Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Concordo sul fatto che sia una vettura, almeno in prospettiva, associabile all'uso delle FF.OO.

Però la Polizia Stradale potrebbe adottarla IMHO solo se produrranno anche la versione SW, da anni preferita per i servizi di Polstrada.

Resta il fatto che, con l'attuale gamma motori, non ce n'è uno che si presti per equipaggiare un'autopattuglia. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Per i torinesi c'è ne una che sta girando ora alla pista prova dell' iveco sull' anello veloce e una su strada , dal rumore sembra un diesel

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la porti in europa DEVI presentarti con un diesel, per forza.

Calcolando che con 24900€ ci si porta a casa, in offerta, un Freemont MJ 140cv Urban (quindi ben accessoriato) una Viaggio Mj (1.6 120cv o 2.0 140) proposta a 19.900/20.900€ potrebbe ritagliarsi la sua bella fetta di mercato, almeno in italia.

Sarebbe l'unica berlina abbordabile di tutto il gruppo Fiat, quindi:

- Potrebbe vendere molto alle aziende (soprattutto quelle che hanno i contratti con il gruppo).

- Potrebbe vendere molto ai noleggi.

- Potrebbe essere usata come auto blu (berlina, marchio italiano, costerebbe la metà di un A6)

- Potrebbe essere usata dalle forze dell'ordine (vedi sopra)

- Potrebbe piacere a tutte quelle persone che rimpiangono le varie Croma, Marea, Dedra, Lybra e non vogliono/possono spendere cifre enormi.

- Potrebbe piacere a tutte quelle persone che desiderano comprare un'auto italiana "grossa" ma che non sono interessati ai mega suv/crossover (quindi al Freemont da 490cm)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Viaggio arrivasse in EU avrebbe lo steeso parco motori delle altre seg.C del gruppo, quindi il TJet 120cv come entry level e un MultiAir (penso il 140 cv), poi i Mjet, sia il 1.6 che il 2.0 (Anche qui, immagino il 140 cv).

Sarebbe una bella gamma.

Certo, se riuscissero a fare uno sforzo, e a farla anche SW, la Fiat si ritroverebbe con la gamma quasi completa. :pen:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto pesa (se si sa) la Viaggio? :pen:

Se pesasse 1 o 2 quintali meno della 159, si potrebbe proporre anche il 2.0 JTDm 170 CV come motorizzazione Diesel di punta, adatta alle FF.OO.

Caso mai queste considerazioni rientrassero nei progetti di FGA.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto pesa (se si sa) la Viaggio? :pen:

Se pesasse 1 o 2 quintali meno della 159, si potrebbe proporre anche il 2.0 JTDm 170 CV come motorizzazione Diesel di punta, adatta alle FF.OO.

Caso mai queste considerazioni rientrassero nei progetti di FGA.

Secondo me, la possibilità di dotare le FFOO sarà l'ultimo dei pensieri di FGA, per il semplice motivo che tra austerity e crisi nera, non solo le FFOO non cambiano più macchine tanto spesso, ma spesso e volentieri rimangono letteralmente a piedi perchè senza possibilità di fare benzina.

Imho, se arriverà in EU/IT, sarà per mero calcolo su flotte e privati, e non credo che sarà motorizzata molto in alto (per dire, i 170cv del 2.0 saranno più che sufficienti, a prescindere dal peso).

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me, la possibilità di dotare le FFOO sarà l'ultimo dei pensieri di FGA, per il semplice motivo che tra austerity e crisi nera, non solo le FFOO non cambiano più macchine tanto spesso, ma spesso e volentieri rimangono letteralmente a piedi perchè senza possibilità di fare benzina.

Imho, se arriverà in EU/IT, sarà per mero calcolo su flotte e privati, e non credo che sarà motorizzata molto in alto (per dire, i 170cv del 2.0 saranno più che sufficienti, a prescindere dal peso).

Quel che dici purtroppo è vero, il problema dei carburanti in quell'ambiente, però, diciamo che ha un rapporto tutto particolare con la crisi. :)

Comunque, senza divagare, penso anch'io che non sia obiettivo dichiarato di FGA produrre una motorizzazione specificamente per le FF.OO.

Di sicuro però nei vertici societari, come dire, quantomeno c'è l'idea che quel modello POSSA servire a quello scopo.

Se esisterà una versione del genere, e se sarà scelta dalle FF.OO., sarà certamente un effetto collaterale (positivo) della scelta di FGA, non un traguardo programmatico.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.