Vai al contenuto

L'altra faccia della crisi


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Frivolezze è tutto ciò che va oltre il necessario (tetto sulla testa e mangiare)...che passa dalla macchina figa, alla moto, allo smartphone, ai viaggi, ai vestiti firmati, alla reflez (nuova moda :D)

Non dico di vivere come eremiti...uno sfizio ci vuole. Ma che sia UNO, massimo due se ti va di lusso ;) E non tutti quelli assieme elencati prima per poi dire "eh, ma per me 100€ al mese da mettere da parte sono troppi, non ce la faccio" :disp2:

concordo. quasi tutti i giorni mi trovo davanti a clienti che non hanno un tallero sul conto corrente ma che sono pieni di addebiti relativi a sky o mediaset premium. poi quando arriva la rata del mutuo vengono a piangere chiedendo di sconfinare dal conto per un po... col caxxo!!!

pochi giorni fa l'apoteosi della schifezza: un ragazzotto cliente da un bel po, spendaccione e con rata mutuo mensile consistente, mi chiede se possibile fargli un nuovo prestito... doveva fare l'assetto alla sua audi a3!:(((:shock:

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Discorso interessantissimo quello di AutoDelta, e io lo capisco benissimo.

Ma piu' che per l'iPhone 4s di questo mio conoscente (600euri di stipendio lordo VS 520 di telefono) ci sono rimasto malissimo vedendo quanta gente si e' fatta viva in un attimo per prendere un telefono spompo di 3 anni fa a 180 euri.

Lui l'ha gia' piazzato, ma ad ora mi ha scritto che gli hanno scritto 20 persone.

Volete farmi credere che a 180euri non si trova nulla di meglio nuovo???

Va benissimo lo sfizio, ma questa e' demenza.

Imho.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Discorso interessantissimo quello di AutoDelta, e io lo capisco benissimo.

Ma piu' che per l'iPhone 4s di questo mio conoscente (600euri di stipendio lordo VS 520 di telefono) ci sono rimasto malissimo vedendo quanta gente si e' fatta viva in un attimo per prendere un telefono spompo di 3 anni fa a 180 euri.

Lui l'ha gia' piazzato, ma ad ora mi ha scritto che gli hanno scritto 20 persone.

Volete farmi credere che a 180euri non si trova nulla di meglio nuovo???

Va benissimo lo sfizio, ma questa e' demenza.

Imho.

600€ di stipendio lordo? Ma riesce a vivere o sta a casa con mamy+papy e lavora per comprare cagate?

Link al commento
Condividi su altri Social

D

Volete farmi credere che a 180euri non si trova nulla di meglio nuovo???

Va benissimo lo sfizio, ma questa e' demenza.

Imho.

Vabbeh ma questa é un'altra cosa.

Io su altri forum mi trovo dei mentecat... erm ragazzi che appena hanno 10.000€ anzichè farsi la prima utilitaria per andare a lavorare vanno a cercare cadaveri di 15 anni fa con 200cv salvo poi lamentarsi che fanno 2km/l o che sono ogni giorno dal meccanico con un problema.

Certa gente è masochista oppure non sa assolutamente valutare i pro e i contro delle proprie azioni :roll: ma ciò succederebbe indipendentemente dall'esistenza dell'iphone o della motoretta

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me la questione è semplicemente questa: che troppi non sanno piu' cosa sia l'umiltà e vogliono tutto e subito. Questi sono i frutti della nostra società....ah e cmq a proposito di i-phone, è dei giorni scorsi la notizia secondo la quale un giovane non ho capito bene se in cina o dove, s'è venduto un rene per comprarsi il suddetto gingillo. E ora è in insufficienza renale, guarda un po'. Io non so se la notizia è vera, ma se lo fosse vuol dire che non esiste limite all'idiozia della gente e soprattutto, cosa piu' grave, che tanta gente si è fatta fare il lavaggio del cervello dal sistema e si sente fallita se non ha questo o quell'oggetto di moda...

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho un amico che impazzisce per l'i-phone, ma non potendoselo permettere ha comprato un Samsung Galaxy. Gli ho chiesto che cosa fa in più di un cellulare e lui mi ha detto:

1) fa le foto

2) va in internet

3) è uno smartphone!

NOTA BENE: per chi ce l'ha, l'i-phone fa categoria a sè. Non è uno smartphone, E' un i-phone. Potere del marketing.

el Nino

Queste cose le fa il mio Nokia N78 del 2009, con fotocamera Zeiss (con risoluzione migliore degli Iphone coevi) e possibilità di connettersi tramite Wi-Fi (tipo in università). 169€ alla Comet, e per quello che mi serve basta e avanza! Prima avevo il Motorola Pebl (il sasso), che dopo una immersione in acqua ed una asciugatura sopra il termosifone, è tornato a funzionare come prima (e tuttora funzia ;) ). Molto probabilmente, se Apple si mettesse a fare auto, ci sarebbe la ressa anche per quelle: magari con la meccanica di una Punto, ma incensate perchè... Apple.

Vorrei aggiungere anche una determinata categoria di persone che per "apparire" si fanno la Golf o la A3, rigorosamente bianche, e nel caso della Golf, senza fendinebbia e con i copricerchi in plastica, magari con finanziamento in 60 rate: però hanno IL Golf, sono nell'olimpo (secondo loro).

gli smartphone non sono cellulari normali, ci sono app per home banking, gestiscono file di office, ci si può scrivere discreti papiri, si usano molto meglio per i social network, GPS ecc...hanno un sacco di funzionalità che i cellulari per telefonare non hanno

Peccato che, imho, l'utente medio molto probabilmente sia all'oscuro di queste funzioni, e lo usi solo per fare il figo ingrandendo-rimpicciolendo le foto tramite touch-screen.

paradossalmente, un consumo attento, fa male all'economia per come è strutturata attualmente

Nel senso che se si tengono le cose a lungo (auto, telefoni, pc...), nessuno più compra e si blocca tutto?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

paradossalmente, un consumo attento, fa male all'economia per come è strutturata attualmente

E dovrebbe farci un attimo riflettere e pensare "ehi, ma non stiamo facendo una cazzata?".

Tempo fa io e mio papà ci siamo svuotati un portico di ciarpame. Un economista ci avrebbe pelati vivi....perchè non avendo pagato nessuno, non abbiamo fatto girare l'economia. E' un non-sense dover essere OBBLIGATI a spendere sempre di più sennò si va tutti a rotoli.

Vorrei aggiungere anche una determinata categoria di persone che per "apparire" si fanno la Golf o la A3, rigorosamente bianche, e nel caso della Golf, senza fendinebbia e con i copricerchi in plastica, magari con finanziamento in 60 rate: però hanno IL Golf, sono nell'olimpo (secondo loro).

E' gente piccola, che pensa di essere migliore o peggiore solo in base a quello che compra.

Mi è successo lunedì. Stavo armeggiando col Sedici di mia mamma in garage, arriva uno con un Q3 nuovo di pacca. Rigorosamente bianco. Bellino, per carità, ma appena scende, vede me e il mio mezzo, mi guarda dall'alto in basso come se avesse appena pestato una merda di cane.

Avrei voluto chiedergli quanto ha speso più di me per avere un mezzo che...stringendo e stringendo, assolve allo stesso compito del nostro Sedici usato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

stessa cosa con la moglie del vicino: solo che ora è passata dalla bmw 118 alla ford qualche cosa ...

rivisto da me..impiegato di medio livello 30 enne single (o convivente, non so...di sicuro no figli)..da E90 touring (2006) a Kia sportage

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.