Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
[h=2]WRC[/h][h=1]Toyota valuta il suo ritorno nel Mondiale Rally![/h][h=2]Sta già lavorando su un motore 1.6 turbo, ma il progetto sarebbe a medio-lungo termine[/h]Il pomeriggio di oggi ha regalato una bella chicca per gli amanti dei rally. Si è parlato di un possibile interesse della Toyota a rientrare nella serie iridata e se la fonte è direttamente il sito ufficiale del Mondiale, allora forse vuol dire che c'è veramente qualcosa che bolle in pentola.

La Casa giapponese sta già sviluppando un motore turbo da 1,6 litri nella sua sede di Colonia e una fonte interna alla Toyota Motorsport ha rivelato che questo potrebbe essere montato piuttosto presto su una Yaris e che il progetto protebbe avere appunto degli sbocchi molto interessanti.

"Stiamo lavorando su una motore S2000, che potrebbe essere disponibile per i nostri clienti in un primo momento. Il progetto è in fase di sviluppo, ma è proprio ai primi passi. Abbiamo fatto i primi test al banco, ma difficilmente il motore sarà sulla vettura prima dell'anno prossimo. Ovviamente è un motore che potrebbe adattarsi a diverse vetture, ma la Yaris sembra perfetta" ha rivelato appunto questa fonte interna.

Un ritorno nel WRC però si potrebbe vedere solo a medio-lungo termine: "Questa sarebbe la cosa più logica. Siamo già stati nel WRC e questo un primo passo per tornare nel mondo dei rally".

Fonte: Ominacorse.it

Toyota valuta il suo ritorno nel Mondiale Rally!

Ora io mi domando una cosa, visto il prossimo approdo di vag nei rally, e lo stop di citroen e ford alla fine del 2013: ma mamma fIat perchè non vuole tornare nei rally?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Ma i rally hanno ancora ritorno di immagine? :pen:

Perché non mi pare che citroen - nonostante il palmares - ne stia giovando.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ora io mi domando una cosa, visto il prossimo approdo di vag nei rally, e lo stop di citroen e ford alla fine del 2013: ma mamma fIat perchè non vuole tornare nei rally?

Non hai una macchina da spingere in quel modo.

Inviato

i rally sono interessanti ma poco televisivi...

tuttavia mi ero visto uno speciale sul rally di Cipro (circuito europeo) con una sintesi stupenda del rally (compresi camera car) e le fasi finali della gara in diretta.

si sta un'ora davanti alla tele ed è spettacolo puro.

servono mezzi però....c'erano una marea di riprese dall'elicottero

Inviato
OT.. ma quanto era bella...

49505d1243420058-auto-toyota-celica-st185-tourdecorse1992toyotaceds2.jpg

Sai perché era bella e i rally avevano successo in quel periodo a mio avviso?

Perché io persona normale, entravo in concessionario, e dietro assegno potevo uscire con un'auto praticamente uguale a quella che correva.

Idem la delta, la sierra-escort, la sunny, la 323........

Potevo acchiapparmi una roba esagerata per girarci normalmente.

Oggi lo puoi fare solo con subaru e lancer.

Tutte le altre.....bof....non credo che qualcuno entri in citroen a comprare una ds3 perché ha vinto un sacco di titoli mondiali rally.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Sai perché era bella e i rally avevano successo in quel periodo a mio avviso?

Perché io persona normale, entravo in concessionario, e dietro assegno potevo uscire con un'auto praticamente uguale a quella che correva.

Idem la delta, la sierra-escort, la sunny, la 323........

Potevo acchiapparmi una roba esagerata per girarci normalmente.

Oggi lo puoi fare solo con subaru e lancer.

Tutte le altre.....bof....non credo che qualcuno entri in citroen a comprare una ds3 perché ha vinto un sacco di titoli mondiali rally.

Eh, la Carlos Sainz Edition...

Le Delta EVO..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Guest EC2277
Inviato (modificato)
Sai perché era bella e i rally avevano successo in quel periodo a mio avviso?

Perché io persona normale, entravo in concessionario, e dietro assegno potevo uscire con un'auto praticamente uguale a quella che correva.

No, poteva entrare in un concessionario ed acquistare un'auto che era praticamente uguale a quella che correva, senza dover spendere un patrimonio per la sua gestione.

Certo le varie Delta, Sunny, 323, Celica non erano alla portata di tutti. Ma le attuali Impreza STI e Lancer Evo, oltre ad essere tamarre oltre ogni buon senso (cosa che le loro antesignane non erano), hanno anche dei costi di gestione allucinanti.

Un conto era mantenere i 200 cavalli di una Delta HF, che aveva una trasmissione puramente meccanica e dei pneumatici "normali" ed un'altro è mantenere i 300 cavalli di una Lancer, con la sua trasmissione elettronica ed i suoi pneumatici realizzati su misura utilizzando gomma-pane ed attack.

Ogni quanti chilometri è previsto il tagliando della Lancer, ogni 8'000 chilometri o sbaglio?

Modificato da EC2277
Inviato

Ogni quanti chilometri è previsto il tagliando della Lancer, ogni 8'000 chilometri o sbaglio?

Stai facendo confusione, Emiliano...la Lancer da 8000km di tagliando era la Evo VIII MR340 specifica per il mercato UK.

le normali viaggiano sui 15k

vedi

http://www.autobaselli.it/101022/BBlancer-evo-serv3.jpg

comunque quoto TonyH. solo che l'evoluzione era tale che ormai mettevano in produzione mostri in edizione limitata.

ci vorrebbe di nuovo un regolamento stile GrA con 20k pezzi /anno di tiratura...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.