Vai al contenuto

quanto ti piace la Fiat Viaggio?  

268 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat Viaggio?

    • • Molto
      123
    • • Abbastanza
      120
    • • Poco
      15
    • • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

Inviato
Ma sul serio ne apre uno ogni tre giorni? :shock:

Ma poi lo richiude :lol:

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Inviato
Quindi mi stai dicendo che fca investe in uno stabilimento per realizzare un unico modello? Beh buono a sapersi....per quanto riguarda i concessionari la mia era una constatazione non una scusante. Se tardi arrivi male alloggi e ti trovi a dover recuperare. Il punto è....lo stanno facendo? Direi di sì per il momento....Inoltre certamente il cento per cento di uno non è molto.....in questo caso però non è di un uno di partenza che si sta parlando, ma se tutto va come deve andare, di 350K circa alla fine dell'anno. In conclusione, alla luce dei risultati in apac degli scorsi anni, ritieni la campagna di fca in oriente per il momento fallimentare? Per il momento imho io no e non la reputa fallimentare neanche il bilancio di fca come abbiamo avuto modo di vedere oggi.

parlavo di questo stabilimento ed è naturale che sia ampliabile ecc..

poi tutto il resto del discorso, imho come fiat ha gestito il mercato est è stato fallimentare ma comunque è OT, visto che qui si parla di viaggio, e viaggio assieme ad ottimo sono dei prodotti che non fanno quello preventivato.

ps a scanso di equivoci, io ritengo delle auto abbastanza riuscite (per il tipo di auto che deve essere), ma evidentemente il mercato no

Inviato

ps a scanso di equivoci, io ritengo delle auto abbastanza riuscite (per il tipo di auto che deve essere), ma evidentemente il mercato no

Non sono malvagie, ma nemmeno si distinguono dalla miriade di concorrenti.

Se non sbaglio, sono anche un po' più care rispetto alle concorrenti più diffuse.

I numeri di viaggio sono sicuramente un problema per fca, cambieranno per l'ennesima volta l'approccio al mercato asiatico per riequilibrare la situazione.

Inviato
Non sono malvagie, ma nemmeno si distinguono dalla miriade di concorrenti.

Se non sbaglio, sono anche un po' più care rispetto alle concorrenti più diffuse..

I prodotti sono un po da mercato in via di sviluppo, cosa che la Cina non è. IMHO FCA doveva approcciarsi al mercato con prodotti più "fighetti" come la 500X e un SUV medio Jeep, o con le Chrysler magari declinate in maniera un po più "opulenta".

Inviato

Effettivamente buttarsi nella mischia dei ''generalisti'' dove VW e PSA(restando sulle europee) vendono bene da anni,non è stata una scelta molto saggia....era meglio proporre prodotti premium/esotici/fighetti più da margine che da numeri di vendita.

Vedremo come si muoveranno in futuro,questo primo tentativo è servito anche per tastare la situazione...mi pare siano previsti nuovi stabilimenti dove produrre roba come Jeep mi pare.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato
I prodotti sono un po da mercato in via di sviluppo, cosa che la Cina non è. IMHO FCA doveva approcciarsi al mercato con prodotti più "fighetti" come la 500X e un SUV medio Jeep, o con le Chrysler magari declinate in maniera un po più "opulenta".

Condivido, infatti ora stanno pensando soprattutto a Jeep....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 11 mesi fa...
Inviato

IMHO vale un pò lo stesso discorso di Thema, Freemont e Flavia, la Dart serviva a Fiat per aver quote di CDJ in quanto bisognava ottemperare a quel discorso di "auto ecologica" e soprattutto rimettere in moto gli stabilimenti USA entro tempi brevissimi, per tanto non hanno avuto molto tempo per studiare bene il prodotto e se ne sono usciti con qualcosa di poco convincente su tutti i versanti. Poi hanno cercato di "vendere" lo stesso progetto ai cinesi, ma sono arrivati nel momento in cui i cinesi non volevano più modelli occidentali a basso valore aggiunto (Santana e Zx docet). In sintesi è stato un flop a livello commerciale, ma a livello finanziario ha contribuito alla nascita di FCA, messo le basi per il CUSW usato dal Cherokee che vende benino e "rodato" gli stabilimenti cinesi che verranno usati per le Jeep che pare venda discretamente in Cina. A mio parere il flop più grave di FCA è la Chrysler 200. 

  • Mi Piace 3
Inviato

Chrysler 200 era arrivata a quasi 200000 pezzi l' anno, per un marchio che mancava dal segmento con una proposta valida da un po di anni, male non erano. IMHO, è stata cassata solo per fare spazio a modelli su cui si guadagnava di più, visto che il seg. D in USA mi pare di capire sia un po come le compatte da noi, sono auto vendute anche in base al prezzo. Viaggio secondo me ha scontato il marchio, perchè a confronto di quelli che sono i modelli più venduti in Cina era praticamente una supercar (chissà come era prezzata :pen:). Mi sono fatto l' idea che se l' avessero venduta come Dodge Dart o come Chrysler avrebbero fatto di più. Tra l' altro anche in Usa non ho capito quali difetti si imputavano a Dart, visto il pianale di derivazione mi pare strano facesse proprio schifo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.