Vai al contenuto

JEEP sponsor della Juventus dalla prossima stagione


Messaggi Raccomandati:

ansa.it

Jeep nuovo sponsor Juve

Sulle maglie nella prossima stagione

06 aprile, 09:32

3918fd1b60d1334b210b69f229aaae83_586693.jpg

TORINO - Nella prossima stagione sportiva 2012/2013 sulle maglie da gioco dei calciatori della Juventus comparirà il marchio Jeep. Dal primo luglio Fiat diventerà unico sponsor di maglia della squadra bianconera per tutte le competizioni per le prossime tre stagioni sportive a fronte di un corripsettivo fisso complessivo di 35 milioni di euro. Lo prevede il Memorandum of Understanding tra Fiat e Juventus Football Club.

Oltre alla fornitura di vetture del gruppo il Memorandum prevede l'attribuzione a Fiat del diritto di sfruttamento dell'immagine della Juventus, tra cui l'uso dei propri marchi sull'abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club e molteplici altre possibilità di partnership in svariati campi. L'accordo definitivo, che avrà durata fino al 30 giugno 2015, sarà firmato nelle prossime settimane. Jeep distribuisce vetture in più di 120 Paesi del mondo: dall'introduzione del primo esemplare, nel 1941, più di 15 milioni di auto sono state prodotte e distribuite nel mondo.

Jeep nuovo sponsor Juve - Calcio - ANSA.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Juventus e Fiat insieme per tre anni. L’accordo che dal 1° luglio renderà la casa automobilistica sponsor unico della società bianconera è stato presentato questa mattina, durante una conferenza stampa tenutasi presso il Media Center di Vinovo, cui hanno partecipato il presidente della Juventus Andrea Agnelli, il presidente di Fiat John Elkann e l’amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne.

Queste le loro parole:

Andrea Agnelli

«E’ con estremo orgoglio che siamo qui ad annunciarvi questa partnership triennale. Un accordo che è il risultato del lavoro di questi anni. Un lavoro che sta dando i suoi frutti. Sul campo, grazie a Conte, ai suoi ragazzi, a Marotta, Paratici e tutta l’area sportiva, ma anche al di là del terreno di gioco, grazie all’altra parte della società che si sta impegnando duramente per riportare la Juventus ai vertici. Il direttore commerciale Francesco Calvo e l’head of sponsorhip Giorgio Ricci hanno condotto trattative con altri sponsor, ma Fiat ha voluto fortemente legarsi a noi, con un accordo ci posiziona come primi in Italia e ci riporta nella top ten in Europa, là dove la Juventus deve essere. Sulla nostra maglia dunque, al fianco di Nike, ci sarà il marchio Jeep, e si tratta di due brand di grande prestigio internazionale. Ora starà a noi esserne all’altezza sul campo».

Sergio Marchionne

«Prima di parlare dell’accordo volevo anticipare le risposte a due domande che sono sicuro mi verrebbero altrimenti rivolte. La prima: sono tifoso della Juventus e vado volentieri allo stadio quando è possibile, specie ora che ne abbiamo uno spettacolare. La seconda: non sonno diventato tifoso bianconero per una clasusola del contratto, lo sono da quando ho cinque anni, dai tempi del "trio magico" Sivori, Charles e Boniperti. Non è però ovviamente per la mia passione sportiva che la Fiat ha scelto di diventare sponsor della squadra. La Juventus ha deciso di riprendere in mano il proprio destino e ha avviato un cambiamento profondo, che è partito da un completo rinnovo del management, un’esperienza che abbiamo vissuto anche noi in Fiat otto anni fa. Oggi è tornata ad essere una squadra competitiva e di successo e la sua maglia è nuovamente un mezzo efficace per promuovere un marchio, specialmente un brand autombilistico famoso in tutto il mondo. Con la Juventus, inoltre, abbiamo molte cose in comune, non solo l’azionista di maggioranza. Juventus e Fiat sono esempi dell' eccellenza italiana nel mondo e ,oltre alla popolarità, condividono alcuni valori fondamentali: l’importanza della squadra e delle persone, l’ambizione di puntare a risultati eccellenti, lo spirito competitivo e la coscienza che il successo non è mai permanente, ma va conquistato ogni giorno. Tra tutti i nostri marchi abbiamo scelto Jeep e c’è un particolare che ha in comune con la Juventus, che è quasi un’affinità elettiva: la lettera iniziale. La parola Jeep è usata nelle scuole americane per insegnare ai bambini a scrivere la lettera J. E allo stesso modo, in italiano, quando pensiamo alla “i lunga”, pensiamo a Juventus. Ma ci sono motivi più profondi che rendono Jeep e Juventus un abbinamento perfetto: entrambe hanno un passato glorioso, hanno avuto la forza di rinnovarsi e di tornare all’altezza della storia che hanno alle spalle. Ecco perché, per Jeep, non potrebbe esserci miglior testimonial della Juventus, in Italia e in Europa. Spero e credo che chi, come me, è tifoso di entrambe, possa guardare al futuro con grande fiducia».

John Elkann

«E’ una giornata importante, in cui due marchi come Jeep e Juventus si trovano insieme. Questo accordo è un ulteriore impegno per due brand importanti del nostro gruppo, che vogliono essere tali nel mondo. Sono molto fiducioso e non vedo l’ora vedere questa “Juventus integrale”, in campo».

mi piace, ma mettere Alfa o Lancia no? Jeep in fondo si vende da sola

«Orgogliosi di questo accordo» - Juventus.com

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io avrei preferito Lancia o AR come sponsor, visto che molto probabilmente il prossimo anno si giocherà in champions si poteva dare un po' di visibilità ai marchi. Comunque avranno fatto bene i loro calcoli oppure i bilanci dei 2 marchi non permettevano una sponsorizzazione importante.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

a questo punto, dato che che parliamo di una squadra torinese, meglio Lancia di Alfa Romeo però ;)

cmq, a volte nelle tifoserie calcistiche è cosi forte l'antipatia nei confronti di certe squadre che sponsorizzarle può avere anche effetti contrari?!

anche se lo scopo per Jeep immagino sia aumentarne più che altro la visibilità

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.