Vai al contenuto

GP del Qatar


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sarge, scusami il momentaneo OT, ma dove hai preso i tempi della Panigale?

Uccio cosi mi ha scritto sulla lavagna,quando giravo al mugello:lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non me lo ricordo,ma l'ho letto:oops::oops:mò vedo di recuperare l'articolo....

Tipo qui,ma non era questo l'articolo,era mi pare un test di bayliss

Ducati 1199 subito protagoniste ad Imola

Modificato da sarge
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Se vi interessano le prestazioni della Panigale, vi faccio sapere che ha debuttato con una Pole ed un 3° posto nel mondiale Superstock 1'000 ad Imola.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' arrivata terza anche perché la gara è stata interrotta...prima dell'interruzione la 1199 era in testa con oltre 1 secondo di vantaggio (metà gara).

Uccio cosi mi ha scritto sulla lavagna,quando giravo al mugello:lol::lol::lol::lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non me lo ricordo,ma l'ho letto:oops::oops:mò vedo di recuperare l'articolo....

Tipo qui,ma non era questo l'articolo,era mi pare un test di bayliss

Ducati 1199 subito protagoniste ad Imola

O.K. grazie.;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto questa discussione in tema aggiornandovi con l'ultima esternazione di Valentino.

Fonte: Rossi: «La Ducati castra il mio stile di guida»

P.S. Che sia il caso di riaprire la discussione dedicata ai rapporti tra Rossi e la Ducati?

O forse è il 46 coccolinizzatore del desmo che castra il POMPONE?:pen:

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io ho una mia teoria: Rossi lavora per tentativi e privarlo della possibilità di fare un gran numero di prove gli impedisce di trovare la direzione giusta di sviluppo. Con la Honda non ebbe problemi poiché, anche a causa della sua inesperienza nella massima classe del Motomondiale, poteva contare su un capo-collaudatore come Doohan ed all'epoca non vi era un limite ai giorni di prova. Quando passò alla Yamaha questa gli diede la possibilità di scegliere tra 4 motori e 3 telai quindi, una volta individuata la combinazione a lui più gradita, non dovette far altro che portare avanti lo sviluppo della Yamaha come stava portando avanti quello della Honda.

Ora però è alla Ducati e deve dirigere lo sviluppo con pochissimi giorni per provare, senza avere alle spalle una Casa che può fornirgli 4 o 5 moto diverse da confrontare.

È una mia teoria basata sulle mie impressioni, percui è probabile che sia sbagliata, ma quando si è vociferato di riliberalizzare le prove durante l'inverno proprio la Honda si è opposta dicendo che così si avvantaggiava troppo Rossi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho una mia teoria: Rossi lavora per tentativi e privarlo della possibilità di fare un gran numero di prove gli impedisce di trovare la direzione giusta di sviluppo. Con la Honda non ebbe problemi poiché, anche a causa della sua inesperienza nella massima classe del Motomondiale, poteva contare su un capo-collaudatore come Doohan ed all'epoca non vi era un limite ai giorni di prova.

Uhm....però la nsr si guidava parecchio diversamente dalla RSV a disco rotante e doohan era abbastanza stronzo da non voler condividere i suoi set up e aggiornamenti,impose il veto a cadalora minacciando di andarsene in yamaha......e mi ricordo che le prime dichiarazioni sulla rcv non furono proprio positive,anzi minacciò di non correre con quella moto....

Quando passò alla Yamaha questa gli diede la possibilità di scegliere tra 4 motori e 3 telai quindi, una volta individuata la combinazione a lui più gradita, non dovette far altro che portare avanti lo sviluppo della Yamaha come stava portando avanti quello della Honda.

Infatti trasformò la m1 in un rcv..cominciando dal forcellone rovesciato...come l'unit pro link HRC,se non mi ricordo male.

Sviluppo yamaha.....chissà sulla base di quali indicazioni:mrgreen:.Sta a vedere che barros aveva ragione:mrgreen:...

Ora però è alla Ducati e deve dirigere lo sviluppo con pochissimi giorni per provare, senza avere alle spalle una Casa che può fornirgli 4 o 5 moto diverse da confrontare.

È una mia teoria basata sulle mie impressioni, percui è probabile che sia sbagliata, ma quando si è vociferato di riliberalizzare le prove durante l'inverno proprio la Honda si è opposta dicendo che così si avvantaggiava troppo Rossi.

E può essere...ma l'ultimo anno in yamaha,spesso e volentieri l'assetto finiva di farlo durante il warm up,mentre chupa aveva già messo tutto a posto durante le qualifiche...Io dico che burgess come kanemoto prima di lui è un gran tecnico,ma non piu' aggiornato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempi biblici?:pen::roll:

Dunque io conto 4 versioni di telai e diverse versioni di motore nell'arco di meno di dodici mesi.

Io prima di puntare il dito contro il reparto corse,conterei fino a tre.Facciamo fino a dieci,va.

No perchè il reparto corse che non funziona,funzionava prima dell'avvento del sommo e guarda il caso,da li è uscita pure una motocicletta senza telaio che si guida meglio della 1198 e gira un secondo e rotti piu veloce della stessa,senza essere impegnativa allo stesso modo,e toh motocicletta di cui i giappani hanno paiura,tanto da non volerla in sbk....

Ah strano che sannicola con quella motocicletta va meglio che con le precedenti versioni,percui le critiche al team sono male indirizzate.

E non cito barberà e abrahm ma quello andava forte pure con la gp10 l'anno scorso....

Audi/vw/blablabla,stiano pure a posto loro che non servono,al momento....

Minchia, capooo! :D M'hai risposto-lampo!? Ci provo, ed è anche il mio primo, se ci riesco, multiquote a un singolo commento.

Allora, il reparto corse attuale: teniamo conto che prima parlavo, e parlo mò, di progettazione che sappiamo mica iniziare in fretta e furia quattro volte a ripensare tutta la moto tranne, forse, spero, il motore nella sua base già evoluta per un terzo circa.

Si tratta, magari, di fare una scelta principale per il telaio e di capire se il tutto, dovendola guidare soprattutto Valentino e Nicky, poi alcuni altri (dopo o subito), ha un senso e un equilibrio. Se parliamo di Rossi, sappiamo pure come vuole di recente le moto, Honda a parte, che erano perfetta di loro, la 2t e le prime 4t, no? Non vuole una moto stabile perché lunga ma stabile perché la forcella non deve stare troppo in piedi. Ancora: di conseguenza, o in più, come vogliamo, gli va bene una moto più alta, sia perché ha le leve lunghe lui, sia ancora perché non la violenta come fa Stoner, che perché riesce a fare le sue staccate, con la forcella che, pur sotto trasferimento di masse, segue e trasmette bene la pista e le tue intenzionii: il momento dello stacca i freni buttati giù dentro. Fuori dalle curve è questione di masse: abbiamo tutti presente come guida Pedrosa e come esce, soprattutto, mica è uno staccatore, come non sono staccatori tanti altri. Raddrizza la moto, tu stai ancora più dentro, allunghi entrambe le braccia verso manubrio/serbatoio, la forza centrifuga dice che va bene e tu puoi aprire come ti pare. Detto così sembra facile. Vero? Dove sono i pistaioli-pastaroli .... Dannatio, Trucido, che altri non mi ricordo :oops:? Poi magari diciamo come guidiamo noi pareristi o ex pilotini ... :mrgreen:.

....che strano...roland ten kate è andato vicino a perdere la gestione delle cbr,che comunque acceleratore cheater o meno,non vanno....Kawasaki?Kawasaki non vince manco la coppa del nonno dal 1993 ... Davide Brivio? Mi sa che nel box rosso sono anche in troppi a voler mettere bocca...senza averne cognizione....sulla seconda battuta glisso,non fosse altro perchè sulle attitudini del sommo se ne raccontano...e non è il caso dai....

Davvero, mi piacciono i Take That (!) e la loro filosofia organizzativa, non scherzavo (mi sa che lo devo specificare, ogni tanto :mrgreen:). In particolare potrete capire che (che palle :muto:) ho apprezzato l'impostazione di base: in un gruppo selezionato dopo anni, lustri di gare ad alto livello, si è stabili, sostanzialmente a tempo indeterminato tutti, da anni, e questo, a detta del sig. Ronald o del fratello, non ricordo, porta a non disperdere risorse e conoscenze, a focalizzare bene la propria missione singola e comune, and so on ... Tutto ovvio, ma è sempre stato il solo team della Sbk a fare così.

Faccio volentieri l'esempio, oltre che per le ovvie malattie ideologiche, perché ho visto tante squadre vincenti fare così, in tutti i campi, mica solo le corse. Così come ho visto tante altre squadre fare colà e magari funzionare. Se ci pensiamo anche Valentino e Burgess (come si scrive?) sono un bel gruppo vacanze Piemonte, abbastanza stabile da anni. Hanno vinto qualcosa, no? Tutti e parecchio. So che ora la Cbr-rona nordica non va e mi dispiace, senza essere Hondista ma riconoscendo sempre a Honda quello che è stata e che è.

Kawasaki: certo, mi riferisco a quella di ora, finalmente. Credete, ho sofferto quando hanno lasciato la Gp, più che per la Suzuki. Il riferimento alla gestione telaistica e ciclistica svizzera, è il riferimento ai troppi anni senza impegno diretto, nei mondiali, nella sua interezza, essendosi affidata all'esterno per tutto tranne che i motori e l'elettronica. Questo a periodi ci ricordiamo essere stato un problemone: motori vecchi potenti e pesanti, grossi, difficili da posizionare e ciclistiche teoricamente spinte, ma senza soldi per le verifiche sperimentali. L'ultima volta dal vivo, una Misano di parecchi anni fa, le 750, in coppia per tutta la gara, poi le analoghe Gsxr e già c'erano le Vtr, con Haga e Edwards ad aggiudicarsi le frazioni. C'era pure l'Aprilia Rsv? Non mi ricordo. :pen:

Brivio: scusami, parlo del Brivio Yamaha, che avrà avuto vita facile, con quel Valentino Rossi, ma l'ha saputo fare per diversi anni, il cavolo di direttore. Attualmente non so come va, forse proprio come dici tu, boss.

Attitudini e allusioni: non l'ho messa in giro io la voce, al tempo. Però alcuni st...zi amici stretti del canguro sì, e pare che il malessere potesse essere anche quello. Mi rendo conto che ciò sia indelicato e soprattutto lo fu sulla stampa maligna (e questo fece incazzare ancora di più il rotolatore, che in pratica c'aveva colite e gastrite spastiche!, a quel punto). A parte questo, che oggettivamente non sappiamo se e come abbia influito, ho sempre pensato che il bel tenebroso (scherzo, eh ;)) fosse un grande comunicatore e uno che aveva conquistato la fiducia di Stoner, decisamente. Non ho davvero idea in merito alle altre competenze richieste per quel ruolo. Peraltro, se ne è andato prima di Stoner, chiamandolo poco dopo. Tutto liscio. Chiudo l'i.t. (iper-topic?) e mi scuso.

Citofonare a se stessi no? E citofonare al koala microfonato per fare la domanda da pulitzer no?

Sai com'è c'è un amico che la pensa come me,toh... segue articolo da omnicorse.it: .....

Forse per un presuntuoso, ancora giovane - mica arzillo (manco Vittorio Gassman nelle migliori interpretazioni parodistiche e parossistiche), è difficile ammetterlo a se stessi o parlarne al microfono. Comunque, visto che non stava mica sclerando, era quasi sereno nel giudizio, c'avrà pensato.

Grande questa sul koala pulitzer, me la presti?.

Kevin Schvantz non si tocca! :mrgreen: perché un mio coetaneo, anzi c'ha un anno e mezzo di più. ;) Ha davvero ragione, praticamente in tutto.

Quindi io direi che siamo d'accordo quasi su tutto, caro. O non ho capito niente. :pen: (mo devo una risposta a Nucarote da un altra parte, da oggi pomeriggio ...:oops:)

Edit.: m'è riuscito il single-multi-quote, evviva! Scusate la lunghità

Modificato da ilario
evviva
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.