Vai al contenuto

Cosa pensano gli autopareristi dell'Ikea

Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

interessante... l'utente medio ikea spesso e volentieri spende di più nel televisore da millemila pollici che nella cucina, quindi l'iniziativa ci sta tutta

comunque in piccolo sta uscendo anche questo

Design Outlet Italiano | Il Progetto

che dovrebbe essere un po' la risposta italiana al design ikea. Son curioso di vedere cosa tirano fuori.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ennesimo outlet village...

no, dovrebbe essere qualcosa di diverso, più dedicato al design italiano, con marchi anche noti che mettono la propria faccia. A differenza di altri outlet, questo ha puntato molto sulla presentazione presso le riviste di settore. Boh vedremo

Link al commento

Ikea ha annunciato che a breve inizierà la vendita di televisori connessi a Internet, lettori CD, DVD e Blu-ray da tavolo e di impianti audio wireless. I mobili saranno progettati su misura per la dotazione hi-tech, tutta da controllare con un unico telecomando.

....

L'idea e' sicuramente intelligente per quanto, coem detto gia' da te, non propriamente innovativa.

Personalmente, da appassionato di arredamento ed in general di design degli interni, provo gran ribrezzo per una cosa del genere, che va ancor di piu' verso la standardizzazione. SPero non di non sembrare troppo snob (e mi scuso in anticipo se sembro disprezzare cose che al altri piacciono), ma in generale tutto cio' che ruota attorno alla televisione (intesa come oggetto) lo trovo tristissimo. Quei mobili con mega schermo ed amplificatori, messi li a mo' di altarino e che sono spesso identitici in molte case moderne, proprio non li sopporto!

Si tratta di un giudizio sicuramente di parte (non ho televisore da circa 10 anni e quando vedo qualche film mi limito a collegare il portatile ad uno schermo poggiato su un vecchio baule) pero', in un topic su Ikea, puo' essere una riflessione pertinemnte. Rimane comunque che per altri motivi continuo a santificare questa azienda come decevo piu' su.

Link al commento

la penso anche io così.

Diciamo che per me ikea ha il merito di aver creato una serie di mobili base che abbinano praticità a un certo gusto nordico.

Per la casa di fortuna da sbarbati son perfetti, per la casa della vita, compatibilmente con le possibilità, possono diventare dignitosissimi arredi base.

Poi diciamoci la verità, in troppi vanno lì come vanno al supermercato e comprano a cazzo. Sto andando in giro per arredarmi la futura casa e ho beccato un secretaire in stile impero carino (ebbene si sono obsoleto.. mi piacciono i secretaire), niente di che per la carità, ma costa come un ipad.. con una pulita ci spendi poco più che un millino e hai un mobile che utilizzeranno pure i tuoi nipoti. O se farà loro cagare se lo potranno vendere.. a volte si spende di più nella convinzione di risparmiare

Link al commento

Personalmente, di Ikea mi piace la capacità di trovare soluzioni semplici e pratiche per problemi di spazio o di fruibilità dei mobili: penso agli accessori interni di armadi e cucine, alla modularità di scaffali e armadi, oltre che all'economicità di alcune soluzioni d'arredo.

Non so se Ikea sia stata la prima ad inventare le soluzioni di cui parlavo (ho visto, infatti, che molte creazioni Ikea, come la poltrona Poang, ad es., sono "copie" di oggetti realizzati da grandi designer), però sicuramente le propone ad un prezzo competitivo e con il plus di aggiungere/togliere complementi secondo il gusto e le esigenze di chi compra (e assembla ;)).

Link al commento

Link al commento

Domanda: "Cosa ne pensano gli autopareristi dell'Ikea".

Io sono uno dei pochissimi romani a non aver mai messo piede da Ikea. Quando lo dico in giro mi guardano come fossi un alieno, ma un alieno vero, non così per dire, peggio di quando dico di essere alfista.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento