subito "OLD BUT GOOD!" Edwards a questo punto può fare due cose: ridere o sparargli e aggiungerlo alla collezione dei trofei.Purtroppo le gare sono gli unici momenti in cui Edwards non ha un'arma addosso, per cui abbozza: Beltramo l'ha scampata bella!Visto che è sera e in tv non c'è un cazzo, decido di tenere duro e guardare almeno un pezzo di Fuorigiri. Errore madornale.Il biondo di Bobbiese è ormai sempre più lontano dai colori possibili per un essere umano, assume sfumature fluo a seconda di come si gira.Uno dei primi dibattiti in studio è sul "fastidio di vedere Hayden davanti a Rossi": credetemi, è niente in confronto al fastidio di vedere Fuorigiri. Niente. Per fortuna Cereghini ci consola tutti facendoci sapere che "Rossi sta lavorando a qualcosa di diverso rispetto ad Hayden".Quest'anno ormai è andato, ma vedrete, nel 2013! Sollievo generale in studio quando finalmente, a notte fonda, Valentino Rossi si presenta al cospetto di Beltramo: Paolone aveva già preparato la faccia da lutto, ma Rossi si presenta già ubriaco e di ottimo umore. Fin quando gli passano l'auricolare: "se vuoi mettere l'auricolare ci sono Nico, Bobbiese, Lucchinelli...""...AH BENE!": gli leggi negli occhi che vorrebbe sprofondare.Comunque l'entusiasmo per aver visto Valentino sfuma nel giro di 1-2 minuti: tutti cercano di strappargli delle parole rassicuranti, ma Rossi è serenamente senza speranze e gioiosamente disperato.E così chiudiamo questa sconfortante domenica di Pasqua. Il dominio Yamahonda sembra consolidato, ma non temete: Ducati ha l'asso nella manica pronto per Jerez. Presenteranno la 1199 Panigacci come CRT: Nico Cereghini ha detto che non ha difetti!

LA PAGELLETTA DELLA PASQUETTA

Modificato da EC2277
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[h=2][/h] [h=1]La Dorna vuole il limitatore a 15 mila giri![/h] [h=2]E' come dire alla Ducati di buttare via il motore mille che è stato appena realizzato[/h] 10 aprile 2012 15:34

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I 340 km/h visti in fondo al rettilineo di Losail stanno preoccupando Carmelo Ezpeleta. La velocità massima delle MotoGP è molto cresciuta con il passaggio ai motori mille. E i tecnici della Dorna stanno valutando delle idee per intervenire a livello regolamentare in vista del prossimo anno.

In Qatar aveva preso corpo la voce che si sarebbe voluto introdurre una centralina unica per tutti, in modo da controllare le velocità massime alla speed trap, proseguendo nella limitazione dei costi. Scimiottando quanto viene fatto in Formula 1 dal 2008.

La proposta, però, ha fatto storcere la bocca ai costruttori che hanno rimandato al mittente una risposta univocamente negativa. Il fronte compatto delle Case rappresentate dalla MSMA non ha però spento la fantasia della Dorna che, subito, ha rilanciato con un'altra trovata: introdurre l'anno prossimo un limitatore di giri ai motori.

Si parla di portare la soglia massima ai 15 mila gira: una follia se si considera che il propulsore della Ducati è in grado di girare fino a 19 mila giri.

Se mai passasse questa idea a Borgo Panigale potrebbero letteralmente buttare via il quattro cilindri a Vdi 90 gradi che hanno realizzato per la Desmosedici Gp12: già la Rossa non è competitiva con tutta la potenza disponibile (se non altro è tornata a toccare le velocità più alte sul rettilineo), figuriamoci cosa sarebbe se entrasse in ballo un taglio del regime di rotazione così drastico.

Un propulsore viene progettato in funzione delle regole che vengono scritte: siamo sicuri che si otterrebbe un risparmio effettivo costringendo uno dei tre costruttori impegnati ufficialmente a rifare il propulsore dopo apena una stagione?

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Come se poi cambiasse qualcosa schiantarsi ai 320 o ai 340.......:roll:

Delle due avrebbe più senso introdurre un airbag di tipo evoluto nella tuta come si sta giã sperimentando.....

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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